Raduno Raduno bivacco s.francesco

Cari tutti,
sono nuovo del forum e, per avere questa opportunità, ringrazio voi tutti e l'amica Lara che me l'ha consigliato.
Vivo a Porretta Terme per lavoro ma sono nato e cresciuto nel Gargano.
La natura, in tutte le sue forme, è la mia passione più sentita tra le tante.
Mi piacerebbe conoscere gente con lo stesso spirito di appartenenza e passione.
Non so se questo è il post preposto per la mia prima comparsa su questo forum, ma l'idea di conoscere nuova gente mi ha spinto oltre, e sento sinceramente che spingersi con il cuore è sempre la cosa giusta.
Mi piacerebbe partecipare al prossimo raduno ma non so se avete regolamenti interni o formalità preventive con cui accedere.
Per cui chiedo se ci sono delle procedure da onorare e la possibilità di partecipare e conoscervi.
Ringrazio in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Buona serata a tutti.
Benvenuto @RaffaeleCotugno !:si::si::si:
E come dice il nostro amico @henri. (Poi c'è anche un rito di iniziazione ma questo è un segretto):ph34r::ph34r::ph34r::woot:
 
Hai già svelato troppo...

Mio Dio, chissà quale prova mi aspetterà, ma sono carico!!
A proposito, partirò in auto da Porretta Terme (BO) e sono disponibile al carsharing se qualcuno ne avesse necessità.
Tempo di permanenza : Venerdì sera Arrivo -Domenica pomeriggio Partenza.

Dormirò in tenda ( previa gentile disponibilità del mio mentore @Morphine )

E' possibile avere maggiori ragguagli sul posto da raggiungere?

Grazie :)
 
Mio Dio, chissà quale prova mi aspetterà, ma sono carico!!
A proposito, partirò in auto da Porretta Terme (BO) e sono disponibile al carsharing se qualcuno ne avesse necessità.
Tempo di permanenza : Venerdì sera Arrivo -Domenica pomeriggio Partenza.

Dormirò in tenda ( previa gentile disponibilità del mio mentore @Morphine )

E' possibile avere maggiori ragguagli sul posto da raggiungere?

Grazie :)
...ciao Raffaele, benvenuto fra noi...(nota che io non conosco nessuno di coloro che verranno)
oltre ciò che ha riferito Henri mi permetto di aggiungere che il raduno è un momento di incontro ma ognuno è libero di scegliere cosa fare, dove dormire, se scarpinare o poltrire, se cibarsi di erbe o di aragoste...per quanto riguarda il percorso per raggiungere il bivacco Sanfrancesco credo che venendo da Porretta Terme, sia di girare a sx a Taviano e seguire le indicazioni per Pistoia percorrendo la SP 24 detta Pistoia-Riola al contrario fino al KM 5 passando da Acquerino
 
...ciao Raffaele, benvenuto fra noi...(nota che io non conosco nessuno di coloro che verranno)
oltre ciò che ha riferito Henri mi permetto di aggiungere che il raduno è un momento di incontro ma ognuno è libero di scegliere cosa fare, dove dormire, se scarpinare o poltrire, se cibarsi di erbe o di aragoste...per quanto riguarda il percorso per raggiungere il bivacco Sanfrancesco credo che venendo da Porretta Terme, sia di girare a sx a Taviano e seguire le indicazioni per Pistoia percorrendo la SP 24 detta Pistoia-Riola al contrario fino al KM 5 passando da Acquerino
Grazie, sei generosissimo
 
Manca poco ed ancora non abbiamo fatto un menu serio, per chi volesse partecipare alla mensa comune.
Intanto, vi ricordo (anche se non credo ce ne sia bisogno), di portare ognuno posate e gavetta e che dobbiamo essere autonomi per quanto riguarda le colazioni e per i pasti di venerdì e lunedi, ci rimangono da coprire pranzo e cena di sabato e pranzo e cena di domenica, StefanoJoe si è proposto per un lampredotto, per sabato a cena, io mi propongo per cucinare una zuppa di patate e legumi, magari su di una torcia svedese. Aleks, spero non ci faccia mancare i suoi leggendari spiedoni.

Per gli ingredienti, direi che Stefano ci dirà quanto spende per il lampredotto e la spesa si dividerà fra chi gradisce questo tipo di cibo.
Se sapessimo chi vuole partecipare alla mensa conviviale, si potrebbe anche preventivare una spesa per i generi di consumo classici (tipo olio, sale, spezie, farina, ecc...)

Chi volesse partecipare alla zuppa, (vegan friendly) e magari ad un infornata di verdure al forno ed alla brace, dovrà portare almeno due patate medie, una carota, due cipolle, un pomodoro maturo ed uno spicchio d'aglio.
Ai legumi penserò io, dato che vanno ammollati un pò di tempo prima.

Per gli spiedoni Aleks ci dirà cosa portare, dato che è il maestro indiscusso dell'arte degli shaslik ( abbiamo provato in molti a copiarlo, ma il risultato è nettamente inferiore).

Ci sarebbe posto,magari per qualcun'altro che si volesse mettere in gioco, con la cucina, proponetevi pure; non siate timidi.
 
Ultima modifica:
Se non vi spiace potremo anche fare il pane scout cotto avvolgendo un pezzo di impasto su un legno verde messo sopra le braci, sennò mi accaparro la fornitura delle verdure chieste da @henri

Mi piace il pane scout :si:.
Per le verdure, intendevo le quantità come procapite
( due patate, due cipolle, una carota, uno spicchio d'aglio e magari un pomodoro maturo per ognuno), chi partecipa alla zuppa ed alle verdure conviviali deve portare egli stesso la sua dose di verdure.
 
Posso preparare la Jota, come quella del raduno 2016, minestra di fagioli con orzo e crauti.
Per gli spiedoni Aleks ci dirà cosa portare, dato che è il maestro indiscusso dell'arte degli shaslik ( abbiamo provato in molti a copiarlo, ma il risultato è nettamente inferiore).
Data l'importanza dell'argomento SHASHLIK:) ed i vantaggi offerti dalla location del raduno;), potremmo portare noi ( Aleks ed Io) la carne per tutti gli interessati.
Sia per shashlik che per Jota è da sapere il N° degli interessati, magari non il giorno prima del raduno;)
 
Se parliamo di cucina, vorrei proporre per la serata di venerdì o sabato dello shashlik. 400 grammi di carne a persona. Vorrei precisare un altra volta che la carne di mucca non va bene.
Cosi va portata la coppa o spalla di maiale, il filone (la lonza), la salsiccia, la pancetta. (Vedi altri raduni).
Possiamo prendere la carne come dice @Charlie per tutti quelli che vogliono aderire, se siete d'accordo.
La lista per lo shashlik.(quelli che mangeranno lo shashlik, da non confondere con la lista di quelli che saranno cucinati):woot::poke::dent4::rofl::rofl::rofl:
@Charlie
@aleks
Petru
@henri
@stefanojoe
@RaffaeleCotugno
@nptt
@Stefano1984
@arki
@CarloGiorgio e un
amico
@flint
@Toscano83
@michael73
@bjorn
 
Ultima modifica:
20160818_192815.jpg
Se non vi spiace potremo anche fare il pane scout cotto avvolgendo un pezzo di impasto su un legno verde messo sopra le braci, sennò mi accaparro la fornitura delle verdure chieste da @henri
...se Tu o altri sanno fare, ricordate che c'è un piccolo forno a legna in cui fare focacce o pane o simili, basta saperlo che procuro farina e lievito...

N.B. SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI: SALE, PEPE, ZUCCHERO, CAFFE, ORZO E THE !!!
 
Se parliamo di cucina, vorrei proporre per la serata di venerdì o sabato dello shashlik. 400 grammi di carne a persona. Vorrei precisare un altra volta che la carne di mucca non va bene.
Cosi va portata la coppa o spalla di maiale, il filone (la lonza), la salsiccia, la pancetta. (Vedi altri raduni).
Possiamo prendere la carne come dice @Charlie per tutti quelli che vogliono aderire, se siete d'accordo.
La lista per lo shashlik.(quelli che mangeranno lo shashlik, da non confondere con la lista di quelli che saranno cucinati):woot::poke::dent4::rofl::rofl::rofl:
@Charlie
@aleks
Petru
Presente, sia per la jota che naturalmente per gli shashlik, consideratemi in lista.
 
Alto Basso