Raduno Raduno Avventurosamente 2011

Il raduno è alle porte!

Ci incontriamo al Campeggio Lago Paradiso (Mappa) sulle rive del lago di Gramolazzo (LU) a due passi dalle Alpi Apuane dal 24 al 26 Giugno.

Dopo tanto tempo passato in compagnia in questo spazio virtuale, il raduno sarà un'occasione per stringerci la mano, stare insieme e ovviamente fare un po' di baldoria e divertirci.

Abbiamo aperto le "iscrizioni" al raduno un po' prima del solito per permettervi di organizzarvi, sicuri in una numerosa partecipazione. Chi è interessato è bene che si iscriva all'evento per confermare la partecipazione, ci serve anche per renderci conto di quanti saremo e poterlo comunicare al campeggio. Sarà possibile affittare dei bungalow prenotandoli autonomamente con anticipo direttamente al campeggio. Ovviamente è possibile venire anche con camper e roulotte propri.

Purtroppo o per fortuna il nostro paese si sviluppa in lunghezza, l'anno scorso abbiamo scelto un posto centrale, quest'anno un posto un po' più a nord e il prossimo lo faremo un po' più a sud, non c'è altro modo per dare la possibilità a tutti di partecipare e magari con questa scusa possiamo pensare di farne anche più di uno l'anno...

La data è più vicina alla stagione calda rispetto a quella dell'anno scorso, abbastanza per godere (speriamo) della bella stagione e non troppo da sovrapporsi alle ferie estive.

Info utili:
Data: dalla tarda mattinata del 24 Giungo al 26 Giugno dopo pranzo
Luogo: Campeggio Lago Paradiso Località Foresto di Gorfigliano 55030 (LU) (Mappa)
Per contattare il campeggio potete chiamare il numero 0583610662. Per chi alloggia in tenda non è necessaria la prenotazione.
Il campeggio ha a disposizione 4 casette da quattro posti che, per chi volesse, dovranno essere prenotate con un anticipo del 30% sul totale del soggiorno.
Per i pasti ci organizzeremo per preparali insieme dividendo le spese, mentre per le spese di alloggio ognuno provvederà autonomamente pagando direttamente al campeggio, oltre a questo e al costo del viaggio non ci sono altre spese.

Equipaggiamento indispensabile: (a chi manca qualcosa lo segnali in questa discussione)
Necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuino, ecc.)
Gavetta, posate, bicchiere, tovagliolo di stoffa, sedia pieghevole

Altro equipaggiamento:
Necessario per escursioni brevi (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.)
Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro vi viene in mente per divertirci stando insieme

Possibili attività:
Non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme.
Comunque siamo praticamente sotto le Alpi Apuane e ci sono sentieri che partono anche dal campeggio, c'è un laghetto dove si può fare canoa o pescare, ci sono paesini da visitare nei dintorni.


Ovviamente come sempre potete invitare amici e parenti.

In questo 3D discutiamo della logistica, gruppi tenda, gruppi macchine, ecc.


Andate nell'evento del raduno per confermare la vostra presenza possibilmente entro maggio, specificando nel commento i giorni che sarete presenti ed eventuali altri partecipanti che portate.
 
Ma che posto stupendo dalle foto!!!:eek:
In quel periodo sarò in pieno stress pre-laurea... ma verrò assolutamente, almeno sabato e domenica!!! ;)
 
si cammina...

vi prometto che quest'anno mangerò meno e camminerò di più.... dalla tenda al tavolo e dal tavolo alla tenda!!!

Toscano dove sei????

5 litri di Vin Santo mi raccomando!!!
 
NOOOOOOOO,
il 24 giugno è pure il mio compleanno,
sarebbe stato bello passarlo così!!!!!
Invece non posso prendermi il 24 di ferie perchè c'è già il mio collega in viaggio di nozze!!!:wall::wall::wall::wall:
 
non posso prendermi il 24 di ferie

neanche io e Tiziana l'anno scorso abbiamo preso le ferie
siamo uscite dall'ufficio e siamo partite...
certo siamo arrivate alle 22 ed i fratelli Sangiovanni s'erano sbafati anche i nostri rigatoni alla carbonara (se non ricordo male) ma è stato un rischio piacevole... :p

e comunque sarà il tuo compleanno fino alle 24... perciò... fidati che ti aspettano tutti in piedi :p
 
non posso prendermi il 24 di ferie

neanche io e Tiziana l'anno scorso abbiamo preso le ferie
siamo uscite dall'ufficio e siamo partite...
certo siamo arrivate alle 22 ed i fratelli Sangiovanni s'erano sbafati anche i nostri rigatoni alla carbonara (se non ricordo male) ma è stato un rischio piacevole... :p
Eh gia...anche io farò così il venerdì....Si stacca alle 18:30 e si arriva alle 23...tempo di montare la tenda e...ninna!!
 
Eh...dipende...se ci si organizza sarebbe meglio andare in più persone su una macchina in modo da riempirla...purtroppo però il venerdì stacco alle 18:30...Se l'alternativa per riempire una macchina è partire il sabato mattina, preferisco andare da solo il venerdì sera cosi il sabato me lo gusto tutto coi miei amici avventurosi!!^^
 
non posso prendermi il 24 di ferie

neanche io e Tiziana l'anno scorso abbiamo preso le ferie
siamo uscite dall'ufficio e siamo partite...
certo siamo arrivate alle 22 ed i fratelli Sangiovanni s'erano sbafati anche i nostri rigatoni alla carbonara (se non ricordo male) ma è stato un rischio piacevole... :p

e comunque sarà il tuo compleanno fino alle 24... perciò... fidati che ti aspettano tutti in piedi :p

Eh si, peccato che 25 e 26 giugno sarò reperibile e non posso allontanarmi a più di 10km da Roma :(
 
Rispetto all'anno scorso io farei questo: dato che alla fine si è sempre cucinato un mega-piatto unico per tutti anche nei pranzi e nelle cene che non lo prevedevano 'ufficialmente', direi di tagliare da subito la testa al toro e di farlo sempre per questa edizione, magari versando una caparra in loco per la spesa al supermercat(in)o.
Tanto alla fine ci siamo divertiti sia a cucinare in gruppo che a lavare i piatti in gruppo, e ci evitiamo anche di portare ciascuno cibarie che magari non mangeremo.
 
Rispetto all'anno scorso io farei questo: dato che alla fine si è sempre cucinato un mega-piatto unico per tutti anche nei pranzi e nelle cene che non lo prevedevano 'ufficialmente', direi di tagliare da subito la testa al toro e di farlo sempre per questa edizione, magari versando una caparra in loco per la spesa al supermercat(in)o.
Tanto alla fine ci siamo divertiti sia a cucinare in gruppo che a lavare i piatti in gruppo, e ci evitiamo anche di portare ciascuno cibarie che magari non mangeremo.

L'anno scorso è stato un esperimento e come tale si era deciso di rendere autonomi i patecipanti in modo da non farli rimanere a bocca asciutta :D. Visto che nessuno ha dovuto utilizzare quello che si è portato, quest'anno, lo possiamo dire, cucineremo sul posto per tutti. Si farà la spesa (tanto sempre pasta si mangia :D , tranne la solita braciata del sabato sera), io cucino e voi lavate le pentole!!! :poke:
 
Alto Basso