Raduno Raduno invernale in Romagna Gennaio 2017

Volevi dire lo shashlik?
Di solito lo preparo e cucino io da solo per tutti. Quello che ho affidato agli altri con scarsissimo successo e stata la preparazione dei spiedi. E vorrei farvi una domanda, secondo voi quanti milioni di rametti dritti sono a Trebbana idonei per preparare gli spiedini? Di solito servono una decina, uno per persona e nonostante tutto 3 su dieci errano storti, con nodi, o troppo grossi. Ma aspettate la cosa più bella e che quando gli facevo notare che hanno fatto un lavoro del ca..o mi rispondevano che hanno visto Bear Grils o altri fare come loro. :rofl::rofl::rofl::rofl:
E poi qualcuno dice che sono cattivo....:wall:

IMG_1459.JPG
 
Poi se non c'e la neve portiamo su solo il vanghetto. :si:
In quanti siamo negli shelter?
Devo sapere il numero essatto per far fare i calcoli strutturali giusti dal mio architetto di fiducia!:woot::woot::woot::rofl::rofl::rofl:

Le previsoni ARPA mettono neve per questo week end per la zona del raduno!

Peccato che arriverò solo sabato quando gli shelter saranno già costruiti.
 
Ok! Questa e la grinta giusta, mancano due giorni ma sembrati adormentati!
Costruiamo il secondo shelter allora.
1. Telo trasparente per entrata grazie a Montsegur.
2. Un telo laterale da arki.
3. ?
4.?
5.?

Io ho un telo verde 4x4 o 4x5 se nn ricordo male però domenica mattina bisogna che smonto che devo rientrare presto a casa.
 
Ciao ragazzi!

Per domani una volta arrivati in piazza a Tredozio se non avete fatto la spesa di carne c’è la macelleria proprio li. Vi consiglio di non aspettare nessuno, e di andare a prendere 400 grammi di carne per lo spiedo. Ultima volta eravamo arrivati tardi e non c’era più quello che volevamo, meglio di arrivare già con la carne comperata. Prendete il pezzo intero, non tagliato a fettine, dobbiamo tagliare dei bocconcini.
 
Io ho un telo verde 4x4 o 4x5 se nn ricordo male però domenica mattina bisogna che smonto che devo rientrare presto a casa.
Domenica mattina penso che smontiamo tutto lo stesso. Poi magari il tuo tello lo mettiamo in una posizione meno strategica facile da smontare per primo.
 
Giusto per condividere, ho preparato lo zaino, ecco la panoramica dei miei abiti.
Forse sostituirò il gilet nero con uno in pile, e manca la camicia.
IMG_20170111_204209.jpg

Da sx, intimo termico maglia e calzamaglia, seconda maglia termica bianca per la notte, sopra un paio di calzettoni, ed un secondo paio di calzettoni 45% lana merino per la notte, una t-shirt, una felpa, il gilet nero, una kefiah, pantaloni, Scalda collo tubolare in pile, guanti caldi, guanti lavoro, berretta, giacca solognac sibilf 100 foderata in pile, e nell'angolo in basso a dx, per emergenza, due scaldamani e la coperta isotermica. Oltre a scaldarmi così, c'è anche il fuoco che mi darà una mano, l'alcool, e il rifugio che mi costruirò, spero di trovare un po' di fronde, altrimenti dovrò utilizzare il poncho occhiellato.


Un po' di abiti addosso, e il resto nello zainetto monospalla assieme al cibo..

IMG_20170111_224226.jpg


Coltello e tomahawk al fianco, tanica da 5lt di vino in mano...
Ci si vede sabato mattina verso le 7.00!
Ciaooo
 
Scaricate la mappa di Trebbana, non dimenticate gli strumenti di navigazzione e tenetevi pronti per domani alle 11.00 in p-zza a Tredozio, si parte...
 

Allegati

  • trebbana.jpg
    trebbana.jpg
    170,9 KB · Visite: 137
Scaricate la mappa di Trebbana, non dimenticate gli strumenti di navigazzione e tenetevi pronti per domani alle 11.00 in p-zza a Tredozio, si parte...
Io, Michael e Fabio, partiremmo prima; così iniziamo a fare legna; la legna d'inverno non basta mai....
Ci vediamo a Trebbana, alle 11 a Tredozio vi aspetterà ( non molto, mi raccomando la puntualità) Aleks.
 
Parlando con Henry sarebbe meglio di lasciare le machine non al Lago di Ponte ma dove lasciava Henry la sua machina, nel punto della mappa segnato con la freccia grossa nera. Mi confermi Henry?
 

Allegati

  • trebbana2.jpg
    trebbana2.jpg
    220,4 KB · Visite: 187
Alto Basso