Raduni in moto ovviamente in tenda!!

per quieto vivere familiare debbo aimè rinunciare.
Beh... se hai figli piccoli , devi riuscire a piazzarli ai nonni per 1 weekend ogni tanto.
Se il problema è la moglie, perchè non viene con te? Paura della moto? Scomodità della tenda?
la scomodità è data più che altro dal discorso "cessi", quindi dovresti scegliere raduni dove la tenda la fanno piazzare in un campo sportivo e si possono usare le docce.
I raduni organizzati così sono praticamente come dei campeggi.
 
ps: anche il ritrovo del quale ho messo la foto........in realtà alla mie spalle c'era un rifugio, dove abbiamo mangiato, cagato e abbiamo anche fatto la doccia.
 
e comunque è un problema comune quello della famiglia, la mia compagna ovviamente non viene ai raduni tosti, ci dedichiamo un paio di we lunghi all'anno per girare in moto nella splendida italia, io mi organizzo in modo che mio figlio sia con la madre il we che parto (sono separato) invece la piccoletta rimane con la mia compagna nonchè madre:D.....quando partiamo insieme sta con i nonni.....certo è che rispetto a quando non avevo figli le occasioni di evasione in moto si sono drammaticamente ridotte:biggrin:
 
Beh... se hai figli piccoli , devi riuscire a piazzarli ai nonni per 1 weekend ogni tanto.
Se il problema è la moglie, perchè non viene con te? Paura della moto? Scomodità della tenda?
la scomodità è data più che altro dal discorso "cessi", quindi dovresti scegliere raduni dove la tenda la fanno piazzare in un campo sportivo e si possono usare le docce.
I raduni organizzati così sono praticamente come dei campeggi.

Per i figli piccoli la cicogna non ha trovato l'indirizzo, quindi purtroppo non sono un problema. Per quello che riguarda la paura della moto da parte di mia moglie la ha vinta con l'aggiunta della terza ruota, e poi il mio mezzo in discesa ed a vele spiegate raggiunge a malapena i 100 km/h, quindi nemmeno quello sarebbe un problema.

Il problema per mia moglie in questo tipo di attività è il freddo e la mancanza dei servizi sia igienici che accessori.
Per quello che riguarda l'estate riesco ancora ancora a fargli accettare la cosa (sempre e comunque però in strutture o campeggi organizzate), ma per l'inverno l'idea di dormire al freddo dopo una giornata passata all'aperto in cui sicuramente ha preso freddo beh questo proprio non la accetta. Diventa quindi complesso per me gestire la cosa :(
 
Mmm.... troppi motivi che singolarmente sarebbero superabili, ma tutti insieme... sono lievi ma troppi.

Domanda: quando vi siete conosciuti tu avevi già questa passione per la moto e già andavi ai raduni in tenda?
Secondo me è importante conoscersi quando già le passioni sono esistenti.
Per esempio io ho conosciuto mia moglie in campeggio e io ero in moto; la prima volta che ci siamo visti dopo quell'estate è stato per andare a un motoraduno, ecc. Insomma è stato così fin dall'inizio.
Invece la passione per la montagna è nata dopo e purtroppo abbiamo preso direzioni non completamente uguali: il trekking in giornata piace anche a lei, ma "non ci sente" molto quando provo a proporre qualcosa di più che una scappata di qualche ora (io vorrei fondermi con la natura, starci, dormirci, ecc).

Anche noi non abbiamo figli, ma per fortuna abbiamo queste passioni comuni che ci riempiono i weekends e ci portano ad avere molti amici motociclisti (spesso anche loro senza figli o separati o altre situazioni atipiche) e così non siamo mai a casa.
Insomma.... spero che anche voi abbiate qualche passione in comune.

Doc
 
ps: per superare i disagi del campeggio è importante viverli con degli amici.

Per esempio, una volta in tenda abbiamo beccato un temporale pazzesco durato pochi minuti ma da apocalisse: stecche della tenda rotte, acqua anche all'interno.... un disastro. Però eravamo con amici e alla mattina tutti quanti eravamo a far asciugare la roba al sole, ognuno con dei danni. E ci siamo fatti una risata.

Allo stesso raduno, qualche anno dopo, eravamo da soli (una coppia di nostri amici era in albergo). Abbiamo montato la tenda ma poi ha iniziato a piovere e non ha più smesso... a fine giornata il nostro morale era talmente giù che abbiamo lasciato lì la tenda e siamo andati in albergo anche noi.
 
no doc, quando mi sono messo con la mia compagna avevo la passione per la pista e 4 o 5 l'anno le facevo senza problemi, poi per mancanza di soldi son tornato a moto più umili e da viaggio, che uso tutti i giorni per lavoro, in questo modo lei ha scoperto il piacere di andare in moto cosa che prima, ovviamente, con la supersportiva era impensabile.....conosce bene il mio bisogno di evadere per 2 o 3 we l'anno andando in posti difficoltosi , al freddo ecc. ecc. e non me lo nega assolutamente, anzi è contenta perchè quando torno distrutto dice che comunque ho una bella luce negli occhi che dura per qualche giorno:)

anche lei è amante del campeggio e da 4 anni d'estate siamo tutti e quattro a farci 10gg col tendone familiare;)
 
@Doc74 ti credo sulla parola!
Io sono uno che non è proprio da ieri che dorme in tenda e non posso che confermare che l'approccio e l'atteggiamento con cui si affrontano certe avventure o certe "difficoltà" incide decisamente sul risultato. ;)
 
qualcuno qui parteciperà al prossimo agnellotreffen? noi siamo già in fibrillazione e il gruppo si va formando, se volete aggiungervi non può che farmi piacere;)
abbiamo creato un gruppo su fb "il 6% dei motociclisti che usa la moto tutto l'anno" ovviamente aperto a tutti gli appassionati:)
 
agnellotreffen? noi siamo già in fibrillazione e il gruppo si va formando
Voi siete matti da legare. E partite pure da Roma!
Io conosco un gruppetto che ci va tutti gli anni, ma fanno una vita che... nemmeno gli italiani di ritorno a piedi dalla guerra in Russia faticarono così tanto. :D
A me era venuta una mezza idea di andarci in macchina, con le catene, e dormire in tenda con un paio di sacchi a pelo , uno infilato sull'altro.
Cioè, mi piacerebbe esserci, ma non il farne la strada su 2 ruote.

Buona fortuna.

Doc
 
Voi siete matti da legare. E partite pure da Roma!
Io conosco un gruppetto che ci va tutti gli anni, ma fanno una vita che... nemmeno gli italiani di ritorno a piedi dalla guerra in Russia faticarono così tanto. :D
A me era venuta una mezza idea di andarci in macchina, con le catene, e dormire in tenda con un paio di sacchi a pelo , uno infilato sull'altro.
Cioè, mi piacerebbe esserci, ma non il farne la strada su 2 ruote.

Buona fortuna.

Doc

ahahaha grazie doc.....e comunque l'agnello da roma è metà strada che per l'elefanten....lì si che è stato un viaggio epocale:biggrin:
 
20/21 febbraio raduno moto+tenda sulla sila...villaggio palumbo:)

io sarò lì dal venerdì pomeriggio.....qualcuno si aggrega?:si:

x77eCiS.jpg
 
Alto Basso