Raduno RADUNO MERCATINO ATTREZZATURA USATA IL 14-15-16/09/2018 IN ROMAGNA - CUSERCOLI - MONTE AGLIO

Durante l'organizzazione del raduno ricordati di tenere costantemente aggiornato il riepilogo!

### Riepilogo del raduno aggiornato al gg/mm/aaaa ###
Luogo:Cusercoli (FC) Monte Aglio
Data: 14,15 e 16 Settemnre 2018
Ulteriori dettagli: stesse date e luoghi del raduno coltelli 2018 promosso da @aleks e @henri per chi ha surplus di attrezzatura da cedere e scambiare
Lista dei partecipanti:
 
Come molti di voi, immagino (anzi so per certo, visto che conosco di persona diversi partecipanti del forum), mi trovo con un sacco di materiale ed attrezzatura nuovi, semi nuovi o usati ma tenuti bene, che non sfrutto e giacciono negli armadi occupando spazio e soprattutto rappresentando uno spreco laddove qualcuno potrebbe trarne migliore utilità e godimento.

Per questo motivo, approfitto dell'iniziativa di @aleks ed @Henry che hanno organizzato un raduno incentrato oltre che sulle consuete attività da campo, outdoor, bushcraft, etc, anche sullo cambio di materiali e conoscenze inerenti i coltelli (passione condivisa da molti), per affiancare a detta iniziativa anche un mercatino dell'attrezzatura usata, dove ognuno può portare la propria.

Come dicevo, la presente iniziativa si svolgerà unitamente al "Raduno coltello del forum 2018" il 14,15 e 16 settembre 2018 in Romagna, locaità Monte Aglio (Cusercoli - FC) i cui dettagli e la relativa discussione troverete a questo indirizzo: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/raduno-coltello-del-forum-2018.49937/
 
Ottima iniziativa aprire una discussione parallela!
Io ho qualche coltello che mi avanza, una borraccia ex esercito italiano con relativa gavetta, un paio di acciarini in acciaio forgiati da usare con relativa selce.
Ora non mi viene in mente niente altro, ma sicuramente nei meandri dello sgabuzzino troverò altra merce di scambio.
Quando avrò tempo vi scatto un pò di foto.
 
Ultima modifica:
Che bella iniziativa.
Credo di riuscire a venire mattina e pomeriggio.
Sicuramente porterò un po' di cose da scambiare o vendere, fra coltelli, abbigliamento, accessori e quant'altro potrei riempire il baule della macchina!
Ora come ora fatico a dire cosa ho di preciso...
 
Io (se tutto va come deve andare e riesco a venire) porto qualche soldino e mi compro l'attrezzatura che mi manca direttamente li. A proposito, cerco un tarp, una borraccia con gavetta e un fornellino a legna tipo bushbox. Anche uno zaino di tipo militare da 40 litri o giù di li non sarebbe male. Se avanza qualcosa magari qualche coltellino o una piccola accetta ;).
 
Io (se tutto va come deve andare e riesco a venire) porto qualche soldino e mi compro l'attrezzatura che mi manca direttamente li. A proposito, cerco un tarp, una borraccia con gavetta e un fornellino a legna tipo bushbox. Anche uno zaino di tipo militare da 40 litri o giù di li non sarebbe male. Se avanza qualcosa magari qualche coltellino o una piccola accetta ;).

Con tutto quello che mi pare tu voglia comprare, ti serve un po' più di qualche soldino, porta la carta di credito GOLD... :lol:
 
Beh, se avete un pos li nel bosco si puo anche fare... :si:. Io ho fatto un elenco di quello che mi serve da novello quale sono. Cmq fino ad allora il minimo indispensabile spero di prenderlo. A proposito di questo: mi dite il minimo indispensabile da portare?
 
Tenda o tarp e amaca, materassino e sacco a pelo per pernottare. Per la cucina ed il mangiare c'è all'occorrenza una casa d'appoggio e nelle vicinanze alimentari presso cui rifornirsi in caso di bisogno. Cucinare pasti comuni é l'opzione più frequente in queste occasioni. Per l'attività autdoor come si diceva, c'è chi ha attrezzatura in abbondanza anche da prestare e comunque un coltello non dovrebbe mancare di base nel tuo zaino.
 
Tenda o tarp e amaca, materassino e sacco a pelo per pernottare. Per la cucina ed il mangiare c'è all'occorrenza una casa d'appoggio e nelle vicinanze alimentari presso cui rifornirsi in caso di bisogno. Cucinare pasti comuni é l'opzione più frequente in queste occasioni. Per l'attività autdoor come si diceva, c'è chi ha attrezzatura in abbondanza anche da prestare e comunque un coltello non dovrebbe mancare di base nel tuo zaino.

Solo uno?
 
...allora: innanzitutto un grande CIAO a Henry, Aleks, NPPT, Stefano, Charlie, Scala e TUTTI gli altri che ho conosciuto di persona al bivacco Sanfrancesco... purtroppo negli ultimi tempi non sono stato perniente bene con le mie "adorabili ernie discali" e ho mollato parecchio; e proprio i giorni 11 e 12 settembre li trascorrerò in ospedale a Ferrara per un trattamento a base di cortisone e ozono come ultima razio prima di andare sotto i ferri ( non quelli che piacciono a noi)...detto questo, se fossi in grado e ci conto, verrei volentieri a rivederVi e conoscere gli ALTRI SCELLERATI della combriccola, inoltre avrei del materiale in esubero da scambiare e come sempre, molte cose da imparare !!! scusate l'ora, la lungagnata e forse OT....DOMANDINA: ma sto temperino, arriva dalla CINA ??? aliexpress è di solito più celere...hahahahahah VI voglio bene:si:
 
Ciao Stefano, mi dispiace per i tuoi acciacchi, ti faccio tanti auguri e spero di vederti in settembre da noi, bello pimpante e rimesso a nuovo, magari anche in compagnia di Edo.
 
Spero di riuscire a venire a fare un giretto...

Io (se tutto va come deve andare e riesco a venire) porto qualche soldino e mi compro l'attrezzatura che mi manca direttamente li. A proposito, cerco un tarp, una borraccia con gavetta e un fornellino a legna tipo bushbox. Anche uno zaino di tipo militare da 40 litri o giù di li non sarebbe male. Se avanza qualcosa magari qualche coltellino o una piccola accetta ;).

Ciao Bender,
ho il tarp della ddhammock 3x3, usato 1 volta.
Se interessa fatti vivo, se vai al raduno e passi da Modena, lo ritiri a mano, caso mai non riuscissi ad essere presente.
 
...allora: innanzitutto un grande CIAO a Henry, Aleks, NPPT, Stefano, Charlie, Scala e TUTTI gli altri che ho conosciuto di persona al bivacco Sanfrancesco... purtroppo negli ultimi tempi non sono stato perniente bene con le mie "adorabili ernie discali" e ho mollato parecchio; e proprio i giorni 11 e 12 settembre li trascorrerò in ospedale a Ferrara per un trattamento a base di cortisone e ozono come ultima razio prima di andare sotto i ferri ( non quelli che piacciono a noi)...detto questo, se fossi in grado e ci conto, verrei volentieri a rivederVi e conoscere gli ALTRI SCELLERATI della combriccola, inoltre avrei del materiale in esubero da scambiare e come sempre, molte cose da imparare !!! scusate l'ora, la lungagnata e forse OT....DOMANDINA: ma sto temperino, arriva dalla CINA ??? aliexpress è di solito più celere...hahahahahah VI voglio bene:si:
Ciao Stefano. Prima dei ferri prova un po di ioga. Aiuta sempre.
 
Io penso di portare per il mercatino dei coltelli yakut di varie misure solo da far vedere visto che sono già prenotati da un amico è con questo caldo costruire dei nuovi non ho alcuna voglia, ...
 
Per quegli oggetti per cui non è possibile fare scambi, magari perché l'interessato non ha una contropartita appetibile per il cedente, per cui si dovrà ricorrere alla vile pecunia, suggerirei per chi vorrà, in alternativa alla classica trattativa, il ricorso ad un'asta tra i partecipanti al raduno. Che ne dite dell'idea?
 
Alto Basso