Grazie, beh 4/5 gradi è un ottimo risultato!Ciao, purtroppo sotto i 4-5 gradi non l'ho ancora provato (dormito nudo con solo la t shirt da running estiva) , mi pare che le temperature dichiarate siano attendibili . Materassino ho il sea to summit ultralight isulated.
il sacco lenzuolo che sia nel sacco a pelo o nel quilt serve per evitare che il primo si sporchi quando non hai modo di lavarti , in viaggio è più facile lavare un sacco lenzuolo che un sacco in piuma , poi a parer mio se prendi pioggia e tanta umidità per giorni e giorni ti toglie quel senso di umido dal sacco , e in alcuni sacchi (tipo il quilt in questione) ti evita che ti si incolli alla pelle.
Comunque sul sacco ognuno ha i suoi pareri, chi lo usa, chi no e magari usa l'intimo lungo, chi non lo usa e si lava "sempre nei torrenti laghi" (giuro che non è uno scherzo) etc etc.
Come l'hai agganciato al materassino? Puoi fare qualche foto su come è sistemato tutto il sistema notte? Vorrei comprare la tua stessa combinazione materassino+quilt.
Ah durante la notte resta fermo al suo posto o si creano zone scorte da cui entra l'aria?