Raduno Raduno Avventurosamente 2017

Quest'anno per sostenere l'attività di Teresa a cui è venuto a mancare il marito Davide De Carolis, torniamo al Ristocamping Gran Sasso.

Il raduno è un ottima occasione per conoscerci di persona, fare attività insieme (anche digestiva :D), fare escursioni e ovviamente anche un po' di baldoria e divertirci.

campeggio-gran-sasso-jpg.43277


Info utili:
Data: 23-24-25 giugno 2017 (orari indicativi: l'arrivo è previsto il 23 in mattinata prima di pranzo e la partenza il 25 dopo pranzo, ma puoi arrivare e partire quando vuoi)
Luogo: Campeggio Gran Sasso (Mappa - Foto) Località Collicello snc 67020 Santo Stefano Di Sessanio (AQ). Se vuoi venire con i mezzi pubblici puoi arrivare a L'Aquila con il treno e prendere un autobus delle autolinee ARPA che ti porta a Santo Stefano di Sessanio dove ti veniamo a prendere noi, o puoi organizzarti con qualche utente che viene in macchina per "raccoglierti" a L'Aquila.
Prenotazione: Non serve prenotare il campeggio singolarmente, faremo noi una prenotazione cumulativa e confermeremo il numero di persone una settimana prima del raduno.
Pasti: per i pasti principali (pranzo e cena) ci organizzeremo per preparali insieme dividendo le spese. Avremo a disposizione fornelloni, pentoloni e griglie per tutti. La spesa verrà fatta direttamente sul posto. Chi ha esigenze alimentari particolari provveda autonomamente in quanto sul posto non ci sarà molta scelta di prodotti particolari.
Costo: la partecipazione al raduno è gratuita (salvo le spese per il viaggio, il cibo e per il campeggio, quest'ultime da pagare direttamente al gestore) e puoi invitare amici e parenti. Il campeggio costa 5 euro a persona al giorno + 8 euro la tenda al giorno.
Equipaggiamento indispensabile (se ti manca qualcosa segnalalo in questa discussione): necessario per il campeggio (tenda, sacco a pelo, stuoino, ecc.), gavetta, posate, bicchiere, tovagliolo di stoffa, sedia pieghevole, carta igienica (nel campeggio c'è, ma se si fa tanta pòpò potrebbe finire :D).
Altro equipaggiamento: necessario per escursioni (scarpe da trekking, zaino piccolo, borraccia ecc.), per ferrate e arrampicate. E' gradita attrezzatura con cui praticare attività e dimostrazioni di bushcraft, pioneristica, primo soccorso, tecniche di emergenza, orientamento, ecc. Sono graditi strumenti musicali, giochi e quant'altro ti viene in mente per divertirci stando insieme.
Possibili attività: non è prevista nessuna attività organizzata proprio per darci la possibilità di stare semplicemente insieme. Comunque siamo praticamente nel cuore dell'Abruzzo... avremo l'imbarazzo della scelta (ci organizzeremo direttamente sul posto) tra escursioni semplici e impegnative, vie ferrate, vie alpinistiche, luoghi turistici. Un dettaglio di cosa si può fare è questo (grazie ad alexmoscow73 per la lista), oltre a questo siamo vicinissimi a due borghi tra i più belli d'Italia Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio (raggiungibili entrambi a piedi con facili escursioni).

Se ancora non sei convinto dai un'occhiata al video del raduno del 2013 :D

Se sei interessato iscriviti all'evento su FB oppure segnala la tua presenza in questa discussione, ci serve anche per renderci conto di quanti saremo e poterlo comunicare al campeggio. Specifica i giorni che sarai presente ed eventuali altri partecipanti che porti. Indica da dove parti e se hai la possibilità di offrire un passaggio in auto o se serve a te.

In questo 3D discutiamo delle attività e della logistica. Metto a disposizione l'attrezzatura per cucinare, come ogni anno serve uno o più volontari per cucinare e a turno aiuteremo per il lavaggio stoviglie.
 
Ultima modifica:
Pensa...stavo riflettendo proprio sul raduno e pensavo chissa' se Andrea ha organizzato qualcosa, quando vagando tra le pagine, leggo Raduno 2017.... Ci faccio un pensiero su' anche se dovendo contare quest'anno su una Panda vedo la cosa un po' difficile da realizzare..... Comunque vediamo......
 
Ultima modifica:
Se si è troppo lontani o si organizza una gruppo per la trasferta altrimenti diventa difficile al meno per me non so gli altri :(
 
  • Mi piace
Reactions: RNL
Si penso che sia lontano anche per me. Cadmo....che dire..secondo me dipende dal fatto che con la nuova architettura del forum non si possa mettere in evidenza il 3d in prima pagina oppure e' una scelta voluta dall'Admin...boh..
 
ricordo con molto affetto e calore il raduno del 2014, che si tenne proprio a S.stefano di Sessanio. Non so se potrò venire causa impegni di lavoro, ma il fatto che si tenga in una zona per me "di casa" mi potrebbe permettere cmq di fare un salto per un giorno o anche una notte.
 
Ultima modifica:
grazie ad alexmoscow73 per la lista
ciao @AndreaDB vedo con piacere che hai rispolverato la mia lista :biggrin:
Scherzi a parte, per fine giugno la normale al Corno Grande potrebbe essere ancora non percorribile, così come le ferrate..mentre per i sentieri esposti a nord sopra certe quote potrebbe ancora servire l'attrezzatura invernale. Ovviamente c'è tanta, ma proprio tanta altra roba da fare a livello escursionistico, anche a basse quote: tutti i rilievi intorno a S.Stefano e Castel del Monte, compresi tra i 1400 ed i 1900 metri, sono molto ma molto belli ed hanno ancora il "sapore" della transumanza.
 
Io vivo a Roma...sarebbe la mia prima uscita in gruppo, potrei esserci, ma la mia agenda lavorativa è molto "ballerina".....vi aggiorno....ovviamente possono venire anche non iscritti a questo sito giusto?
 
Non ho mai partecipato ai vostri raduni, ma potrebbe essere la volta buona! :) Devo solo controllare di non avere altri impegni, dovrei riuscire a saperlo di certo entro domani 31 maggio. Quando si chiudono le iscrizioni?
 
Ma caspiterina, visto che si parla di Abruzzo (e che Abruzzo); e che son da poco diventato il "referente" umano di una meravigliosa cucciola di pastore maremmano abruzzese... sono quasi sicuro non ci sarebbero problemi a portarla, vero?
 
Ma caspiterina, visto che si parla di Abruzzo (e che Abruzzo); e che son da poco diventato il "referente" umano di una meravigliosa cucciola di pastore maremmano abruzzese... sono quasi sicuro non ci sarebbero problemi a portarla, vero?

Credo proprio di no, mi ricordo che c'era con noi anche Zeta il cane di Mauro ad ogni modo io uno squillo lo farei per essere sicuro

Indirizzo: Località Collicello, Santo Stefano Di Sessanio, 67020 Santo Stefano di Sessanio AQ
Telefono: 334 900 2230
 
Alto Basso