Raduno Raduno Avventurosamente 2012

Certo Tiziana che sei proprio ignorante!!!

Questa è l'onda energetica!!! Mica un tuffo in piscina!

Drachetto pensaci tu.

Zia zia...

DragonBallFB-3.jpg
 
Oh ma com'è che in ogni foto in cui sono presente, anche de sfuggita, io sembro Gasperino er Carbonaro???:rofl:Sono praticamente monocromatico :lol::lol: Ce deve esse 'n problema de fondo!!!! Luca
 

Allegati

  • gasper.jpg
    gasper.jpg
    24,9 KB · Visite: 1.629
Ora mi faccio una ricognizione nel post che stargli dietro è un'impresa.

Poi vi racconto come e quando e perché il magico quartetto (Donatella, Falco45, Laura e Mezcal) ha fortunosamente incontrato questo signore qua:

P1190210.JPG


che con questa manina
P1190216.JPG


ha scritto quello che Falco legge
P1190208.JPG
 
ahah! Ci ho messo un po' a leggere tutti i post ma mi sono fatto un sacco di risate! :D
Sono stato contento di essere venuto, anche se solo una notte è poca! MI è dispiaciuto non aver incontrato Last e Mez con cui non parlo da tempo e non aver visto il nostro admin scatenato nei panni di Mario Kart, ma sono stato contentissimo di aver conosciuto FINALMENTE Falco45 e signora e il conte Livio, nonchè aver approfondito la conoscenza di Roberto e di tutti gli altri amici romani! ;)
Il prossimo anno il raduno con lago con emissario&immissario è un must :si:!

ps: Kramer e Mimi vincono il premio "avventuroso più distante": 796 km di lontananza da casa! :rofl:
 
bè, l'anno prossimo venite tutti da me :D
lago - :biggrin:
prati - :biggrin:
montagne - :biggrin:
mucche - :biggrin:
sentieri trekking - :biggrin:
:si::si::si:
il luogo è centro-un po' al nord....tutto secondo i piani :D
a parte gli scherzi...vi aspetto!
 
Ultima modifica:
Minchia San Pietro!!
me pare Michelangelo altro che San Pietro

Indubbiamente ha una faccia proprio particolare.

Mi pento di non avergli ripreso la maglia intera con la scritta ITALIA... ma lì per lì non ci ho proprio pensato... troppa faccia!!!

Comunque questo signore lo abbiamo incontrato per caso.
Falco e gli altri si sono lasciati convincere dalla peggiore delle descrizioni che potessi mai fare e siamo partiti tutti per Alife, della quale avremmo dovuto ammirare le poderose mura di cinta.
Ma al nostro arrivo di mura non c'è traccia.
Da uomo pratico qual è, Falco decide di fermarsi davanti al primo essere umano che incontra al fine di chiarire sta storia!
Gli capitano a tiro due uomini, apparentemente intenti a prendere il fresco sotto gli alberi, si ferma e Mezcal che sta di mano chiede:
scusi... per vedere la parte antica di Alife da che parte dobbiamo andare?
Quello più vicino si stringe nelle spalle e indicando con gli occhi il tizio sul muretto dice: e io non ve lo so dire! dovete chiedere a lui!
L'altro, scende dal muretto sul quale stava seduto, con qualche difficoltà ci raggiunge e gli rivolgiamo la stessa domanda... ciondola... prende fiato... eeeeeeeeeeeh... ma la parte antica sta sottoterra... potete andare al museo... lì vi spiegano tutto...
Sarà pure ma noi al museo non ci vogliamo proprio andare, chiariamo... ciondola, da tanta barba non si capisce se ridacchia o sbuffa, sta di fatto che risale il marciapiede, va alla sua motoretta, apre il sellino e tira fuori: "Il tesoro di Alife" appunti (in fotocopia) di studio da lui, Sisto Spinelli detto "mazz 'e quaglia", propriamente scritti, a mano e completati da disegni e riferimenti ad un testo del 1600 (mi pare).
Gli appunti parlano dell'acquedotto d'epoca romana, perché il nucleo di Alife era una piccola città fortificata a pianta rettangolare.
L'acquedotto sfruttava le mura per far entrare l'acqua in paese, scendendo poi in una cisterna dalla quale poi risaliva per l'uso.
Resti visibili purtroppo ce ne sono pochi. Le mura si vedono in parte solo da fuori, che dentro al paese ci hanno costruito case fitte e non ci si arriva se non per vicoli ciechi.
La costruzione delle case, regolarmente autorizzata dal Comune, chiude tra l'altro tutti quelli che erano gli accessi alla cisterna, scambiati (pare) per le buche lasciate dalle bombe della seconda guerra mondiale.
Trasecoliamo? Trasecoliamo. Certo non ci aspettavamo niente di tutto questo dalla persona che avevamo davanti.
Lo salutiamo ed andiamo a trovare il modo di entrare nel paese.
Poco più tardi ce lo ritroveremo davanti e ci guida fino alla breve porzione di foro riportato alla luce, che sta però incastrato sotto il palazzetto (nuovissimo) delle poste. Recintato ed inaccessibile è visibile solo in parte anche a causa dell'erba che cresce come le pare.
Ci consiglia poi di prendere contatto con il sacrestano e farci aprire l'accesso ai sotterranei della chiesa dove si trova una cappella paleocristiana.
Scendendo la stretta scala trovo un ventaglio. Assolutamente bianco.
:biggrin: ma quanto mi piace sta giornata!
E c'ho quasi l'età per un ventaglio solo che colorato proprio non mi sarebbe piaciuto!


(@kiwi: je suis désolé, capisco l'euforia, ma appoggio l'ipotesi Fiastra e se Alpi dovessero essere che siano italiane! :))
 
bè, l'anno prossimo venite tutti da me :D
lago - :biggrin:
prati - :biggrin:
montagne - :biggrin:
mucche - :biggrin:
sentieri trekking - :biggrin:
:si::si::si:
il luogo è centro-un po' al nord....tutto secondo i piani :D
a parte gli scherzi...vi aspetto!

Tutta roba di secondaria importanza!

1) Cibo a paletta
2) Vino a paletta
3) Ormai diventato obbligatorio, lago con immissario

tutto il resto... :biggrin::rofl:
 
Informazione di servizio: mi sono ritrovato nello zaino una maglia bianca di Armani.
Non ho la più pallida idea di come ci sia finita. Ad ogni modo sarò felice di riportarla al padrone nel nostro prossimo incontro.
 
Informazione di servizio: mi sono ritrovato nello zaino una maglia bianca di Armani.
Non ho la più pallida idea di come ci sia finita. Ad ogni modo sarò felice di riportarla al padrone nel nostro prossimo incontro.


Poi ci farai sapere di chi è, per un'opportuna messa alla gogna (proprio di quelle medievali) prima della restituzione.:p

Ma, dico io, si può andare a un Raduno di "avventurosi" con una ...maglia bianca di ARMANI ?!?!?

Allora vuol dire che si fa di tutto per dar ragione a Carbonetti quando parla di "fighetti pseudo-avventurosi".... :biggrin::lol:
 
Alto Basso