Raduno Raduno coltello del forum 2018

Sono alla stazione dei bus a Forlì e devo aspettare l'autobus delle 17 e 10... tristezza.... arriva a cusercoli alle 17 e 55... tanta tristezza... :'(
 
20180914_222902.jpg

Campo1
 
Accipicchiola è tardi e immagino che se non ne hai a casa questo mio scritto servirà a poco ma tant'è :p
Io non sono presente ma amo i tè per cui scusami se mi permetto di dirti che è facile che i tè non verranno bevuti durante i pasti, la maggioranza delle persone non ci sono abituate e finiranno ad acqua e sangiovese che mi pare non mancherà... E un semi fermentato o un verde immagino tu li proponga più come accompagnamento al pasto.

Alla mattina, pomeriggio o alla sera invece qualcuno potrebbe più facilmente apprezzare un buon tè per cui al tuo posto, con l'ottica di avvicinare al consumo di tè meno commerciali di quelli citati da qualcuno qui sopra, porterei anche un tè più vicino ai gusti comuni, penso sia più facile venga apprezzato un buon nero, senza finire negli stucchevoli aromatizzati stile earl grey & company che sanno sempre un po' di medicina. Un russian, un keemun o simili vanno benissimo, anche un darjeeling, insomma immagino di essermi spiegata.

Ad esempio, io alle signore propongo spesso un tè alla rosa che viene solitamente gradito; per i maschietti e le signore allergiche alle rose ho spesso trovato azzeccato un lapsang, che tra l'altro è uno dei miei preferiti, certo, il suo profumo affumicato non va bene per colazione, ma lo trovo perfetto come tè da conversazione nel tardo pomeriggio o la sera, soprattutto davanti a un fuoco ;)

P.S. per i fanatici dello zucchero: è ottimo quello in cristalli che crepita dolcemente quando ci si versa sopra il té caldo...
Potresti organizzare un Raduno del Te’.. :)
 
ahahhaha ^_^
vedremo, se qualche volta capiterà in tempi e luoghi per me praticabili, ma prima vengono il recupero dall'ennesima frattura alla zampina e il completamento del trasloco che s'è interrotto causa gesso e ancora non mi sento di portare scatoloni e pesi su e giù per le scale ;)
 
Alto Basso