Viaggio Radda in Chianti | Richiesta suggerimenti

Ciao a tutti,
non so se è la sezione corretta.
Dal 26/12 al 29/12 alloggerò a Radda in Chianti e volevo sapere se avete dei suggerimenti circa località/eventi da visitare.
Saranno 3 giorni dediti al relax e qualche breve escursione per apprezzare il territorio ci starebbero molto bene.
Distanze percorribili entro 1 ora di auto; no cantine.
Grazie!

Alla fine ho trovato da visitare solo le città vicine: Siena, Arezzo e Firenze.
Tutte città già viste, cercherò qualche evento lì. E mi godrò la natura del circondario.
:)

nel raggio di un'ora hai Siena e tutto l'alto senese da vedere: Siena, Colle val D'Elsa, la favolosa Monteriggioni, San Gimignano.
Grazie per le dritte!
I luoghi meritano sicuramente anche solo di essere visti anche dal finestrino di un'auto in viaggio.
Conosci anche dei punti di interesse specifici in queste zone? Qualcosa che secondo te merita più di altro o che non è sulle guide tradizionali...

Grazie per le dritte!
I luoghi meritano sicuramente anche solo di essere visti anche dal finestrino di un'auto in viaggio.
Conosci anche dei punti di interesse specifici in queste zone? Qualcosa che secondo te merita più di altro o che non è sulle guide tradizionali...
Monteriggioni per me è uno dei paesi medievali più belli e suggestivi che abbia mai visto in Toscana. per il resto, in toscana in moto ho spesso girato per strade a caso "perdendomi" tra le colline e scoprendo sempre bei posti.

Son due bellezze diverse.
D'altra parte è il vantaggio di avere un vulcano spento.
È una montagna solitaria che crea un clima tutto suo e fa da spartiacque tra la provincia di Grosseto, e Siena.

Alto Basso