Raduno Raduno autunnale Ti-Woodvivor

Ciao a tutti ragazzi!!! Chiedo venia se è da un po' che non mi faccio vivo ma ho avuto parecchi impegni che mi hanno portato ad avere la testa altrove!!! Comunque avevo già dato la quasi conferma della mia presenza perciò ero tranquillo e spero di non aver creato problemi!! Volevo comunque confermare al 100% che sarò presente e disponibile per tutto il periodo dell'avventura (salvo eventuali imprevisti ovviamente)! Ho letto un po' di messaggi precedenti e devo avvertirvi che non ho nessuna conoscenza in tecniche di corda eccetera però sono disposto ad imparare ovviamente! Porterò uno zaino Ferrino espandibile a 75 litri con l'essenziale per non morire di freddo, fornelletto msr Universal, tenda vengo Blade 200, materassino autogonfiante (che devo comprare)! Secondo voi la temperatura a quanto si aggirerá durante la notte in media?? Comunque purtroppo io non mangio carne terrestre, per il resto mangio tutto, anche il pesce!! Una domanda... Saremmo completamente in mezzo al nulla, nel senso che devo portarmi cibo e acqua per tutto il periodo della uscita, oppure nell' arco del tragitto ci sono alimentari dove poter comprare scorte???
 
W

Woodvivor

Guest
Ciao,
zero problemi, non ti preoccupare ;)
- Le temperature minime di questi giorni calcola che sono scese a circa 2°, massime 17°.
- per l'acqua non ci sono problemi, c'é un intero fiume a 5 minuti di distanza da dove faremo il campo.
- per il cibo sarebbe opportuno averlo per tutta la durata dell'uscita. In quanto l'escursione fino alla zona del campo é breve... mezz'oretta ?? si... più o meno.
Poi in teoria saremo lì per il resto del tempo... un luogo abbastanza tranquillo e non frequentato. Ma pur sempre vicini alla "civiltà".



.-)
 
W

Woodvivor

Guest
In ogni caso, possiamo fare una bella cosa per evitare confusioni... visto le varie differenze.
Sarebbe meglio che ognuno indicasse, ovviamente tralasciando imprevisti che ormai possono capitare. Per quello eventualmente invio la cartina ad ognuno, in maniera da potersi recare in loco anche da soli.


- data di arrivo e di partenza
- orario previsto di arrivo
- luogo di incontro


Per tutto il resto, per semplificare il tutto a tutti, farei tutto senza "impegno", ecc.... Perché potrebbe rivelarsi scomodo, ecc per il proprio approccio, ecc.
Intendo per il materiale del "mercatino", se uno vuole e riesce a portare qualcosa ok... ma senza faticare a farci stare altre cose più importanti... per causa di quegli oggetti.
 
Confermo x il 9 10 11 12 13.
Parto il 9 mattina presto coi mezzi, dovrei arrivare in zona verso mezzo giorno poi ti aggiorno con gli orari dei mezzi.
Se mio padre mi presta la macchina arrivo sempre verso mezzogiorno.
 
Confermo x il 9 10 11 12 13.
Parto il 9 mattina presto coi mezzi, dovrei arrivare in zona verso mezzo giorno poi ti aggiorno con gli orari dei mezzi.
Se mio padre mi presta la macchina arrivo sempre verso mezzogiorno.
Se mi dici più o meno come ti sposterai cercherò di fare la stessa cosa o magari di prendere proprio lo stesso treno dal momento che sono anche io con i mezzi ma non conosco bene la strada!!!
 
Milano-chiasso col regionale poi chiasso-giubiasco poi giubiasco-locarno poi un bus. Nel caso che riesco a venire in auto vorresti partire insieme cosi dividiamo i costi (sarebbero 30euro a testa compreso gasolio e autostrada)?
 
Confermo al 90 per cento il mio arrivo in auto sabato 11 mattina, @Woodvivor con fermami dove mi conviene lasciare la.macchina per raggiungervi senza sbattimenti da parte vostra. Mandami pure una.mappa con le.indicazioni più comode per voi.
 
W

Woodvivor

Guest
Allora:

Sensei e Joker farete il 9 - 10 - 11 - 12 -13 ?

Ghost, in attesa di conferma, faresti l' 11 - 12 ?

A questo punto il punto di incontro lo fare medesimo per tutti quanti, indifferentemente da tutto. Al "Campo di Calcio" di Someo.

Orari di ritrovo a punto di incontro... in base all'orario che mi direte voi ;)

Ora vi invio una mappa in privato ;)
 
Allora:

Sensei e Joker farete il 9 - 10 - 11 - 12 -13 ?

Ghost, in attesa di conferma, faresti l' 11 - 12 ?

A questo punto il punto di incontro lo fare medesimo per tutti quanti, indifferentemente da tutto. Al "Campo di Calcio" di Someo.

Orari di ritrovo a punto di incontro... in base all'orario che mi direte voi ;)

Ora vi invio una mappa in privato ;)
Si, confermo per quelle date ! Voi portate tanta acqua oppure giusto il minimo per arrangiare all' inizio e poi si bolle quella che troviamo?
 
W

Woodvivor

Guest
Io porto solitamente una borraccia normale, anzi... la mia é da 750 ml...
Poi mi organizzo al campo con quella del fiume, sì...solitamente facendola bollire, filtri di fortuna, ecc... ;)

Ogni tanto mi porto qualche bottiglia vuota da riempire e avere lì come scorta... oppure qualche sacca idrica da riempire, giusto da non dover sempre "far acqua" ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
si confermo per 11 e 12. spero di arrivare il prima possibile, nella giornata di sabato. non fate tutto il mercatino figo senza di me, che sono un maniaco del materiale da escursionismo...ahimè.
Tranquillo tanto per quando mi riguarda penso che non comprerò niente visto che sono uno squattrinato :rofl: !! A meno che non trovi qualcosa che mi serva davvero :p
 
Ragazzi ieri mi son fatto una bella tirata in mezzo ai boschi avvistando due caprioli. Fino a sabato lavoro poi domenica mattina vado prima dalla mia girl, poi a trovare i parenti. Il 9 parto col grande sensei ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Il 9 parto col grande sensei ;)

Ottimo... allora prevedo che in giornata ci ritroveremo ;)
Fatemi poi sapere gli orari previsti... oppure, se ti ricordi e sei in grado di raggiungere la zona... ci troviamo direttamente là.
Così potete darmi anche un lasso di tempo molto maggiore in cui attendere il vostro arrivo.
 
Devo sentire sensei, per decidere a che ora partiamo. Vorrei partire mattina presto col primo treno credo oppure se ho la macchina alle 9 di mattina da casa mia per evitare il traffico. Credo in ogni caso di arrivare verso le 12/13 ;)
 
Locarno bus 315 poi scendo a someo, vado al campo da calcio, poi passerella, poi sulla destra seguo il sentiero.
Poi riesci a venire già il 9 verso le 12/13?
 
Devo sentire sensei, per decidere a che ora partiamo. Vorrei partire mattina presto col primo treno credo oppure se ho la macchina alle 9 di mattina da casa mia per evitare il traffico. Credo in ogni caso di arrivare verso le 12/13 ;)
Fammi sapere tu a me vanno bene entrambi le opzioni! Solo che secondo me non ti conviene noleggiare un furgoncino, dovresti tenerlo per 4/5 gg e usarlo pochissimo... se riesci fatti prestare la macchina così dividiamo le spese!! Sennó in treno senza problem ;)
 

Discussioni simili

U
Risposte
4
Visite
2K
Utente 24852
U
U
Risposte
34
Visite
3K
W
Risposte
14
Visite
2K
Woodvivor
W
S
Risposte
66
Visite
7K
Speleoalp
S
Alto Basso