Migliori messaggi della discussione: Raduno Avventurosamente 2017

1. AndreaDB

AndreaDB

Dal:
    16 Marzo 2005
    Nome:
    Andrea
    Quest'anno per sostenere l'attività di Teresa a cui è venuto a mancare il marito Davide De Carolis, torniamo al Ristocamping Gran Sasso.

Il raduno è un ottima occasione per conoscerci di persona, fare attività insieme (anche digestiva :D), fare escursioni e ovviamente anche un po' di baldoria e divertirci.

Info utili:
    Data: 23-24-25 giugno 2017 (orari indicativi: l'arrivo è previsto il 23 in mattinata prima di pranzo e la partenza il 25 dopo pranzo, ma puoi arrivare e partire quando vuoi)
    Luogo: Campeggio Gran Sasso (Mappa - Foto) Località Collicello snc 67020 Santo Stefano Di Sessanio (AQ). Se vuoi venire con i mezzi pubblici puoi arrivare a L'Aquila con il treno e prendere un autobus delle autolinee ARPA che ti porta a Santo Stefano di Sessanio dove ti veniamo a prendere noi, o puoi organizzarti con qualche utente che viene in macchina per "raccoglierti" a L'Aquila.
    Prenotazione: Non serve prenotare il campeggio singolarmente, faremo noi una prenotazione cumulativa e confermeremo il numero di persone una settimana prima del raduno.
    Pasti: per i pasti principali (pranzo e cena) ci organizzeremo per preparali insieme dividendo le spese. Avremo a disposizione fornelloni, pentoloni e griglie per tutti. La spesa verrà fatta direttamente sul posto. Chi ha esigenze alimentari particolari provveda autonomamente in quanto sul posto non ci sarà molta scelta di prodotti particolari.
    Costo: la partecipazione al raduno è gratuita (salvo le spese per il viaggio, il cibo e per il campeggio, quest'ultime da pagare direttamente al gestore) e puoi invitare amici e parenti. Il campeggio costa 5 euro a persona al giorno + 8 euro la tenda al giorno.
    Equipaggiamento indispensabile (se ti manca qualcosa segnalalo in questa discussione): necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuoino, ecc.), gavetta, posate, bicchiere, tovagliolo di stoffa, sedia pieghevole, carta igienica (nel campeggio c'è, ma se si fa tanta pòpò potrebbe finire :D).
    Altro equipaggiamento: necessario per escursioni (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.), per ferrate e arrampicate. E' gradita attrezzatura con cui praticare attività e dimostrazioni di bushcraft, pioneristica, primo soccorso, tecniche di emergenza, orientamento, ecc. Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro ti viene in mente per divertirci stando insieme.
    Possibili attività: non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme. Comunque siamo praticamente nel cuore dell'Abruzzo... avremo l'imbarazzo della scelta (ci organizzeremo direttamente sul posto) tra escursioni semplici e impegnative, vie ferrate, vie alpinistiche, luoghi turistici. Un dettaglio di cosa si può fare è questo (grazie ad alexmoscow73 per la lista), oltre a questo siamo vicinissimi a due borghi tra i più belli d'Italia Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio (raggiungibili entrambi a piedi con facili escursioni).

Se ancora non sei convinto dai un'occhiata al video del raduno del 2013 :D

Se sei interessato iscriviti all'evento su FB oppure segnala la tua presenza in questa discussione, ci serve anche per renderci conto di quanti saremo e poterlo comunicare al campeggio. Specifica i giorni che sarai presente ed eventuali altri partecipanti che porti. Indica da dove parti e se hai la possibilità di offrire un passaggio in auto o se serve a te.

In questo 3D discutiamo delle attività e della logistica. Metto a disposizione l'attrezzatura per cucinare, come ogni anno serve uno o più volontari per cucinare e a turno aiuteremo per il lavaggio stoviglie.

Ultima modifica: 29 Maggio 2017
    A JackRyan, Ciccio74, henri e 8 altri utenti piace questo elemento.
  2. kondor

kondor

Dal:
    20 Giugno 2014
    Nome:
    Antonio
    Se fossi venuto avresti potuto fare tante tante foto foto :poke: ...pekkè nossei venuto ..tin ? :p :lol::rofl::biggrin: (cit. G.Bracardi "Alto Gradimento" )

@ Kallaghan: Antares e il figlio sono venuti da Cosenza ;)

AndreaDB massaggia Gruccione :D
    DSCN0009.JPG

A Piervi, lodiga, alexmoscow73 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. kondor

kondor

Dal:
    20 Giugno 2014
    Nome:
    Antonio
    Ultima modifica: 14 Luglio 2017
    A Henry Thoreau, Piervi, lodiga e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. fmn72

fmn72

Dal:
    28 Aprile 2014
    Nome:
    Fabrizio
    Ma che bello!!! Farò di tutto per esserci, sperando di portare anche mio figlio di 6 anni. Qualcuno verrà con prole a seguito? Hey @alexmoscow73 tu vieni vero?

A AndreaDB, CADMO, alexmoscow73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. JackRyan

JackRyan

Dal:
    5 Luglio 2015
    Io vorrei esserci!!! Ma vorrei capire un po' le attività e la spesa: non ho esperienza di arrampicata e via ferrata e sto al verde (riuscirei a pagare a malapena il viaggio, quindi vorrei farmi due conti per la spesa ecc...).

A cross, Joker, alexmoscow73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. alexmoscow73

alexmoscow73

Dal:
    21 Febbraio 2012
    Nome:
    Alessandro
    Credo che a parte una passeggiata nei dintorni di S.Stefano di Sessanio e Rocca Calascio, lo scopo del raduno sia la parte conviviale quindi mangiare bere e chiaccherare. Forse (ma dipende da tante cose) qualcuno organizzerà un'escursione ma ripeto anche qui, a fine giugno per le vie ferrate è presto quindi se vieni non te ne pentirai. Il luogo è unico e fra i partecipanti che io sappia vi sono svariati amanti del bushcraft, anche se in un campeggio non credo ci si possa sbizzarrire più di tanto con il fuoco

A Joker, stefanojoe e JackRyan piace questo elemento.
  7. Gianluca84

Gianluca84

Dal:
    21 Dicembre 2010
    Nome:
    Gianluca
    Credo proprio di esserci, almeno per 2 giorni.
    Gli abruzzesi non possono mancare

A fmn72, Joker e CADMO piace questo elemento.
  8. AndreaDB

AndreaDB

Dal:
    16 Marzo 2005
    Nome:
    Andrea
    Con immensa gioia confermo che il luogo del raduno è il Ristocamping Gran Sasso. Ho sentito oggi Teresa e mi ha confermato che ha riaperto il campeggio!

Iscrivetevi all'evento! :) Altrimenti ci si può iscrivere anche segnalando la propria presenza in questa discussione.

:si:

A Joker, CADMO e alexmoscow73 piace questo elemento.
  9. CavallidelVento

CavallidelVento

Dal:
    25 Luglio 2014
    La ciurma siciliana sarebbe ben lieta di accogliervi tutti a suon di salsiccia, castrato, costolette di suino nero dei Nebrodi, ottimo vino padronale e cannoli alla ricotta. Non necessariamente in quest'ordine o tutti insieme, sennò poi sai che acidità! :rofl:

A kallaghan e alexmoscow73 piace questo messaggio.
  10. Wombat

Wombat

Dal:
    19 Gennaio 2014
    Per ora solo tre foto: una tenda e due cartelli stradali... spero non sia tutto qui :rofl:

A mdsjack e Montinvisibili piace questo messaggio.
  11. Gianluca84

Gianluca84

Dal:
    21 Dicembre 2010
    Nome:
    Gianluca
    Qui urge un nuovo raduno, sperando in una alta partecipazione

A kondor e CADMO piace questo messaggio.
  12. AndreaDB

AndreaDB

Dal:
    16 Marzo 2005
    Nome:
    Andrea
    Grazie a tutti!!! Sono stato benissimo!

Tra mangiate, escursione, veglia alle stelle, tree-climbing, nodi, lente di fresnel gigante, percorso in grotta, e soprattutto le risate e la vostra splendida compagnia!

Spero a breve di fare il resoconto e caricare le foto... chiedo aiuto ad @ANTARES54 per il resoconto :)

A Montinvisibili e kondor piace questo messaggio.
  13. AndreaDB

AndreaDB

Dal:
    16 Marzo 2005
    Nome:
    Andrea
    C'è anche la figlia di Elio (Cadmo).

A fmn72 e CADMO piace questo messaggio.
  14. AndreaDB

AndreaDB

Dal:
    16 Marzo 2005
    Nome:
    Andrea
    Dalla Basilicata è un bel viaggio con i mezzi, comunque se arrivi a L'Aquila con il treno in qualche modo ti prendiamo noi.
    Io ho una tenda Ferrino da 3 che ti posso prestare. Non è enorme ma in due ci si sta bene.

A kondor e JackRyan piace questo messaggio.
  15. kondor

kondor

Dal:
    20 Giugno 2014
    Nome:
    Antonio
    Spero di esserci, l'ultima volta a Santo Stefano di Sessanio ero con Flint con la sua tenda.
    Vorrei venire con mia moglie ma ho una tendina piccola se riesco a trovarne una grande verremo molto volentieri e darò una mano per la cucina e il lavaggio stoviglie.

A CADMO e AndreaDB piace questo messaggio.
  16. alexmoscow73

alexmoscow73

Dal:
    21 Febbraio 2012
    Nome:
    Alessandro
    Ci provo Fabrizio, ancora non posso prometterlo ma ci provo a venire almeno un giorno, magari portando mia figlia di 10

A fmn72 e Joker piace questo messaggio.
  17. wildmax

wildmax

Dal:
    18 Dicembre 2013
    Nome:
    massimo
    Credo di esserci magari non tutti e tre i giorni.

A Joker e CADMO piace questo messaggio.
  18. corey82

corey82

Dal:
    18 Marzo 2016
    Nome:
    marcello
    no, mi spiace....io passo....

A Joker e Speleoalp piace questo messaggio.
  19. kallaghan

kallaghan

Dal:
    26 Luglio 2007
    Nome:
    Silvano
    Pensa...stavo riflettendo proprio sul raduno e pensavo chissa' se Andrea ha organizzato qualcosa, quando vagando tra le pagine, leggo Raduno 2017.... Ci faccio un pensiero su' anche se dovendo contare quest'anno su una Panda vedo la cosa un po' difficile da realizzare..... Comunque vediamo......

Ultima modifica: 21 Marzo 2017
    A Joker e Piervi piace questo messaggio.