Un saluto a tutti. Mi scuso se magari a tratti sono sembrato ciò che in realtà a nessun precedente sono mai stato, ossia distante, distratto, un po’ apatico, quasi ripiegato su me stesso anziché partecipare all’allegria generale. Ovviamente sapete che ciò è ben dipeso da quanto mi è accaduto. Ciò che invece posso aggiungere adesso è che in realtà a tratti, specie quando finiva l’effetto degli analgesici il dolore è stato ben più intenso di quanto mi sia sforzato di lasciar trasparire, specialmente in occasione di ognuno dei tanti amichevoli “come stai ?”. E come molti di voi avranno provato, quando si sta male ci si sente un po’ pesci fuor d’acqua, ovunque si sia e con chiunque si sia. Tutto diventa un sottofondo ovattato, indistinto, verso il quale si perde ogni interesse: di qui l’apatia di cui parlavo all’inizio. Ebbene, visto che in diversi mi hanno poi chiesto di essere informati sugli sviluppi, lo faccio ora in modo cumulativo. Ieri sera sono stato al pronto soccorso e il responso è stato la frattura di VIII e IX costola, prognosi 20 gg. E, praticamente, progetto di vacanze appena formulato per fine luglio volatilizzato all’istante: in particolare una corsa di 2000 m. in salita e poi, sul fronte alpinistico, la Capanna Margherita al Monte Rosa. Ci tenevo davvero, proprio perché era per la prima volta da anni che tornavo a fare un progetto di vacanze, seppur minimo, proprio a causa di una sfilza di analoghe vicissitudini passate. Per me portare a termine e realizzare un'intenzione è stata sempre l'eccezione più che la regola. E, arrivati ad una certa età, ogni lasciata comincia ad essere irrimediabilmente persa. Spero con queste parole di non aver “intristito” il clima e comunque, se anche l’avessi fatto, prendetelo come un piccolo sfogo a cui non darò alcun seguito. Per me è stato sicuramente un raduno da dimenticare e al quale su due piedi mi verrebbe da non dare mai più alcun seguito. Ma grazie lo stesso a tutti per la compagnia e, ad alcuni in particolare, per la premura e la vicinanza. Andrea
Un saluto a tutti.
Mi scuso se magari a tratti sono sembrato ciò che in realtà a nessun precedente sono mai stato, ossia distante, distratto, un po’ apatico, quasi ripiegato su me stesso anziché partecipare all’allegria generale.
Ovviamente sapete che ciò è ben dipeso da quanto mi è accaduto. Ciò che invece posso aggiungere adesso è che in realtà a tratti, specie quando finiva l’effetto degli analgesici il dolore è stato ben più intenso di quanto mi sia sforzato di lasciar trasparire, specialmente in occasione di ognuno dei tanti amichevoli “come stai ?”. E come molti di voi avranno provato, quando si sta male ci si sente un po’ pesci fuor d’acqua, ovunque si sia e con chiunque si sia. Tutto diventa un sottofondo ovattato, indistinto, verso il quale si perde ogni interesse: di qui l’apatia di cui parlavo all’inizio.
Ebbene, visto che in diversi mi hanno poi chiesto di essere informati sugli sviluppi, lo faccio ora in modo cumulativo. Ieri sera sono stato al pronto soccorso e il responso è stato la frattura di VIII e IX costola, prognosi 20 gg. E, praticamente, progetto di vacanze appena formulato per fine luglio volatilizzato all’istante: in particolare una corsa di 2000 m. in salita e poi, sul fronte alpinistico, la Capanna Margherita al Monte Rosa. Ci tenevo davvero, proprio perché era per la prima volta da anni che tornavo a fare un progetto di vacanze, seppur minimo, proprio a causa di una sfilza di analoghe vicissitudini passate. Per me portare a termine e realizzare un'intenzione è stata sempre l'eccezione più che la regola. E, arrivati ad una certa età, ogni lasciata comincia ad essere irrimediabilmente persa.
Spero con queste parole di non aver “intristito” il clima e comunque, se anche l’avessi fatto, prendetelo come un piccolo sfogo a cui non darò alcun seguito.
Per me è stato sicuramente un raduno da dimenticare e al quale su due piedi mi verrebbe da non dare mai più alcun seguito.
Ma grazie lo stesso a tutti per la compagnia e, ad alcuni in particolare, per la premura e la vicinanza.
Andrea
Porca paletta! Mi dispiace Andrea! Non avevo capito la gravità della situazione.frattura di VIII e IX costola, prognosi 20 gg