Raduno Racconto Raduno Invernale (Ti-Woodvivor)

W

Woodvivor

Guest
RACCONTO DEL RADUNO INVERNALE
Ti-Woodvivor


Ebbene sì, già di rientro nelle nostre abitazioni tradizionali.
Raduno invernale, ciaspolata, neve, 3/4 notti........ e invece soli 2 giorni e una notte.
Essì... ma nonostante ciò é stata una splendida esperienza e come dico sempre "...meglio andare in natura anche solo per mezza giornata, che non andarci del tutto...". La scelta di non stare altri 2/3 giorni é stata presa valutando un pò il perché siamo finiti lì... invece del luogo/attività originali che avevo proposto. Andare a fare escursioni sarebbe stato un controsenso avendo voluto evitare la ciaspolata in quota... ma allo stesso tempo sarebbe stato "inutile" stare 3/4 giorni al campo a "cazzeggiare" ;)
Sono arrivato in loco verso le 07.00, mentre Joker mi ha raggiunto alle 15.00 circa.
Entrambi abbiamo dovuto percorrere il breve e semplice sentiero d'avvicinamento, che questa volta ha regalato qualche vasta chiazza di neve e ghiaccio. Una volta che ho raggiunto il sito mi sono subito dato da fare per allestire il riparo, con tutto il materiale che disponevo... questa volta ho esagerato, portando: telo tetto, telo fondo, sacco da bivacco, una felpa aggiuntiva, padella, tazza,.... Di notte ho poi apprezzato la coperta che mi ha offerto Joker, di cui non necessitava... così da rendere il terreno sotto al mio sedere un pelo più morbido... in quanto era tutto molto duro e ghiacciato ;) Ma non era comunque il caso di realizzare u letto sollevato. Mi sono cucinato degli squisiti "hamburger" di insetti e mi sono preparato un piccolo infuso con aghi di Pino. Joker ha sistemato il suo telo e del materiale vario.... abbiamo fatto un poco di legna e ci siamo goduti una bella "Fagiolata in salsa di Pomodoro"... per ora senza effetti "gassosi" ;)

Purtroppo o era tutto super ghiacciato o tutto super fangoso, la legna prevalentemente marcia, umida... ma con u pò di pazienza siamo riusciti ad ottenere un bel fuoco durato tutta la notte e volendo avremmo potuto tenerlo acceso a tempo indeterminato. Durante la notte ci siamo goduti qualche bello "schiamazzo" di Camoscio ;)

Insomma, una bella uscita ;) A Primavera ne faremo un'altra, con più risorse e definendo solamente le settimane... in cui poi decidere in base alle previsioni. Questa volta a nevicato, piovuto e soffiato ;)



Qualche fotografia
...e il video ;) ;)



IMG_5002.JPG
IMG_5009.JPG
IMG_5015.JPG
IMG_5031.JPG
IMG_5032.JPG
IMG_5033.JPG
IMG_5048.JPG
IMG_5049.JPG
IMG_5053.JPG
IMG_5056.JPG


 
Ultima modifica di un moderatore:
C

corey82

Guest
Bravi ragazzi!vedo che il vecchio campo regge ancora!;):si:
Io ho una voglia di pigliar telo e amaca e passarmi un paio di giorni qui dalle mie parti...uff!:wall::(
Quando ho visto gli hamburger....ci son rimasto un attimo....che tipo di insetti erano?o_O
 
Grazie ho ripassato un pò di nodi e di tecniche accensione fuoco, posizionamento telo ecc ecc
Ne farò tesoro e perfezionerò ulteriormente nei weekend, proverò anche le ciaspole, domenica vado a lavorare due settimane in montagna;)
 
W

Woodvivor

Guest
Bravi ragazzi!vedo che il vecchio campo regge ancora!;):si:
Io ho una voglia di pigliar telo e amaca e passarmi un paio di giorni qui dalle mie parti...uff!:wall::(
Quando ho visto gli hamburger....ci son rimasto un attimo....che tipo di insetti erano?o_O

Sono con le larve della farina (Tenebrio molitor), verdure, ecc.... sono buonissimi ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Grazie ;)

La notte ha fatto frescolino, sul posto avevo stimato attorno ai - 5°. Per il terreno congelato in profondità, il respiro molto visibile, l'acqua nella mia borraccia che avevo tenuto con acqua calda nel telo e messa fuori a qualche ora dal mattino... era granatina densa ;) Poi arrivato a casa ho controllato e avevano dato le minime per quella notte a -8°... ma non saprei se siamo arrivati a quel punto ;) Insomma... per essere inverno, nulla di che. Anche perché non eravamo in montagna, ma ad una quota attorno ai 400/500 m.s.m....
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
Joker... alla fine mi ero anche dimenticato e scommetto che ti saresti preso un bel colpetto, in un primo momento... AHAH
Oggi pomeriggio ci sono le prove nazionali delle sirene....

Questa per intenderci, ahah
 
C

corey82

Guest
Bello!l'orrido mi mancava!
Cmq quel posto mi piace....ma la betullona sdraiata é ancora la solita?
 
Alto Basso