Raduno Raduno "autunno-inverno"2015/ 2016 Ti-Woodvivor

Si potrebbe vedere il discorso x avere piu comodità di portare un oggetto a testa:
Uno porta accetta, l'atro pentolino, un coltello da lavoro, cordino...ecc ecc...
 
S

Speleoalp

Guest
Fracchia23:
per la pesca non ci sono problemi, sempre che ci sia la fortuna di prendere qualcosa. I luoghi ci sono. Trote Fario e Iridee vanno per la maggiore....il Temolo proprio di "culo"...

Per il lato legale.... ognuno è libero di seguire le proprie scelte.
Io se é per mangiare, non ho nessun problema... mal che vada sul fuoco mi ritrovo, oltre al pesce, il guardia pesca... ahah
La pesca da noi segue determinati periodi e aperture, per i fiumi e i laghetti alpini chiude il primo settembre.... ma comunque bisogna fare un corso e poi fare la patente ogni anno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da pescatore posso dire che facilmente si trovano Trotelle e qualche raro Temolo.Non so come funzioni li in Svizzera per le licenze di pesca in quanto potrebbero esserci problemi se si incontrano guardia pesca e ai è sprovvisti di licenze.....
 
S

Speleoalp

Guest
...mi ero comunque dimenticato, mi sembra.... questo raduno lo stò organizzando anche su "FB"

"https://www.facebook.com/tiwoodvivor"

Ma comunque sia qui che lì, sarà mia premura appena avrò qualche dato certo, inserire la lista delle persone, materiali, luoghi, ecc...

***

...comunque se avete dei conoscenti, amici, altri utenti su questo o altri forum... che potrebbero essere interessati a questo genere di uscita, questo o altri raduni, portateli con voi, avvisateli, ecc...

...gli unici requisiti sono poi quelli di non aver paura di sporcarsi, bagnarsi, dover lavorare per farsi il rifugio, fuoco, cibo.... eventualmente non aver timore a soffrire un po' il freddo o cose così...
...fisicamente non servono altre caratteristiche, in quanto sia l'escursione che il tutto sarà "blando"....
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me piacerebbe molto pescare il pesce e mangiarlo subito appena pescato, ci si puo programmare in questo modo?
Cioè vorrei anche portare provviste ridotte de ci fosse la sicurezza di trovare cibo in zona.
 
Trascurata la filosofia; esperienza richiesta?
Mi conoscete... tuttavia se i prossimi mesi mi sento pronto vorrei imparare a resistere in situazioni di emergenza.
Mi trasferisco presto in Piemonte. Al momento aspetto di leggere altri dettagli per confermare il Raduno Breve.
 
S

Speleoalp

Guest
Ciao,
nessuna esperienza richiesta,
... non ci sono problemi anche se è la prima esperienza, l'importante è essere consapevoli del genere di uscita, filosofia e approccio e se si partecipa... accettarli.

Per tutto il resto basta avere voglia di fare, provare, ecc... non ci vogliono dei master per fare queste cose, ma solo buona volontà ed interesse.
 
Ultima modifica di un moderatore:
...ahah, troppo facile così ;)) la realtà è che se c'è poco.... si mangia poco ed è già molto, ahahah

Il fiume c'è, quindi la possibilità di pescare esiste e lo si può fare problemi.... il fatto di prenderli, eheh è questione di fortuna ;))
Vero anche che pescando non si bruciano molte energie rispetto all'apporto calorico del pesce.
 
Trota accidenti siete bravi... pensavo a crostacei :D
Metodo di pesca con arpione immagino, se siamo in inverno non è sufficiente congerlarlo? cioè lasciarlo così com'è...?
 
non ho mai voluto mangiarli.. mi stai dando idee omicide :cool: Sto scherzando non so perché mi hanno detto di non cacciarli...
ps.. ho capito adesso >.<
 
Ultima modifica:
Per pescare o si usano ami e lenza oppure ho paura che faremo tempo a diventar Vecchi....soprattutto in montagna dove il pesce è selvatico e nota ogni minimo cambiamento e pericolo....(esperienza da pescatore di trote in fiume)
 
Ho paura di non diventare vecchio cercando di prendere le trote; ci affidiamo a qualche "fabbricato"? Le priorità sono cibo/acqua calore sistemazione per la notte tutto dall' organizzazione del gruppo. Recuperare cibo non lo so... preparare la legna in parte. in sostanza faccio ciò che vedo possa essere utile certo capira cosa fare di utile impegna una esperienza ancora da acquisire...
come facciamo?
 
Si certo, niente si va e come mi piace dire "s'improvvisa" - mi sto impegnando in un trasferimento dopo di che ho l'UniTo per qualche tempo.
Il luogo è in Svizzera? In caso affermativo è utile qualche informazione doganale(immagino non ci siano difficoltà); in ogni caso dai si parte!
 

Discussioni simili

S
Risposte
3
Visite
1K
Speleoalp
S
U
Risposte
4
Visite
2K
Utente 24852
U
U
Risposte
34
Visite
3K
W
Risposte
19
Visite
3K
Utente 24852
U
Alto Basso