Rab Microlight Alpine Jacket

Ciao a tutti! Vorrei acquistare il piumino Rab Microlight Alpine Jacket, qualcuno lo possiede o lo conosce?

Microlight Alpine Jacket - Rab

L'ho trovato sui 180 euro (in saldo) in negozio, guardando in giro su internet i prezzi sono quelli...consigli su qualche sito affidabile dove acquistarlo? Vado di Amazon?

Grazie :)
 
ce l'ho da un anno, lo uso tantissimo, è fantastico, leggero, caldo, comprimibile. Ha un taglio perfetto e un cappuccio che ti copre senza limitare movimenti e visuale, tasche funzionali e qualità della piuma ottima..te lo stra consiglio e a quel prezzo è preso bene
 
Ma una giacca simile la si può usare per fare attività impegnative o è solo da fermi?
Più che altro perché essendo piuma mi sa che assorbe sudore, è più una giacca da campo, o sbaglio?
 
You should have a close look of which modell they sell. There is a new model with hydrophobic down, and an old modell with normal down. Might be interesting to get the new down.

Regarding price, 180 Euro is not that bad. But I remember that at the last sale in march the microlight alpine jacket did cost 100 Euro.
 
Ok, tuttavia l'uso di un simile capo è per la sosta statica, è da bivacco, o va bene anche per indossarla mentre si cammina, magari in salita e belli carichi?
O in questo caso è meglio dirigersi verso pile e affini o a compromessi tipo questa:
marmot-variant-jacket.jpg


Tutta in polartec power dry e con imbottitura sintetica sul davanti, che ben si presta ad essere usata "on the move".
Grazie.
 
va benissimo per attività in caso di freddo ovvio che d'estate ci fai la sauna, va benissimo per alpinismo, cascate, trek invernale in condizioni molto fredde o in discesa per sci alpinismo....è ultra traspirante e leggera...

il variant linkato sotto che ho io, lo uso per trek o escursionismo invernale se voglio essere leggero e caldo ma è sempre un mid...quindi se ti fermi al freddo batti i denti l'altro lo usi tranq per sosta (io il piumino lo uso il piu delle volte cosi)..sono due prodotti totalmente diversi dipende cosa cerchi tu....si possono completare uno con l'altro
 
Alto Basso