Raduno Raduno Avventurosamente 2011

io penso di andare con i mezzi pubblici. Cioé: treno Roma Pisa e poi Pisa Piazza al Serchio quindi bus 432 fino al camping e viceversa lunedi mattina (pensionate power!) L'auto mi rompe e la uso solo quando non posso farne a meno
 
io lo so che sono a un tiro di sputo ma è lontano quel periodo e quindi non so ancora nulla... mi riservo di decidere quando avrò capito come sarò messa... ;)
 
io penso di andare con i mezzi pubblici. Cioé: treno Roma Pisa e poi Pisa Piazza al Serchio quindi bus 432 fino al camping e viceversa lunedi mattina (pensionate power!) L'auto mi rompe e la uso solo quando non posso farne a meno

ah ma se c'è un bus che passa per al campeggio siamo a posto! :)
 
Come è stato scritto proprio in questo forum, il viaggio comincia col pensiero.

Ed è proprio per questo che -pur mancando tanto tempo ed essendo quello il periodo per me peggiore dal punto di vista lavorativo, quindi a forte rischio imprevisti - ho appunto cominciato a "pensarci".

Tuttavia al momento una cosa è comunque imprescindibile: non poter usare fino a lì la mia "carriola" per vari motivi.
Primo, ha un'età che la rende inaffidabile per lunghi percorsi (specie poi in parte "fuori mano" come sarebbe questo), basta un nonnulla a trasformare un viaggio in un incubo.
Secondo, io stesso non mi sono mai ritrovato a guidare da solo per percorsi lunghi, e questo sia per il motivo sopraddetto sia perchè proprio non mi piace stare al volante oltre un certo limite da solo, senza poter scambiare una sola parola con nessuno; anche volendo, non ci sono abituato.
Terzo, onestamente viaggiare in macchina da soli al giorno d'oggi è un vero spreco, tantopiù visti i costi carburante (ai massimi storici), quelli delle autostrade (anch'essi sempre in aumento) e quant'altro . Su brevi distanze è concepibile - l'ho fatto giusto l'altra sera per la cena - ma su lunghi tragitti non lo concepisco a meno che sia davvero l'unica alternativa.

Quindi posso assicurare fin da ora che al 99%, sempre SE non ci saranno altri motivi di ostacolo, per quanto riguarda il viaggio le alternative per me saranno due:

- organizzare un CAR SHARING (ovviamente partecipando alle spese);

- usare il caro vecchio amato trenino, linea Roma-Lucca, poi Lucca-Aulla-La Spezia, e scendere alla graziosa stazioncina di Minucciano-Pieve-Casole (v. sotto), dove però ci dovrebbe comunque essere qualche anima pia a raccattarmi (non so quanti km disti dal campeggio).

TRENOMANIAFOTO - ARCHIVIO FS - LE STAZIONI - Linea Lucca-Aulla/Stazione di Minucciano

Per quanto riguarda eventuali autolinee (pullman) ho già verificato che purtroppo - come sospettavo - non ci sono.

In parole povere, l'intenzione c'è.
Ma i posti belli costa (giustamente) fatica raggiungerli. E quindi gli ostacoli pratici sono l'altra faccia della medaglia.

Un saluto.
qualcuno ti viene a prendere di sicuro henry ;)
 


qualcuno ti viene a prendere di sicuro henry ;)


sì...a schiaffi ? :D

Comunque per non "smentirmi" ho cominciato pure a farmi problemi per l'alloggiamento... e poi a temere che il 23 arrivino previsioni meteo allucinanti ...e poi...e poi....e poi....

allora ho stabilito che ogni sera per addormentarmi anzichè contare le pecorelle ripeterò "volere è potere", "volere è potere", "volere è potere", "volere è potere", :ka::ka::ka::ka::ka::biggrin:

Purtroppo ho una "tragica" atavica preferenza caratteriale (dovendo scegliere) per i rimpianti rispetto ai rimorsi; fosse mai che questo incredibile forum riesca nel miracolo di cambiarla a un'età in cui ormai in genere non si cambia più. :(

Facciamo che se non mi faccio "prendere" lì, allora poi mi si prende...a schiaffi a Roma. :p

Ciao !
 
quest'anno voglio esserci anche IO!!! ANCHE se mi verra' un po' lontanuccio....
Ma ci voglio essere ;)!!
MA XCHè MAGARI UN'ALTRO, NN SI POTREBBE FARE AL CENTRO ITALIA O AL SUD? .....X AGEVOLARE UN PO' TUTTI ;) CHE NE DITE? :)
 
MA XCHè MAGARI UN'ALTRO, NN SI POTREBBE FARE AL CENTRO ITALIA O AL SUD? .....X AGEVOLARE UN PO' TUTTI CHE NE DITE?
Purtroppo o per fortuna il nostro paese si sviluppa in lunghezza, l'anno scorso abbiamo scelto un posto centrale, quest'anno un posto un po' più a nord e il prossimo lo faremo un po' più a sud, non c'è altro modo per dare la possibilità a tutti di partecipare e magari con questa scusa possiamo pensare di farne anche più di uno l'anno...
direi che ti ho risp.. :)
 
ma xchè magari un'altro, nn si potrebbe fare al centro italia o al sud? .....x agevolare un po' tutti che ne dite?
purtroppo o per fortuna il nostro paese si sviluppa in lunghezza, l'anno scorso abbiamo scelto un posto centrale, quest'anno un posto un po' più a nord e il prossimo lo faremo un po' più a sud, non c'è altro modo per dare la possibilità a tutti di partecipare e magari con questa scusa possiamo pensare di farne anche più di uno l'anno...
direi che ti ho risp.. :)

;) ok!!! Perfetto ;)
 
Ciao romanacci, ma voi come pensate di andare?
Fino ad ora solo gruccione ha detto come raggiunge il posto, ovvero coi mezzi pubblici.
Se ci si potesse organizzare (in qualsiasi modo) forse sarebbe meglio! :)
Un abbraccio, Ale.

PS ho giò disdetto tutti gli appuntamenti in agenda :D Al momento di critico mi è rimasto il compleanno del cognato :S
 
Buongiorno,

allora.... verremo anche io e il mio compagno ..... se non ci sono imprevisti all'ultimo momento...
 
Ciao romanacci, ma voi come pensate di andare?
Fino ad ora solo gruccione ha detto come raggiunge il posto, ovvero coi mezzi pubblici.
Se ci si potesse organizzare (in qualsiasi modo) forse sarebbe meglio! :)
Un abbraccio, Ale.

PS ho giò disdetto tutti gli appuntamenti in agenda :D Al momento di critico mi è rimasto il compleanno del cognato :S

Macchina, anche perchè ci sarà da portare parecchia roba..... pentoloni... gazebo..... litri e litri di vino.... litri e litri di birra.... litri e litri di grappa... un litro di acqua... (per il radiatore ovviamente)... :D
 
Cerchero di venire anche io, se le incombenze del lavoro non mi schiacciano ...
sono nuovo da queste parti, e mi piacerebbe sapere cosa si fa in questi raduni, oltre che a conoscersi e condividere le proprie esperienze .

Daniele
 
Alto Basso