Raduno Raduno bivacco s.francesco

finalmente io credo di potermi sbilanciare e confermare anche la mia presenza il catorcio della multipla biposto e' stato messo in efficenza e penso di spendere questi ultimi giorni per caricarla a dovere perciò devo capire bene quello che potrebbe essere utile e non. Pensavo di partire venerdi volendo potrei essere sul posto anche per l'ora di pranzo.
Questo e, l'elenco dei materiali che potrei portarmi dietro volendo anche per eventuali attivita' visto che mi pare di aver capito che con la macchina si puo scaricare vicino al rifugio.
Arco storico da 40 libbre e volding bow 55 libbre da sopravvivenza vari bersagli e sagome piu atlat e qualche arco primitivo che ancora non si e' rotto.
Nel caso pioggia paracadute da 10 metri per svolgere varie attivita anche la famosa bell tent 4 metri con stufa se vogliamo usarla come campo base(non so se si puo mettere visto che essendo in un parco mi pare che sia tutto vietato),
campfire con fuoco rialzato stile pionieri.
Per eventuali attivita' didattiche vari kit di accensione fuoco per archetto selce ecc,attrezzi per scheggiare selce e vetro si potrebbe anche rifare la costruzione dell'arco come qualche raduno fa.
Se ci fossero problemi di ricarica o corrente ho anche qualche cosetta di interessante di pannelli solari e celle peltier che producono corrente dal fuoco.
Per il pernotto conto nella solita amaca anche se non mi dispiacerebbe cimentarmi nella costruzione del rifugio improvvisato, chiaramente se c'e una spesa comune di carne chiaramente non mi tiro indietro.
Purtroppo domenica pomeriggio dovrei partire altrimenti posso arrivare sabato e partire lunedi dipende dai programmi, fatemi sapere e mi adeguo grazie e a presto!!!

Grande Flint, finalmente ci si rivede, io porterò un pò di esche, acciaino e selce e magari legni per accendere il fuoco per frizione.
 
....se sali da Pistoia la trovi due km prima del Bivacco nel piazzale della chiesa di Valdibure

quindi scendendo da nord il bivacco lo trovo prima di Valdibure all'altezza del km 5 corretto?
non per fare il rompiscatole, ma dato che non sono pratico della zona e che arriverò (spero) al tramonto sto cercando di avere più info possibili...
 
Il fuoco per frizione mi piace un sacco. Mi riccordo al ultimo raduno come i Leoni di montagna si davano da fare ore e ore per accendere un fuoco... bei tempi. Poi alla fine l'anno acceso in casa se non sbaglio?:woot::rofl::rofl::rofl:
Ma che tu fossi pure 'nticchia - come dire............ diciamo osservatore;) - non me lo sarei proprio aspettato:biggrin:
 
ho fatto una passeggiata sulla SP24 con lo street view. dovrebbe essere da queste parti se non ho capito male...
43.980939, 10.974954
...esatto... ma tu da dove arrivi? perchè le opzioni sono 2: o uscire a Sassomarconi e fare la Porrettana fino a Taviano e poi girare a sx per Pistoia, ma è lunga una vita perchè è un saliscendi, bella di giorno ma molto tortuosa....oppure sccendi l'appennino sulla A1 fino a Firenze, giri a dx per Pisa e dopo due uscite per Prato trovi l'unica per Pistoia, tieni la dx e alla terza rotonda giri a SX e da lì segui i cartelli FORESTA ACQUERINO....dall'uscita autostradale sono circa 10 km :si:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, siamo a 48 ore da inizio raduno :), devo acquistare delle componenti che non sono sicuro di trovare a Pistoia,
chi è interessato alla Jota può farmelo presente o aggiungersi alla lista quì sotto:

Se è vegetariana conta anche me per la jota, grazie! Altrimenti passo.
 
Il fuoco per frizione mi piace un sacco. Mi riccordo al ultimo raduno come i Leoni di montagna si davano da fare ore e ore per accendere un fuoco... bei tempi. Poi alla fine l'anno acceso in casa se non sbaglio?:woot::rofl::rofl::rofl:

Se il clima non è troppo umido, lo accenderemo senza archetto, strofinando con le mani direttamente.
Comunque, un acciarino con selce, un firesteel, un pacchetto di fiammiferi ed un accendino a benzina li porto; non si sa mai.....
 
rileggevo il post e vi pongo una domanda.... ho attrezzature di tutti i generi, tende da trekking leggere, tende decathlon mega ingombranti, sacchi a pelo per adattarmi a dormire dove capita o materassi per star comodo !!! Cosa devo portare ???!!! Se la comodità non è mal vista la porto con me e ho anche posto in tenda se qualcuno ha bisogno (ma non credo) in caso non piace l'idea di aver persone che vogliono star nella comodità vengo con l'attrezzatura base !
Scusatemi ma non conoscendovi e non sapendo come affrontate questi raduni ci tengo a rispettare le vostre abitudini :)
 
Alto Basso