Raduno Raduno autunnale Ti-Woodvivor

ghost ciao, ricordati se riesci di darci una conferma, ev. dettagli, tra oggi e domani ;)


In generale.... siamo quasi al PRONTI - PARTENZA - VIA !!!
Si eccomi. Mi do pugni in faccia da solo per questo dubbio, ma potrò confermare, causa impegni lavorativi, venerdi sera. Ij ogni caso se nel primo pomeriggio, massimo alle 3, o 4 non sono in zona campo di calcio di someo sfanculizzatemi allegramente e divertitevi
 
W

Woodvivor

Guest
Ok... allora speriamo di ricordarci di passare da quelle parti sabato verso le 15/16 ;) In caso, segui la cartina e dovresti comunque riuscire a trovarci....
Se riesco entro in internet dal cellulare, ma non essendo un'amante del genere... non sò se ci riuscirò, ahah

GRAZIE ;)
 
W

Woodvivor

Guest
ORGANIZZAZIONE FINALE

- Joker e Sensei, arrivo previsto per giovedì 9 novembre, attorno alle 13.
- Orario in cui io inizierò a spostarmi sul sentiero dal lato (passerella) del raduno.
- Ghost farà sapere venerdì sul forum. Noi in quanto potenzialmente senza rete e memoria permettendo... vedremo di attenderlo sabato presso il campo di calcio. Tra le 15 e le 16.


Il raduno é previsto da Giovedì 9 Novembre a Lunedì 13 Novembre.

In base all'arrivo o meno di Ghost in serata.... (in caso negativo) si potrà valutare qualsiasi cambiamento, alternativa, ecc.... di durata, luogo, ecc...


INFORMAZIONI GENERALI:
- in questo momento é in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto
- quindi munitevi di fornelli alternativi
- i quali li useremo predisponendo una zona nel vicino letto del fiume, perennemente in secca. Per questioni di sicurezza.

- nonostante ha fatto sabato e domenica di pioggia e anche tutta questa sera e attualmente. Quindi in ogni caso potrà essere un'ambiente umido.

- nei giorni seguenti potremmo mettere in atto il "mercatino", non svenatevi a portare roba, non spaccatevi la schiena insomma. Io porto qualcosina, nulla di più.
- per tutto il resto nessun obbligo d'attività, ecc... ognuno é ovviamente libero.

RICORDO CHE OGNI PARTECIPANTE È RESPONSABILE PER LA PROPRIA PERSONA, LE PROPRIE AZIONI E IL PROPRIO MATERIALE. SENZA ECCEZIONI.

NB: dal lato del raduno, poco dopo la passerella, potrebbe essere necessario superare un piccolo guado. In caso ci sia acqua a causa della pioggia... mi raccomando... via le scarpe, le calze e sù o via anche i pantaloni. Se si parte dal primo giorno con le calzature zuppe... é dura ;) Il fuoco non lo si può fare nemmeno e soprattutto per cause riconducibili alla nostra negligenza ;)



 
Ultima modifica di un moderatore:
X woodvivor: metto le mie priorità
- Trovarci o trovare il luogo del campo
- Costruzione riparo con 2 teli e isolato da terra con frasche o legname, trincea e sassi/legno x la pioggia, letto rialzato
- Bere/Mangiare cose calde e digeribili
- Collaborazione/Aiuto di chi ne ha bisogno
- Escursioni in zona fiume\reperimento materiale
- Tecniche di orientamento/di soccorso
- Manovre di corda
- Mercatino
Porta qualche cordino in più se lo hai, ne ho pochi ;)
Poi se mi viene in mente altro ci aggiorneremo ;)
 
Sensei aspetto conferma e recapito telefonico in privato.
Se vuoi elenca qua il materiale che porti x darti dei consigli :)
Ricordati di portare la carta di identità per la dogana ;)
Ti ho risposto in privato ;)! Si il sotto tenda c'è l'ho! Sacco a pelo Ferrino temperatura estrema -20 (credo), materassino autogonfiante thermarest r value 3,4, calzamaglia microfibra sopra e sotto, pantaloni sportivi leggermente caldi, pile caldo sopra, giacca impermeabile Quechua, rivestita all' interno con altro pile, guanti e cuffia, e per dormire una tuta un po' pesante con sempre la calzamaglia sotto. Spero così di non sentire troppo il freddo...
 
Attrezzaturanello zaino da 40l:
- Coperta lana, Guanti e cappello lana, guanti lavoro.
- Telo 4x4 verde e Telo bianco x terreno, cordini
- calzamaglia vecchia bici e maglia lana
- calze pesanti - maglione lana e pile
- impermeabile e pantaloni impermeabili
- bottiglia plastica 2litri
- cellulare nokia 105
- borraccia con tazza e fornello
x campo
Addosso:
- Cappotto piumino
- Maglia intima rossa
- Jeans e 2 paia calze lunghe
- scarpe basse trekking
Nel marsupio
- cellulare nokia n8
- torcia e GPS
- sacchetti plastica: 2spazzatura 4piccoli
- medicine e mappa zona
 
Ultima modifica:
Ti ho risposto in privato ;)! Si il sotto tenda c'è l'ho! Sacco a pelo Ferrino temperatura estrema -20 (credo), materassino autogonfiante thermarest r value 3,4, calzamaglia microfibra sopra e sotto, pantaloni sportivi leggermente caldi, pile caldo sopra, giacca impermeabile Quechua, rivestita all' interno con altro pile, guanti e cuffia, e per dormire una tuta un po' pesante con sempre la calzamaglia sotto. Spero così di non sentire troppo il freddo...
Così credo no problema col freddo, se vuoi dormire vicino al fuoco porta una vecchia coperta di lana ma il sacco a pelo portalo lo stesso x la tenda ;)
Aggiungi torcia coltellino, dei vecchi guanti o guanti da lavoro tipo quelli da 5 euro del ferramenta, se ce l'hai una tazza/pentolino per mangiare cibo ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Woodvivor aggiornamento sulle temperature??? Credi si scende sotto gli zero di notte?

Le minime notturne dovrebbero essere sui 2°....
Il tempo dovrebbe tornare asciutto e con sole dalla prossima notte...

Ovviamente é da calcolare un margine... l'imprevedibilità del tempo, l'instabilità attuale,....
Penso che comunque tra tenda, sacco a pelo, materassino non dovresti avere problemi ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Così credo no problema col freddo, se vuoi dormire vicino al fuoco porta una vecchia coperta di lana ma il sacco a pelo portalo lo stesso x la tenda ;)
Aggiungi torcia coltellino, dei vecchi guanti o guanti da lavoro tipo quelli da 5 euro del ferramenta, se ce l'hai una tazza/pentolino per mangiare cibo ;)

Più o meno ho tutto! Oggi comunque compro un paio di chicchette che possono tornami utili! Ma i guanti da lavoro per cosa li consigli? Io pensavo di portare i miei guanti normali per il freddo...

Le minime notturne dovrebbero essere sui 2°....
Il tempo dovrebbe tornare asciutto e con sole dalla prossima notte...

Ovviamente é da calcolare un margine... l'imprevedibilità del tempo, l'instabilità attuale,....
Penso che comunque tra tenda, sacco a pelo, materassino non dovresti avere problemi ;)




Il fuoco non ci sarà sicuro al 100%, c'é il divieto in questo periodo

Peccato che non si può accendere il fuocherello...:cry: Dici che è così severo il regolamento? Alla fine non è molto rischioso se facciamo le cose con cognizione (considerando anche l'umidità)! Eventualmente non si può fare un eccezione comunque cercando di non essere beccati?
 
W

Woodvivor

Guest
Più o meno ho tutto! Oggi comunque compro un paio di chicchette che possono tornami utili! Ma i guanti da lavoro per cosa li consigli? Io pensavo di portare i miei guanti normali per il freddo...



Peccato che non si può accendere il fuocherello...:cry: Dici che è così severo il regolamento? Alla fine non è molto rischioso se facciamo le cose con cognizione (considerando anche l'umidità)! Eventualmente non si può fare un eccezione comunque cercando di non essere beccati?


15 minuti fà ti avrei detto che non si può... il rischio é di 20'000 franchi di multa, un pò tantini per le mie tasche.... un rischio che correrei per progetti più "longevi", ahah Ma non per pochi giorni. Oltre a procedure legali di vario genere, ahah

Mah... ho appena letto la "REVOCA DEL DIVIETO DI ACCENSIONE DEI FUOCHI".... AHAH

Queste sono le disposizioni di legge, che purtroppo sono interpretabili dalle autorità.... quindi sarebbero permessi "fuochi all’aperto accesi con combustibile idoneo e destinati alla cottura di cibi, a scopi ricreativi o commemorati" ... quali sono ritenuti "combustibili idonei" ?? Quello dipende dalla luna di chì ti ferma, dalle sue idee e da quanto ci prendono in simpatia, ahah Per come la interpreto io... si può per gli scopi a che a noi servono... con "testa" e senza "strafare" ;)
http://www4.ti.ch/fileadmin/DT/temi...to_assoluto/20171108_Comunicazione_revoca.pdf



In ogni caso, poco fumo, poco rumore, nessun falò esagerato, ecc... Insomma, discrezione e riservatezza ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più o meno ho tutto! Oggi comunque compro un paio di chicchette che possono tornami utili! Ma i guanti da lavoro per cosa li consigli? Io pensavo di portare i miei guanti normali per il freddo...

I guanti da lavoro servono per proteggere le mani mentre si taglia la legna, si spostano sassi, ecc ecc
 
A
15 minuti fà ti avrei detto che non si può... il rischio é di 20'000 franchi di multa, un pò tantini per le mie tasche.... un rischio che correrei per progetti più "longevi", ahah Ma non per pochi giorni. Oltre a procedure legali di vario genere, ahah

Mah... ho appena letto la "REVOCA DEL DIVIETO DI ACCENSIONE DEI FUOCHI".... AHAH

Queste sono le disposizioni di legge, che purtroppo sono interpretabili dalle autorità.... quindi sarebbero permessi "fuochi all’aperto accesi con combustibile idoneo e destinati alla cottura di cibi, a scopi ricreativi o commemorati" ... quali sono ritenuti "combustibili idonei" ?? Quello dipende dalla luna di chì ti ferma, dalle sue idee e da quanto ci prendono in simpatia, ahah Per come la interpreto io... si può per gli scopi a che a noi servono... con "testa" e senza "strafare" ;)
http://www4.ti.ch/fileadmin/DT/temi...to_assoluto/20171108_Comunicazione_revoca.pdf



In ogni caso, poco fumo, poco rumore, nessun falò esagerato, ecc... Insomma, discrezione e riservatezza ;)
Azz, 20000 mi sembrano esageratamente troppi! Capita ti rovinano con le multe! Meno male dai!! Speriamo di riuscire a fare un fuocherello giusto per un po' di atmosfera e calore!
 
W

Woodvivor

Guest
ALLORA CI VEDIAMO DOMANI POMERIGGIO

Buon viaggio e prudenza ;)
Mi raccomando al guado, se c'é dell'acqua... non inzuppatevi subito ;)

A PRESTO

La mia sveglia é impostata alle 05:30... così da essere in loco per le 7:00 circa.
Da non amante del dormire... andrei anche subito, ma poi sò già che sarebbe lunga, ahah
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
Info aggiornata.... attuale... stà ancora piovendo ;)
Danno miglioramenti nelle prossime ore, nei prossimi giorni... maaaaaaaaaaaaaaaaaaa, fidarsi ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Ciao Ghost.... ricorda di farci sapere, così sappiamo come muoverci.... perchè in caso negativo abbiamo pensato di spostarci e visitare dei luoghi in quota. Chiaramente se vieni non ci spostiamo e ti aspetteremo con enorme piacere.
NB: temperature notturne a 0 gradi... con brinata :) saluti
 
Ciao. Non so se potrete leggere ma a sto giro, scusatemi, balzo. Mi dispiace spararmi 2 ore di.macchina per stare li con voi poche ore. Appena avrò un we, quando organizzate cose dinquesto tipo, ci sarò.
 
Ragazzi poi scusate la ritirata al sambuco avrei potuto resistere la notte ma la prospettiva del brutto tempo per oggi e le possibili basse temperature notturne mi ha bloccato. Alla fine un giorno in più con le nostre girl :)
 

Discussioni simili

U
Risposte
4
Visite
2K
Utente 24852
U
U
Risposte
34
Visite
3K
W
Risposte
14
Visite
2K
Woodvivor
W
S
Risposte
66
Visite
7K
Speleoalp
S
Alto Basso