Radio pmr 446

SALVE, CERCO CONSIGLIO PER L'ACQUISTO DI RADIO PMR446 DELLA MIDLAND E' PIU' PRECISAMENTE IL MODELLO G9 O IN ALTERNATIVA IL
MODELLO G12 VISTO CHE L'USO E' PRETTAMENTE PER ESCURSIONI NEL RAGGIO DA 5 A 10 KM. GRAZIEo_O
 
Ciao, grazie per il tuo intervento la mia domanda era sulla affidabilita' nella portata e autonomia in piu' l'aumento della potenza.
Saluti:d
 
Io (o meglio, mio padre) la uso in un contesto particolare (caccia al cinghiale), usando l'auricolare. In particolare sto parlando del modello bibanda
La potenza in ricezione è ottima, ma non so dirti di preciso la portata in metri. Però posso dirti che, stando nello stesso punto, la G9 riusciva a ricevere una persona che parlava, mentre una G7 no. Comunque in generale se la cava meglio della G7.
Non sono un esperto, quindi scusa per la scarsa precisione.
 
Salve, per il momento l'acquisto è indirizato sulla G9 anche perchè è provvista di un' antenna più lunga ed è anche LPD oltre chè PMR.
Grazie comunque di tutto.
Saluti
 
valutata la Intek 5050 con possibilità di upgrade più mod all'antenna? ovviamente cadendo nell'illecito a "scopo ludico e didattico.."
 
La potenza max delle PMR è limitata per legge. Non dipende dal modello.
Io ho la G7 e mi trovo molto bene, certo se uno vuole prestazioni migliori a parità di potenza l'unico upgrade lecito consiste nel cambiare l'antenna. Ad occhio l'antenna del G9 dovrebbe essere un pò più lunga e quindi più performante. Non credo che ci sia una grande differenza ma nel dubbio oggi prenderei la G9, ammesso che non sia un problema il maggior ingombro.
A proposito, anche la G7 è sia LPD che PMR, inoltre la G12 (altra buona radio) è ora fuori produzione, sostituita dalla G14 che non è bibanda. Maggiori info qui.
 
.... l'unico upgrade lecito consiste nel cambiare l'antenna....