Varie QUIZ per i Siculi del forum.

Quale parte sicula (precisa) ritrae questa foto???
 

Allegati

  • P1110221.jpg
    P1110221.jpg
    63,5 KB · Visite: 492
Miseria Andreadb, io sche sono siculo avrei detto soltanto l'Etna. SI vede il mare quindi guarda verso la costa, cioè a est o E-S-E, di più nin sò
 
Ehhhh mo....già che mi ricordo che si chiama così e più o meno la zona dove sta è grasso che cola :D Ma almeno è lei? :p
Da quelle parti non sono mai andata se non con la macchina fino al rifugio Sapienza. Al primo angoletto buono che trovavamo facevamo le discese coi sacchi neri della spazzatura a mo di slittino :p

Anche se mi sembra orientata un pò più verso sud e la valle sta ad est...:mumble:
 
Ultima modifica:
No secondo me è più in alto dei Tre Livelli (non se vale ma mi sono munita di cartina :lol:)
Secono me potrebbe essere la Montagnola perchè

  • a sinistra della foto credo ci sia la valle del bove (la distesa verde)
  • dritto il paesaggio ha la stessa altitudine del punto di ripresa
  • in fondo a destra si vede un paese che potrebbe tranquillamente essere Acireale
Allego cartina...

etnaparkfoto.jpg

etnaparkfoto.jpg
 
Ale, in zona montagnola (quota 2500) non cè vegetazione arborea, se non qalche saponaria sporadica e la valle del bove vista dalla montagnola è un deserto lavico (causa eruzione 1991-93 e seguenti). Io propendo per la zona detta in precedenza; volendosi mantenere più larghi...quella compresa tra Piano del vescovo e i monti silvestri...
 
Ale, in zona montagnola (quota 2500) non cè vegetazione arborea, se non qalche saponaria sporadica e la valle del bove vista dalla montagnola è un deserto lavico (causa eruzione 1991-93 e seguenti). Io propendo per la zona detta in precedenza; volendosi mantenere più larghi...quella compresa tra Piano del vescovo e i monti silvestri...

Io a Te aspettavo!!!!!! :biggrin:

ci siamo quasi, una via di mezzo tra te, aliandre e andrea...
 
spin non mi dire che sono le bocche del 1928 nei pressi di S. Alfio, c/da Magazzeni?? l'eruzone che distrusse mascali... io conosco quelle...però se è cosi siamo più a nord...e un po' ho toppato :cry:
 
però riguardando bene la foto non può essere zona s. alfio..non ci sono conetti sullo sfondo in quelle zone........è troppo a Nord...sarà un'altra eruzione :mumble:
 
caspita!!! però devo ricalibrare di qualche grado la mia bussola cerebrale...siamo quindi a NE della valle del Bove, e tutti avevamo pensato dalla parte opposta. Sei entrato dentro la frattura eruttiva?? dovrebbero esserci delle megafelci....
 
Alto Basso