Raduno Raduno Itinerante alla Foresta della Lama : Riassunto di 3 bellissimi giorni

Ciao a tutti, apro come richiesto il topic in cui riassumere la nostra esperienza durante questa tre giorni e condividere le foto... @Nina77 ?!?!?! si dico a te XD

Questa sera metto un piccola quantità di foto, nei prossimi giorni integro

1506068807666.jpg
1506083910109.jpg
IMG_2493.JPG
1506083910625.jpg
IMG_2498.JPG
IMG_2496.JPG
IMG_2506.JPG




Ps: per ogni lamentela, problema, inconveniente, colpe specifiche, rivolgersi a @Scala :p
 
eh no, questa ce la spieghi!

Magari è meglio che la racconti qualcun altro perchè io sono arrivato sabato e li ho visti sabato sera ma tutti gli altri partecipanti che sono arrivati venerdì, hanno ricevuto la loro visita ANCHE venerdì sera.
E quella sera lì pare fosse anche più movimentata, con contestazioni varie, mancanza di documenti di identità di qualcuno e foto segnaletiche fatte dagli agenti :rofl:
 
Bravissime/i queste/i ragazze/i complimenti anche da parte mia.
Una domanda: dove si trova la Foresta della Lama? Foreste casentinesi?
Potrei fare una ricerca ma sono troppo pigro.
Saluti
 
Ultima modifica:
Foreste Casentinesi, vicino alla riserva Unesco.

Detto ciò, Michelebazz era un partecipante? Sicuri? Perché al controllo documenti risultavo un pericoloso latitante :biggrin::lol::rofl::wall:

"Confermate tutti la sua identità?"
"Siiiiiiii"
 
Apro e chiudo una parentesi, c'è la licenza di pesca, di caccia, per cercare funghi ecc Non capisco perchè non vogliano fare una licenza (con esame come vogliono) bushcraft/escursionismo in modo che le persone civili, rispettose ed educate, possono vivere la natura senza che gli vengano sfasciate le sfere. Se hai un coltello troppo lungo sei un deliquente ma, secondo lei vengo a delinguere in mezzo al bosco dopo du ore di sfacchinata!!! Si voglio rubare le ghiande ai cinghiali :p:p:p:p:p:p:p
 
Allora provo a fare un resoconto semi serio.
Ci siamo incontrati direttamente al parcheggio vicino la diga, dato che ho toppato le tempistiche arrivando solo 1 ora dopo... vabbè... Henri tira fuori un attrezzo che ho imparato ad odiare cammin facendo... la bilancia!!! 15 kg di zaino:puah:
partiamo e dopo un'oretta arriviamo al Rifugio Cà di Sopra per un pranzo al volo ammirando la natura che ci circonda con tanto di daini che pascolavano a 30 metri da noi come se niente fosse.:):)
Da lì partiamo verso il Tigliè e dopo 3 ore arriviamo a destinazione. Piantiamo tende e amache accompagnati dai bramiti dei cervi provenienti dalla vicina foresta. Mentre piantiamo il campo arrivano Arki e Erika sistemati dentro al rifugio avvisandoci che dentro al rifugio c'erano 4 ciclisti che volevano dormire in rifugio.o_Oo_Oo_O
***FINE PRIMA PARTE***
 
Apro e chiudo una parentesi, c'è la licenza di pesca, di caccia, per cercare funghi ecc Non capisco perchè non vogliano fare una licenza (con esame come vogliono) bushcraft/escursionismo in modo che le persone civili, rispettose ed educate, possono vivere la natura senza che gli vengano sfasciate le sfere. Se hai un coltello troppo lungo sei un deliquente ma, secondo lei vengo a delinguere in mezzo al bosco dopo du ore di sfacchinata!!! Si voglio rubare le ghiande ai cinghiali :p:p:p:p:p:p:p

Non è tanto un discorso di "licenza", contestavano attività palesemente proibite:
  • nel Parco NON si può campeggiare, la risposta è stata che non era campeggiare ma bivaccare, ossia montaggio di tende/amache al tramonto e smontaggio all'alba
  • nel Parco NON si possono accendere fuochi e quel delinquente di @nptt aveva messo il suo fornellino a gas mezzo metro fuori dal Rifugio

per poi cadere in altre contestazioni al limite del ridicolo:
  • dove eravamo NON era un Rifugio e quindi non si poteva stare, ma sulla targa c'è scritto "Rifugio"
  • che non era della Forestale, e sulla targa c'è scritto "CFS"
  • che non è segnalato sulle mappe, ma sulle mappe c'è...

003f_DSC2346rid42605.jpg
 
Magari è meglio che la racconti qualcun altro perchè io sono arrivato sabato e li ho visti sabato sera ma tutti gli altri partecipanti che sono arrivati venerdì, hanno ricevuto la loro visita ANCHE venerdì sera.
E quella sera lì pare fosse anche più movimentata, con contestazioni varie, mancanza di documenti di identità di qualcuno e foto segnaletiche fatte dagli agenti :rofl:
ma pensa te... fortuna che non c'ero! il mito delle foreste casentinesi mi sta scadendo parecchio se cominciano a fare controlli come fossimo in zona universitaria... come quella volta alle Fontanelle, chiedete a @aleks :D
 
Non è tanto un discorso di "licenza", contestavano attività palesemente proibite:
  • nel Parco NON si può campeggiare, la risposta è stata che non era campeggiare ma bivaccare, ossia montaggio di tende/amache al tramonto e smontaggio all'alba
  • nel Parco NON si possono accendere fuochi e quel delinquente di @nptt aveva messo il suo fornellino a gas mezzo metro fuori dal Rifugio

per poi cadere in altre contestazioni al limite del ridicolo:
  • dove eravamo NON era un Rifugio e quindi non si poteva stare, ma sulla targa c'è scritto "Rifugio"
  • che non era della Forestale, e sulla targa c'è scritto "CFS"
  • che non è segnalato sulle mappe, ma sulle mappe c'è...

003f_DSC2346rid42605.jpg
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. scusate. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Alto Basso