Raduni in moto ovviamente in tenda!!

Peccato, poteva essere una occasione per incontrarsi dal vivo visto che quello è il tuo ambiente naturale. Io quest'anno parteciperò per la prima volta, anche se debbo confessarti che per dormire ho preso una Zimmer poco distante. Partiremo giovedì mattina per arrivare venerdì prima possibile, mentre la partenza del ritorno sarà alla domenica mattina ed il rientro previsto di lunedì sera.

Per mangiare invece come funziona? Ci saranno chioschi oppure è tutto autogestito?
 
Peccato, poteva essere una occasione per incontrarsi dal vivo visto che quello è il tuo ambiente naturale. Io quest'anno parteciperò per la prima volta, anche se debbo confessarti che per dormire ho preso una Zimmer poco distante. Partiremo giovedì mattina per arrivare venerdì prima possibile, mentre la partenza del ritorno sarà alla domenica mattina ed il rientro previsto di lunedì sera.

Per mangiare invece come funziona? Ci saranno chioschi oppure è tutto autogestito?

ci sono dei chioschi interni, salsicce crauti patate e birra ma nel più puro spirito treffen ci si attrezza con fuoco e si cucina la roba portata, che diventa anche merce di scambio con altri pazzi:biggrin:

noi torneremo sicuramente l'anno prossimo:si: quest'anno annusa l'aria, vedi com'è e goditela poi nel 2018 vieni con noi e si sta rigorosamente in tenda:)
 
Complimenti a tutti per la passione molto bella. Vi ammiro .
Al momento non posso perche' sono stato obbligato a cambiare macchina e ho fatto una spesa. Ma magari nel prossimo anno o due mi piacerebbe farmi la patente e prendermi una bella royal enfield assieme a due amici e colleghi per vivere insieme passione per l'outdoor in generale e cicloturismo tranquillo godendosi viaggio posti e panorami senza fretta
 
Occhio @leonardointenda che ti prendo sul serio!!! Come hai giustamente detto vado proprio per prendere le misure.
Alla fine ho scelto la Zimmer perché il gruppo con cui vado non è omogeneo ed organizzare una tendata non era molto fattibile.
 
@Agos80 il mio personalissimo consiglio, soprattutto se tu non hai mai avuto/guidato una moto, è quello di comprare una "motaccia" da un migliaio di euro e farci pratica. Dopo un anno avrai capito se è una cosa che ti piace fare e se quel tipo di moto è quello che fa per te. Il tuo usato avrà perso pochissimo valore e potrai recuperare i tuoi soldi per prendere magari qualcosa di più, ma comunque orientandoti non più solo sui tuoi gusti ma anche sulle tue esigenze!
 
c'è qualche altro appassionato qui sul forum?
ovviamente parliamo dei classici elefantentreffen, agnellotreffen, millevaches, tauerntreffen, kristallrally and so on....però anche di altri più piccoli in genere organizzati tra amici, ad esempio le lupate del gruppo fb "we da lupi" organizzate dal grande lupo fifì, le tendate di motociclismo, di travelbike e tante altre ancora.....sarebbe interessante creare un gruppetto anche qui....è ovviamente un modo diverso di vivere la tenda e tutto ciò che comporta, ma spesso duro se non durissimo come l'agnello di quest'anno....ne sono ormai innamorato perso e mi piace coinvolgere il più possibile amici con la stessa voglia di moto tenda e natura;)
Ciao Leonardo .... c'è niente per vespisti ? Anche io mi annoio a parlar di percorrenza "casello casello " oppure coast to coast . Andar piano , a barra nautica , con casco a scodella . Sentire il tàtàtà tondo di un motoricchio senza pretese ( ho una vespa 300 gts comunque !). Abito a sud . Avete mai immaginato il periplo della Calabria in vespa? Oppure la Sicilia? Oppure il taglio Napoli Taranto ( Coast to Coast) per finire in bellezza alle Isole CHERADI? Chi ne conosce la bellezza .... sa di cosa parlo .
 
ciao manuel, hai perfettamente ragione......io dopo tanti anni di solo pista sono tornato al vecchio amore dell'enduro stradale con una vecchia vstrom, e quasi subito ho partecipato al primo incontro in tenda sulla neve, non ne posso più fare a meno....diciamo che i vari gruppi che si aggregano durante questi raduni sono variegati ma sostanzialmente composti di persone con la testa sulle spalle, il viaggio in se è scoperta e non più corsa, il vero obiettivo è raggiungere il luogo, montare le tende accendere i fuochi e godersela, non si corre, non si piega e non si stacca....lo spirito è quello puro del viaggiatore e del tendarolo in ogni situazione.....figurati che con noi spesso ci sono vespisti, sidecar o vecchie guzzi....nulla di temerario e veloce.....se vorrai provare un giorno non può che farmi piacere, c'è una condivisione totale che ti riporta allo spirito essenziale dello stare insieme con poco e stare benissimo insieme:si:

Esattamente il mio stesso percorso. Solo pista per anni, ora solo enduro e viaggi (overland e non solo).
 
Gentaglia, nessuno che pensa di andare al raduno "stella alpina" a Bardonecchia, questo we???? (8-9 luglio)
 
Parto in quei giorni e vado a fare il badante a mammà (classe 1932) in Sardegna.

Però a fine mese torno e cerco compagni di giri.

Però non sono un velocista, la Multiuso ha una velocità di crocera sui 70/80kmh, d'altronde è un 230cc ed io sono pesantino.
 
Ultima modifica:
Parto in quei giorni e vado a fare il badante a mammà (classe 1932) in Sardegna.

Però a fine mese torno e cerco compagni di giri.

Però non sono un velocista, la Multiuso ha una velocità di crocera sui 70/80kmh, d'altronde è un 230cc ed io sono pesantino.

Ma la moto ce l'hai in Sardegna?
Perché se ce l'hai qui motogiriamo assieme!
 
Purtroppo no, e sono un po' bloccato dal badantato, ma sono comunque dotato di Suzuki Vitara 4x4. Mi trovo in zona Vignola/isola rossa, se sei in zona batti un colpo.
 
Forse l'avevo già scritto: dal 10 al 15 agosto a Petrignano d'assisi c'è un bel raduno dove ogni mattina si parte per visitare i borghi dell'ubria.
Alla sera cena e cagnara come in ogni raduno.
Io vado tutti gli anni, ma questo mi tocca saltarlo perchè in ditta m'hanno segato le ferie. :cry:

http://www.motoclubjarnosaarinen.com/images/2017/programma agosto 2017_v1.pdf

Se sei uno che gira sempre e conosce tizi qua e là in giro per raduni, questo è un evento in cui puoi andare tranquillamente anche da solo e trovare lì qualche faccia già conosciuta: ci sono moltissime persone che ,nonostante abbiano 1000 amici tutto l'anno, in estate si ritrovano soli o in 2 gatti (questo è un classico), quindi si è tutti particolarmente aperti alle nuove conoscenze o a legare con uno già conosciuto solo di vista.
 
Ultima modifica:
Mi rendo conto che è un po' tardi, ma non mi è assolutamente venuto in mente di postare la cosa qui, comunque questo è quello che posso proporre per il fine settimana prossimo.
upload_2017-7-25_9-19-8.png
Visti i tempi strettissimi chiedo però a chi eventualmente fosse interessato di farsi vivo quanto prima. Eventualmente c'è la possibilità anche di dormire in tenda.
Saluti a tutti
 
Tanto per dire qualcosa in più dell'associazione.
Massimo Ottanta è giocato sul nome di una persona che non esiste; in realtà è da interpretare come AL massimo AD ottanta.
Il grosso dei soci sono possessori di sidecar, e ci sono anche parecchie moto datate. La filosofia dell'Associazione (Apolitica, apartitica, pluriconfessionale) è comunque no profit, e nessuno degli organizzatori riceve compensi o rimborsi. Ci piace gustarci il viaggio, cercando di guardarci intorno il più possibile, ed al fine della passeggiata mettere i piedi sotto un tavolo per mangiare qualche buon prodotto tipico.

Questa uscita è aperta a tutti e non solo ai soci, solo che, come dicevo nel post precedente, al fine di garantire un tetto sopra la testa ed una sedia intorno ad un tavolo è indispensabile comunicarci le presenze prima possibile.
Sono disponibile a fornire qualsiasi info.
 
Ultima modifica:
Alto Basso