Dal bivio di lago di ponte si prosegue per circa un km., fino a trovare il mio vecchio mistupisci pajero, di lì inizia il sentiero.
Il rendez-vous sarà alle 11 al massimo (nel senso che sarebbe meglio un pò prima) in piazza a Tredozio, la piazzetta di Tredozio è facilmente individuabile, il paese è piccolino.
A Tredozio ci sarnno Aleks e Charlie, che vi daranno indicazioni per la strada, chi arriva in ritardo dovrà fare spesa per suo conto e raggiungere Trebbana sempre per conto suo.
Come indicazione per Trebbana, da Tredozio si prende la strada per s.benedetto in alpe, saranno circa 7 km. di cui 5 circa di strada non asfaltata, ad un certo punto, (circa 7 km.) troverete uno spiazzo sulla sinistra, lì ci sarà il mio pajero e le altre auto; dal parcheggio, si sale a DX, seguendo le indicazioni del cartello di legno Trebbana, il sentiero è percorribile in circa 40/45 minuti con un passo medio, non fate caso troppo al disegno di Aleks, può trarre in inganno, ad ogni bivio del sentiero troverete un altro cartello di legno; non ci si può sbagliare.