Questo sembra molto interessante - zaino ATD1

Ciao a tutti,
Mantengo sempre l'occhio vigile su nuovi potenziali prodotti che possono rendermi la vita più facile, e recentemente ho scoperto questo zaino,


Attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding su kickstarter

https://www.kickstarter.com/project...mate-travel-and-edc-compani?ref=project_build

Sembra molto valido, ci sto facendo un pensierino... (Ovviamente nn intendo usarlo per trekking, a me servirebbe per uso quotidiano e per viaggiare, quello che oggi faccio con un north face ormai distrutto) e tra l'altro è fatto in Italia da una azienda italiana

Che ve ne pare?
 
brutto è brutto, ma ogni scarrafon è bell'a mamma soja..
molte soluzioni interessanti ma mi stranisce il non aver fasce ventrali e pettorali anche se minute.
 
La fascia pettorale è inclusa, ho letto nei dettagli, quella ventrale si compra a parte, peró effettivamente serve cosi tanto la ventrale su uno zaino non da trekking?

Ho trovato un altro video in cui vengono spiegate le caratteristiche meglio


Oggettivamente è pensato bene dai...
 
concordo con te, uso sempre uno zaino per andare al lavoro o fare la spesa e dopo diverse delusioni ora cerco sempre quelli senza cinghia ventrale che è decisamente eccessiva in un contesto urbano mentre quella pettorale aiuta a tenerlo a posto quando lo zaino è davvero carico. Diverso se si usano in escursione allora quella ventrale la trovo indispensabile ^_^
 
Non sembra male,a parte le fasce lombari di cui non mi spiego l'assenza, mi pare però di aver capito che lo zaino non è al momento in produzione,ma lo sarà quando si raggiungerà un certo numero di ordinazioni. Sbaglio?
 
Si, è oggetto di una campagna di crowdfunding, quindi al raggiungimento dell'obiettivo lo zaino andrà in produzione, il crowdfunding funziona cosi :)
 
Ma avete visto i prezzi? :argh:
Costa 299 € di listino :help:, secondo me non li vale proprio.
Ecco infatti, non ho visto male, costa un botto!!
Mi è passato lo spirito nazionalpopolare, ma del resto si può giustificare con la qualità dei materiali, il lavoro di progettazione etc etc..non so, che dicono obbiettivamente i più esperti?!
 
Come ho detto non avevo capito molto, pensavo di essermi sbagliato anche sul calcolo del prezzo che mi pare molto molto alto! Poi il fatto delle cinghie ventrali mancanti mi pare importante,io ci attacco molti altri astucci e foderi e poi se arriva a 50 litri mi pare che siano indispensabili.
 
Il preorder su kickstarter dovrebbe essere 229 euro...
adesso sta a 239 con consegna "stimata" a gennaio 2019
servono meno di 100 zaini per arrivare alla somma prevista, con buona probabilità quindi il progetto andrà in porto.

i ganci laterali in acciaio made in Usa, ma siam cosi scarsi a produrle in Italia?!?

le cuciture non a vista e doppia spalmatura per renderlo impermeabile, ma lo scomparto posteriore con alloggiamento per notebook è apribile su tre lati tramite zip continua ma dal video non vedo protezione dall'acqua per tale scomparto, mentre sotto questo aspetto sembrerebbe ben fatta la tasca principale che altro non è che una sacca stagna arrotolabile con tutti i pro e contro di tale soluzione.


Ecco infatti, non ho visto male, costa un botto!!
Mi è passato lo spirito nazionalpopolare, ma del resto si può giustificare con la qualità dei materiali, il lavoro di progettazione etc etc..non so, che dicono obbiettivamente i più esperti?!
la progettazione è stata fatta e se non raggiunge i 23000 euro di crowdfunding va a farsi benedire a gratis, se fosse fatto in cina a parità di materiali e costruzione e con numeri da industria costerebbe si e no 50/70 euro, ma produrlo da noi in Italia e in quantità limitate ha ovviamente dei costi altissimi!

ne vale la pena spendere 300 euro se il progetto andrà in porto? vale la pena impegnare 230 euro per un paio di mesi nella speranza di fare da betatester a gennaio forse? volendolo rivende re usato quanto ci si perderà? boh, ognuno tragga le proprie conclusioni e apra o meno il portafogli.

io non spenderei quelle cifre neanche per valigette in abs/carbonio o zaini in vera pelle cuciti a mano, poi ci sta anche chi spende più di 5000 euro per una borsetta da passeggio da regalare alla compagna, de gustibus.

li vale? non li vale? tutto è relativo, se piace lo si compra...
 
Penso che rientri nella categoria delle cose che valgono quanto uno è disposto a pagarle.Per sapere l'ora c'è il Casio da 5 euro e il Rolex da centinaia di euro, il fine è lo stesso poi dipende.Così come c'è lo zaino del Deca o di Lidl e questo che mi pare da gioielleria ed è pure complicato avere. IMHO
 
Ciao a tutti, sono Michele e ho sviluppato io lo zaino. Grazie a tutti per i vostri feedback: positivi o negativi che siano, sono sempre utilissimi!

Mi permetto di rispondere ad alcune questioni sollevate:

- Lo zaino ha sia la cinghia pettorale che la cintura, rimovibili. La cintura non è imbottita perché non è uno zaino da escursionismo, ma lo zaino è compatibile con qualsiasi fascia lombare imbottita alta meno di 10cm.

I ganci di acciaio sappiamo produrli anche in Italia ma i minimi di produzione che pongono le aziende per dei pezzi custom impongono di usare hardware già esistente, e i ganci di ITW-Nexus che ho scelto sono i migliori (per me). Il fatto che siano ammeregani è incidentale, ma mi premuro di evidenziarlo nelle descrizioni in quanto il portale della campagna è americano e a loro queste cose piacciono.

Il prezzo di listino sarà 289-299€, mentre il prezzo a cui è ordinabile ora è 239€ inclusa la spedizione in Italia. Avevo messo a disposizione 50 zaini a 229€ ma sono esauriti. Ci sono ottimi zaini North Face o Patagonia o di qualsiasi produttore che raggiungono quelle cifre, con la differenza che sono fatti in Cina o Indonesia, e nessuno si stupisce. Questo prodotto, oltre a ad affrontare i costi della manifattura italiana (manodopera, tasse, etc), usa materiali quasi esclusivamente europei, e spesso italiani.
Lo sviluppo dello zaino è costato quasi 5000€, cui vanno aggiunti quasi 10000€ di investimento pubblicitario per la campagna, che non torneranno nelle mie tasche se il goal non sarà raggiunto. A dire il vero, il goal di 23000€ è a utile zero, nel senso che inizieremo a rientrare lentamente dei costi solo una volta superata quella cifra, e inizieremo a guadagnare solo quando la avremo superata di molto.

Il prezzo degli oggetti è un concetto personale, c'è chi si trova bene con un Boker Magnum e chi spende 500€ per un coltello: tagliano uguali, ma scegliendo un prodotto si scelgono il suo design (inteso come progettazione) le sue caratteristiche costruttive, la sua storia, l'azienda, la provenienza. nessuno è obbligato a spendere 500 euro per un coltello, ma grazie a dio nessuno è obbligato a usare solo un Boker Magnum se vuole qualcosa di diverso.

Un'ultima cosa: la procedura di ordine non è più complicata di molte delle cose che facciamo ogni giorno, è solo nuova per il mercato italiano. In realtà permette a piccole aziende di lanciare prodotti che sarebbe impossibile produrre e commercializzare in modo canonico (minimi di produzione, magazzino, etc.). Basta pre-ordinarlo sulla colonna di destra e, se il 30 di settembre il goal sarà raggiunto o superato, i soldi verranno presi dalle carte di credito. Fino ad allora, e in ogni caso se il goal non viene raggiunto, non si spende nulla.

Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda abbiate! :D
 
Alto Basso