Raduno Rad. Invernale 2 opzioni (Ti-Woodvivor)

W

Woodvivor

Guest
Riepilogo: 31.01.2018

RADUNO INVERNALE
TI-WOODVIVOR

Pf: la lettura dei volantini é auspicabile, come la partecipazione di coloro seriamente interessati.
In base all'interessamento, si deciderà per l'opzione 1 o 2



OPZIONE 1
Se curiosi dovreste poter curiosare tra le due immagini

La scelta finale é ricaduta su questa:
OPZIONE 2
calendario-2018 - Copia.png


DATA DI INIZIO MODIFICATA:
da LUNEDÌ 5 FEBBRAIO
Sempre per 3/4 notti



 

Allegati

  • Sfondo.png
    Sfondo.png
    218,7 KB · Visite: 287
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo opzione 2, partendo insieme, vogliamo fare direttamente lunedì 5 febbraio così evitiamo il sabato e domenica dove c'è più gente e ti è comodo x il lavoro?
Ah fammi sapere te quando finisci il lavoro, sono libero tutto febbraio, aggiornami te ;)
Confermo fox parang e extrema ratio mf a 1 a euro 100. Li userò direttamente nell'uscita.

Vengo con equipaggiamento adatto quindi no problem su eventuali variazioni in corso, l'uscita voglio farla bene e autonomamente ;)
 
Ultima modifica:
Ok scarpe basse, per sicurezza porto anche le ghette.
Il 5 febbraio arrivo con bla bla car, se mi conferma il conducente parto alle 9 da agrate, dovrei arrivare alle 12 come orario preciso da google maps, ma calcola massimo x le 13.
Ti tengo aggiornato, fammi sapere il posto preciso dove ci incontriamo ;)
 
Lista materiale provvisoria zaino:
- Bottiglia plastica 1.5 litri
- Telo bianco il solito, telo verde 3x3, cordini, telo leggero alluminio.
- Sacco a pelo il solito, fodera in cotone, bivybag, Materassino cff decathlon.
- Impermeabile e pantaloni impermeabili, ghette.
- cappello e guanti di lana, guanti da lavoro, calze lunghe calde.
- vecchio giubbotto piumino, maglione di lana, vecchia calzamaglia bici
- Kit da campo borraccia tazza fornello il solito
- piccola farmacia con medicine personali e kit fuoco
- cellulare nokia 105, gps garmin.

Marsupio: Torcia frontale con pile di scorta, polase e medicine, cellulare nokia n8,
2 sacchi spazzatura, sacchetti di plastica supermercato.

Addosso: Maglia termica maniche lunghe, maglia lana maniche corte, maglione di lana (o pile)
Pantaloni jeans, scarpe basse da trekking timberland quelle usate con Sensei ;)
 
Ultima modifica:
Ok la sera si fà un campo provvisorio, il giorno dopo pensavo, visto che ci sono degli abeti in zona di sfruttarne i rami per fare un riparo fatto bene ;)
 
Lo zaino cerco farlo massimo sui 13 kg, problemi a camminare non credo ce ne siano ;)
https://www.ticino.ch/it/itinerarie...erto-Cascata-di-Foroglio-Bignasco/138345.html
Come alternativa, si potrebbe andare in val bavona il primo giorno, trovandosi a Cavergno verso le 14 ed andare fino a foroglio per il sentiero, se c'è neve facciamo la strada sono 6 chilometri, due ore tranquille di camminata, poi fare un campo minimale ma ben fatto x la notte, il giorno dopo andare a Someo dove fare un bel campo base. Oppure sempre da Foroglio andare verso Lavizzara, fare campo e il giorno dopo tornare a Someo.

Ah sono solo idee, devo confermartele anche io, cosa ne pensi? ;)
Altrimenti la classica, ci si trova direttamente in zona campo a Someo sempre verso le 14 ;)
 
Ok, vada per la classica a Someo, meglio le prime volte abituarsi all'ambiente invernale e fare il giusto ma fatto bene ;)
Ci si trova passerella lato bosco, parto da locarno col bus delle 13.03 arrivo per le 14 in caso di imprevisti prendo quello delle 14.03 e arrivo per le 15.00. Vedi te se fare già campo o aspettarmi. Se non mi vedi alle 15 ho avuto un incidente o sono preda di uno psicopatico ;)
Conferma signor Woodvivor?
 
W

Woodvivor

Guest
Prima sono passato a qualche chilometro dalla zona interessata al campo.... avviso che potremmo trovare uno strato di neve di una decina di centimetri.
Non é sicuro, ma ho visto alcune belle zone belle piene... poi potremmo anche non trovarne, però....

Consiglierei almeno le "ghette/gamasce) ;)
 
Ok le avevo già messe in lista in previsione della neve, poi porto i pantaloni antivento, sono leggermente impermeabili da mettere sopra ai jeans ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Ultimi aggiornamenti, visto le novità ricevute in giornata:

- ritrovo lunedì 5 febbraio 2018, direttamente nella "zona campo".
- orario previsto di ritrovo, attorno alle 13... in quanto se prevedi (Joker) di arrivare in zona verso le 8... con un bus o l'altro, dovresti essere in loco al massimo per quell'ora.
- propongo di calcolare già giovedì come giorno finale, quindi dell'escursione verso il luogo in cui lasci l'auto. Tra i 20 e i 30 chilometri di passeggiata, semplice.

Temperature e condizioni climatiche previste, secondo le informazioni attuali:


- lunedì danno neve

- per il resto bel tempo, prevalentemente sereno (in teoria soleggiato, ma la zona interessata riceve molto poco sole...quindi poco importa)
- temperature tra - 6° e + 5°

- il terreno é potenzialmente ricoperto da uno strato di neve, max sui 10 cm. Gelata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok per me non è un problema. Sabato vado a farmi un escursione con gli amici, sono 20 chilometri lungo una pista ciclabile ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Ok... calcola che noi faremo prevalentemente sentieri, la prima parte sarà quella che abbiamo fatto con Latues quella volta, poi continuando su stradina secondaria e altri sentierini, mulattiere...
 
Il pezzo a piedi al ritorno va bene. Per i pezzi con neve/ghiaccio, per aiutarmi, mi faccio due bastoni al momento ;)
Potrei fare anche delle piccole escursioni in zona come recupero risorse, tecniche di orientamento con bussola ad esempio ;)
 
Fra poco si parte...priorità, stare riparo caldo, qualcosa di didattico, piccoli spostamenti attorno alla zona del raduno ;)
Fare tutto il necessario e farlo bene, che già non è semplice :)
 
Addosso:
- piumino
- maglione lana
- maglia intima rossa
- Jeans
- 2 paia calze lunghe
- Scarpe trekking basse

Nello zaino nero 40 litri:
- Sacco a pelo, lenzuolo x sacco, bivybag, Coperta di lana, cordini, telo verde 3x4, telo bianco da mettere sotto.
- materass alluminio, materass cff
- impermeabile, pantaloni impermeabili, ghette
- calzamagliabici, maglia intima lana, pile pesante.
- cappello, guanti lana, sciarpa pile, guanti da lavoro.
- Bottiglia plastica 2 litri, borraccia con tazza e fornellino.
- 1pagnotta, fagioli, riso, grana cioccolato, bustine di té.
- kit fuoco e kit medico

Nel marsupio: torcia frontale, cellulare nokia n8 e nokia 105, gps, sacchi spazzatura, soldi, documenti, sacchetti plastica supermercato.

Domani prova zaino, se è troppo pesante tolgo qualcosa ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Io, io sarò sicuramente già lì, in quanto mi sposto solamente negli orari in cui gira meno genere ovunque ;)

Come dicevo, visto il tutto, questa volta esagero con il materiale che mi porterò, ahah Mi sento già a disagio...dandomi alla pazzia gioia, ahah

Sul corpo:
- cappellino
- t-shirt
- gilet
- giacca
- pantaloni normali
- scarpe
- ovviamente calzette e mutande, AHAHAH


Materiale:
- sacco da bivacco + telo
- padella e tazza grande + borraccia
- lampada frontale + solare + dinamo + candela
- piccolo kit con vari elementi + coltello/seghetto
- maglietta di ricambio + pantaloni acqua - farmacia
- fotocamera

Cibo:
- 2 hamburger + salame
- pane toast + formaggio
- 2 pacchi noodle
- 1 pacco pasta pronta
- 1 pacco Röscti
- 1 latta di fagioli
- qualche barretta alla frutta


Ovviamente i due coltelli da dare a te

Mi sento esageratissimo... ahah

NB: organizzati bene... metti sul navigatore vie alternative, ecc... in caso di lavori o simili.
NB I: organizzati per la stagione e le previsioni meteo, anche per l'auto intendo.
NB II: se la maggior parte del cibo che porti và cotto e col freddo ti conviene avere più roba da mandar giù calda, che fredda... assicurati di avere quaà qualcosa per poter cucinare. Che non vada a legna...
NB III: io resterò ovviamente lì il primo giorno, facendo sicuro anche la notte, ma se non arriverai mi organizzerò in altre maniere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
ECCO LE PREVISIONI PER I GIORNI DEL RADUNO

Si nota purtroppo che le temperature non saranno molto invernali, ma piuttosto miti.
Contrariamente a quello che avevo letto, condiviso e sperato nei giorni passati.


Piantina (2).png

 
Alto Basso