Proposta Raduno Bushcraft inverno 2015

Ragazzi io riuscirò ad esserci da Venerdì!
@mdsjack mi dispiace, sarebbe stato bello salire assieme!

@henri ti va di andare con una macchina? Posso rimediare il Terios, forse.

@aleks bella la storiella della trincea! Però non condivido il gesto del tenente. Se tu vieni al raduno senza equipaggiamento è una cosa, ma se ti si guasta il fornelletto, sarei ben lieto di farti usare il mio! Cmq al max, se ci troveremo a scavare trincee, sarà nella neve. se qualcuno riesce a rompere la pala,bisogna dargli assolutamente un premio!:p:biggrin:
 
Ragazzi io riuscirò ad esserci da Venerdì!

@henri ti va di andare con una macchina? Posso rimediare il Terios, forse.

Sono già d'accordo con un amico, si tratta solo di decidere l'orario; alle 08.00 io partirei da casa, poi passo a prendere l'amico a s. lorenzo e poi potrei passare da casa tua, direi alle 8.20 al massimo, possiamo andare con la mia auto, se vi adattate (ha poco volume di baule), devo ancora sentire Aleks, per chiedergli se viene in macchina con Arki o se devo passare in stazione.
 

@Henry Penso di venire con la machina con Charlie, comunque ho il tuo numero in caso che cambiasse qualcosa.

Vorrei ricordarvi un'altra cosa, non dimenticate di prendere 4 metri di nylon trasparente (per teli 3x4 e 4x4) per chiudere lo shelter durante la note e contro le scintile. ( Un pezzo per ogni shelter) Io portero un pezzo. Dunque, per chi va a dormire nello shelter, io penso da due a 4 persone per shelter, non di più, diversamente non basta il fuoco (non parlatemi della legge sulla privacy:lol:) abbiamo, facendo conto per 3 persone un telo da mettere sopra (4metri) e altri due per le fiancate che vengono ripiegati sotto e fanno anche da pavimento, piu un telo di nylon per chiudere d’avanti, da parte del fuoco. Ovviamente l’altezza dello shelter non deve essere superiore alla larghezza del nylon.:woot:
 
@henri : ok! se vuoi posso farmi trovare anche lungo la strada,se non ti va di sviare per venirmi a prendere.
Per la macchina mi adatto senza problemi,tranquillo. Ho qualche scatola di cotone cerato, e un pò di paraffina e cera d'api, vedremo quello che ci stà, sicuramente una la porterò ad Aleks, che me l'ha chiesta.
:si::si::si:
 
@henri : ok! se vuoi posso farmi trovare anche lungo la strada,se non ti va di sviare per venirmi a prendere.
Per la macchina mi adatto senza problemi,tranquillo. Ho qualche scatola di cotone cerato, e un pò di paraffina e cera d'api, vedremo quello che ci stà, sicuramente una la porterò ad Aleks, che me l'ha chiesta.
:si::si::si:

Ok Gabri e grazie!
Ho preso un pezzo di nylon trasparente grosso 1,60x4 metri pesa 1,2 kg e avanti...a fare lo zaino.:si:;)
Più accetta 1kg, pala 1kg, sega più coltellame 1kg, telo 1kg, ... vi avevo detto che lo zaino pesa solo 1kg:woot::rofl::rofl::rofl:
 
@henri : ok! se vuoi posso farmi trovare anche lungo la strada,se non ti va di sviare per venirmi a prendere.
Per la macchina mi adatto senza problemi,tranquillo. Ho qualche scatola di cotone cerato, e un pò di paraffina e cera d'api, vedremo quello che ci stà, sicuramente una la porterò ad Aleks, che me l'ha chiesta.
:si::si::si:

Più che altro, non so se ricordo la strada, la tua via è alquanto complicata da trovare, un vero e proprio labirinto, magari ci possiamo trovare sulla via ca rossa?
 
io sto' cercando di organizzarmi devo risolvere diversi problemi al limite arrivo ven se riesco un problema e' la viabilita' che ho le gomme mezze finite e gia' ho rischiato parecchio col ghiaccio, per le ciaspole spero non servano sarebbe una complicazione in piu da risolvere. henry e francesco mi rimandate per favore vostro numero che mi si e' rotto telefono? grazie
 
io sto' cercando di organizzarmi devo risolvere diversi problemi al limite arrivo ven se riesco un problema e' la viabilita' che ho le gomme mezze finite e gia' ho rischiato parecchio col ghiaccio, per le ciaspole spero non servano sarebbe una complicazione in piu da risolvere. henry e francesco mi rimandate per favore vostro numero che mi si e' rotto telefono? grazie


E organizzati!!!!!!:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
 
Telo in Nylon trasparente comprato, quasi un kg e mezzo, e vai carico come un tre assi e per fortuna ho trovato chi mi aiuta a caricare la sega a due manici...
GOPR2768.JPG
 
Telo in Nylon trasparente comprato, quasi un kg e mezzo, e vai carico come un tre assi e per fortuna ho trovato chi mi aiuta a caricare la sega a due manici...
Vedi l'allegato 66309


Così si fa!!!!
Artiglieria pesante in azione!!!:woot::woot::si:
Per una sega cosi bisogna avere anche un’ascia decente, quasi quasi prendo la mia formato extra large!? Ho meglio di no, già secondo me tanti che volevano venire al raduno, (vedi raduno autunno 2014) si sono ritirati, paura….:dent4::rofl::rofl::rofl:
 
Ultima modifica:
Raga, come ho già anticipato all'ottimo henri che mi aggiorrnava sulle ciaspole, non riuscirò a partecipare al raduno.
Mi è stata chiesta la disponibilità per un impegno di "protezione civile" (gara ciclistica) qui a bologna, domenica.
...Sinceramente non mi conviene spostarmi per un solo giorno...
Mi sa che farò un'escursione più vicino casa sabato, almeno per non buttar via il tempo libero.

Aspetterò le foto!
 
Alto Basso