Raduno Raduno itinerante nella Romagna Toscana.

  • Henri, parto venerdì, dormo in amaca.
  • Wombat, parto sabato mattina;perdormire lascio aperte tutte le possibilità (dentro se c'è posto, amaca, tenda da 1 posto)
  • Stefano parto venerdì, dormo in amaca o bivy bag.
  • Erika, parto venerdì, dormo dentro
  • Scala amachista parto venerdì domenica torno
  • Michele amaca, tenda, rifugio, va bene tutto, parto venerdì torno domenica sul presto
  • Wally ed io ci siamo davenerdi.Sistemazione: qualsiasi cosa trannenel rifugio
  • Nina parte venerdì e torna domenica sul presto, dorme in amaca, se non la brucia porta la torta per Scala e spero anche per gli amici.
  • Arki, parto venerdì, dormo dentro
 
Generalmente lo zaino non lo peso mai, vado a sensazione: metto tutto quello che vorrei portarmi, lo indosso e cerco di capire se è troppo pesante per il percorso che mi aspetta; in caso affermativo, comincio a togliere qualcosa.
Magari stavolta lo peso, per curiosità.

Prima pesata, siamo sopra i 14 kg tutto compreso tranne l'acqua, c'è da dire che il mio pesa risulta falsato da uno zaino che pesa molto in partenza (sui 3kg) , secondo me potre arrivare ala fine ai 13 kg di equipaggiamento + zaino (quindi poco più di 16kg in totale)
 
@henri quant'è indicativamente il tempo di cottura della zuppa? in casa ho legumi che vanno da 15' a 4h di cottura (previo ammollo)

ah, qualche post fa se non sbaglio avevo letto che ci sono delle seghe, quindi posso lasciare a casa il laplender?

La zuppa direi che debba cuocere un paio d'ore al massimo, i fagioli li metteremo in ammollo la sera di venerdì.
Per quanto riguarda il seghetto, al rifugio c'è una piccola sega ad archetto, direi che potresti fare a meno di portarlo; un peso in meno sulle spalle.
a proposito di acqua. @henri ci possiamo rifornire durante il tragitto o dobbiamo partire con 1 - 2 l di acqua?

Io stasera vi do la pesata definitiva!!
Io partirò con mezzo litro d'acqua, per la prima oretta di cammino, poi troveremo una fontana, lì mi riempirò la borraccia per il resto del cammino ( tre Ore circa ), al rifugio c'è acqua.
 
Il problema classico di ogni raduno, zuppe e risotti, pasta e carne, il tutto insipido se qualcuno non ricorda di portare sale&pepe XD

Ps: qualcuno ha un piccolo kit medico per emergenze, io sono senza
 
Il problema classico di ogni raduno, zuppe e risotti, pasta e carne, il tutto insipido se qualcuno non ricorda di portare sale&pepe XD

Il sale fa male, fa alzare la pressione. :biggrin:

Comunque nel bivacco mi pare di ricordare ci fosse un po' di questa roba: olio, sale, condimenti...

Ps: qualcuno ha un piccolo kit medico per emergenze, io sono senza

Io ce l'ho (se riesco a venire...) ma credo che anche altri l'abbiano.
 
@henri ho la sorella minore della caldaia :lol:
IMG_20170921_162936.jpg
 
Il problema classico di ogni raduno, zuppe e risotti, pasta e carne, il tutto insipido se qualcuno non ricorda di portare sale&pepe XD

Ps: qualcuno ha un piccolo kit medico per emergenze, io sono senza

Io ne ho per tutti, dai cerotti al laccio emostatico e dalle salviette disinfettate alla maschera per la respirazione artificiale.
 
A parte i corsi di primo soccorso e relativi aggiornamenti che faccio periodicamente, ho la suocera che lavora al pronto soccorso da 20anni.
In realtà potrei farmi rifornire da lei per tutto, ma il baratto mi piace di più :D
 
Alto Basso