Siamo lontani....
Cmq ho cambiato idea per la Stella Alpina perchè ho scoperto che A PARTIRE DA QUEST'ANNO (giusto in tempo, eh?!) ci sarà anche un tendone con panini, carne alla griglia e.....musica dal vivo.
Visto che la particolarità di quel raduno era l'atmosfera semplice, essenziale e selvatica, ecco che col baccano della musica diventa un motoraduno come qualunque altro altro. E per quest'anno ne ho già fatti un mucchio.
Ma forse è giusto così, forse sono io che sono sbagliato: se lo cercate su internet troverete un sacco di materiale multimediale riguardo la strada sterrata e soprattutto circa il tratto che va dal campo base al colle del sommeiller, insomma cioè che è più interessante dal punto di vista motoristico.
Mentre si trova poco/niente riguardo il campo base alla sera: in tutta internet le foto fatte davanti al fuoco saranno sì e no un paio.
Io che ci sarei andato per la serata davanti al fuoco a guardare le stelle, a fare foto notturne con la mia reflex, a chiacchierare tranquillamente con qualche amico e una bottiglia di grappa, probabilmente ci sarei rimasto male. Anche musica a parte.
Concludo dicendo che secondo me, visto che parliamo di un raduno a 2000 metri, se io fossi il comandante della forestale farei di tutto per vietarlo.
A far casino si sta in valle. Non si va a rompere la balle a 2000 metri.