ben rivisti dopo una marea di tempo e dopo molte vicissitudini e non pochi problemi sono riuscito a ritornare fra voi! forse qualcuno già mi conoscerà , da un po di anni sono arruolato in un gruppo di rievocazioni storiche e mi sono specializzato su tutti gli aspetti del campo ,dalla riparazione armi e armature medievali alla costruzione di macchinari antichi a scopo didattico a realizzazzioni di vestigia e fornimentazioni che le contornano , fino alla realizzazzione di tende storiche filologiche fino al dettaglio! e qui vengo al punto , ho letto che c'è stato un raduno di tende lavvu, ho seguito con attenzione e interesse l'intero articolo e mi è piaciuto molto facendomi perciò ispirare un'idea, forse un po folle ma del resto non sarei più io se non fossi sempre un po folle! no 
l'idea è : oltre le lavvu ovviamente ci sono anche altre tipologie di tende "bushcraft" derivate da altre culture e popoli , stavo pensando , non so se ,forse, sono lunico a occuparsi di certe cose materialmente buttandoci su sudore e sangue e birra! ma penso che qualcun'altro si diletti a realizare le proprie tende da se! ecco dunque l'idea! perchè non organizare un raduno di tutti questi avventori e artigiani che vogliono sperimentare e collaudare le proprie creazioni in campo , creando un piccolo villaggio medievale ,multi etnico! dal punto di vista delle strutture delle tende ! io ad esempio mi sono costruito una tenda vikinga originale e filologica (questa qui)
, un lavoraccio ma ne è valsa la pena! ed è pure predisposta anche per un campo invernale
cioè per ospitare una stufa a legna internamente!(sempre autocostruita) ormai la stagione estiva è andata , quindi perchè invece non fare un campo invernale con tende artigianali , in una bella location innevata??? la mia è solo un idea , una proposta! poi a voi rimugginarci un pò 

Ultima modifica: