Raduno Raduno ai confini della Gallia.

Buon Natale!
 

Allegati

  • 20171225_112542.jpg
    20171225_112542.jpg
    141,4 KB · Visite: 161
Mi rivolgo a chi ha fatto il sopralluogo. Quanto spazio c'è a disposizione per la costruzione dei ripari? Si riuscirà a fare uno shelter come quello fatto a Trebbana lo scorso anno, magari anche più grande o dovremo farne tanti di più compatti? Nel caso sarebbe opportuno fare una uscita un paio di settimane prima per preparare i materiali? immagino che fare 4-5 shelter da 2-3 posti necessiti di tempi e risorse maggiori della costruzione di un unico shelter, o sbaglio?
Si accettano consigli...
 
Stefano, lo spazio sarebbe più comodo sfruttato con più shelter - rifugi- tende ecc.., perché manca un pò uno spazio grande- unico, ci sono vari spazi, nel bosco, non distanti fra loro, ma interrotti da alberi e vegetazione varia.

Uno spazio ampio, a dire la verità ci sarebbe, al limite del bosco, volendo si potrebbe sfruttare quello.

Da parte mia, preferisco farmi un rifugio "singolo", avrei un progetto che mi frulla per la testa da un pò di tempo e vorrei realizzarlo.

Per chi preferisse uno shelter multiplo, potreste organizzarvi e mettervi d'accordo, sui materiali da portare (teli, cordini, accette, seghe ecc...), anche per evitare di portare doppioni o dimenticare a casa qualcosa.

Gli scorsi anni, consigliavo, un telo da ferramenta, 4x4, almeno 15-20 metri di spago ed un seghetto a testa.
Poi un paio di accette, una pala da campo, ed un telo trasparente in nylon 4x3, per ogni shelter da 4-5 persone.

Beh, ormai manca meno di un mese, che ne dite, ci organizziamo qualche attività?
Io proporrei, copiando l'idea di Woodvivor,
Raduno invernale 2018 (Ti-Woodvivor)
di organizzarci per una sorta di mercatino.
Mi spiego meglio; tutti noi, o quasi abbiamo un surplus di attrezzature da campeggio, bushcraft o altro, che prendono polvere in qualche sgabuzzino, sarebbe interessante portare queste attrezzature, per eventualmente, venderle o meglio ancora, nello spirito degli antichi baratti, scambiarle con gli amici che partecipano al raduno.

Potrebbe essere un occasione, per dare nuova vita ad oggetti che non usiamo più e magari si farebbero degli affari vantaggiosi per tutti.
 
A me l'idea del mercatino piace, tanto più che nel riordinare il mio ripostiglio ho fatto un enorme borsone con attrezzatura nuova, seminuova o usata ma tenuta bene che non uso e che magari qualcuno sfrutterebbe
 
Alto Basso