Raduno Raduno "Ti-Woodvivor" Estate 2017

S

Speleoalp

Guest
Creato il. 19.05.2017
Aggiornato il: 25.05.2017

RADUNO TI-WOODVIVOR
Estate 2017

(fine primavera - inizio estate)



Luogo del raduno: Ticino, Svizzera (SUD della Svizzera) - Valli del Sopraceneri
Quando: 20-21-22 giugno 2017 (Martedì, Mercoledì, Giovedì)
Rivolto a: tutti gli amanti delle attività all'aria aperta, della natura.
Tutti gli approcci, tutte le filosofie, tutti gli stili,...

Organizzazione-attività:
Ogni partecipante potrà presentarsi o partire in base alle proprie disponibilità, volontà.
Di principio, ci si ritroverà martedì in un punto definito sul percorso. Si proseguirà poi, tutti assieme fino alla zona del campo. Cercando di trovare un luogo adatto a soddisfare le esigenze di ognuno e dei vari stili, senza compromettere la sicurezza dei materiali personali. Il campo ovviamente sarà da piazzare in maniera discreta e in un luogo appartato, lontano da zone "abitate", "frequentate".
Mercoledì si potrebbe pensare di fare una breve e semplice escursione lungo la valle che ci ospita. Sentieri di montagna semplici. Praticamente un falso-piano, ma con luoghi naturali molto belli. Rammentando sempre e comunque che uno sforzo sarà richiesto.L'unica potenziale difficoltà potrebbe essere il primo tratto per raggiungere l'imbocco della valletta. Ca. 300 mt di dislivello in salita, su scalinate, terra battuta. Per circa 1 chilometro.
Giovedì, in giornata o in base a come ci si organizzerà in comune, si rientrerà.
L'ambiente sarà di convivialità, altruismo e disponibilità nell'aiutare gli altri componenti del gruppo. Per qualsiasi necessità, bisogno. Come é ovvio che sia. Qualsiasi attività, proposta, ecc sarà ben accetta e da valutare in gruppo. Le quali ovviamente avranno un senso in base alle situazioni e condizioni in cui ci ritroveremo. Ogni individuo sarà logicamente libero di fare o non fare quello che desidera, senza essere penalizzato e senza essere abbandonato.


Info generali:
Come sempre, in via privata agli eventuali interessati- confermati, invierò un documento con tutte le informazioni utili e importati. Come ho sempre fatto fino ad ora.
- cartina topografica del luogo
- numeri di telefono degli enti d'emergenza locali
- indicazioni di direzione e distanza dai centri abitati più vicini, in cui trovare assistenza medica, banche,, negozi, ecc.
- l'uscita si attuerà con qualsiasi tempo, confido nella convinzione di chi si confermerà
- nel gruppo non sono previste gerarchie, capi, guru, superiori o inferiori, direttori o simili
- in nessun caso si potranno imporre le proprie convinzioni agli altri



Ogni persona é responsabile per la propria persona, il proprio materiale, le proprie azioni e le proprie scelte.
Nonostante possa contare incondizionatamente sull'assistenza messa a disposizione degli altri partecipanti.
L'organizzatore é a disposizione in maniera assoluta dei partecipanti tutti.

Si richiede cortesemente di valutare attentamente le proprie competenze, conoscenze, condizioni ed eventualmente di comunicarle. Tutti sono ben accetti, ma in casi specifici, questo aiuterà a prepararsi, organizzarsi al meglio. Questo per poter offrire dei servizi migliori in caso di necessità.
GRAZIE

Nell'onesta e genuina speranza d' aver dato il giusto rispetto a qualsiasi fazione di interessati e non. Qualora mancasse qualche particolare, dettaglio, me ne scuso e lo riconduco ad una mia dimenticanza. In nessun caso vuole essere un insulto, una mancanza di rispetto o maleducazione.


 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
La regione,....
NB:
la maggior parte dei luoghi in foto sarebbero di passaggio, per la passeggiata, ecc...
Il campo sarebbe in ogni caso posizionato all'interno del "bosco", lontano dal "via-vai" e il più possibile non a vista ;)
 

Allegati

  • IMG_0999.JPG
    IMG_0999.JPG
    280,9 KB · Visite: 199
  • IMG_1015.JPG
    IMG_1015.JPG
    169,5 KB · Visite: 194
  • IMG_1017.JPG
    IMG_1017.JPG
    242,7 KB · Visite: 208
  • IMG_1018.JPG
    IMG_1018.JPG
    276,5 KB · Visite: 189
  • IMG_1021.JPG
    IMG_1021.JPG
    279,6 KB · Visite: 203
  • IMG_1039.JPG
    IMG_1039.JPG
    247,4 KB · Visite: 195
  • IMG_1073.JPG
    IMG_1073.JPG
    251,6 KB · Visite: 186
  • IMG_6171.JPG
    IMG_6171.JPG
    274,3 KB · Visite: 197
  • IMG_6181.JPG
    IMG_6181.JPG
    281 KB · Visite: 192
  • IMG_6186.JPG
    IMG_6186.JPG
    346,4 KB · Visite: 187
  • IMG_6201.JPG
    IMG_6201.JPG
    260,4 KB · Visite: 189
  • IMG_6203.JPG
    IMG_6203.JPG
    328,4 KB · Visite: 195
  • IMG_6204.JPG
    IMG_6204.JPG
    395,9 KB · Visite: 188
  • IMG_6205.JPG
    IMG_6205.JPG
    322,1 KB · Visite: 189
  • IMG_6208.JPG
    IMG_6208.JPG
    311 KB · Visite: 185
  • IMG_6213.JPG
    IMG_6213.JPG
    231,8 KB · Visite: 190
  • IMG_6216.JPG
    IMG_6216.JPG
    319,3 KB · Visite: 186
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
È una Trota Fario, AHAHAH
Si... molto buona ;)
...li adoro quei luoghi ;)
 

Allegati

  • IMG_6326.JPG
    IMG_6326.JPG
    360,7 KB · Visite: 172
Ultima modifica di un moderatore:
Non so ancora se riesco a venire ma mi prenoto, i posti son limitati ti ho organizzato una bella campagna promozionale non preoccuparti verrà molta gente e ti paghiamo a peso d'oro quindi non metterti a dieta :)
 
S

Speleoalp

Guest
ahah.... i raduni organizzati su "Avventurosamente" non sono mai a scopo di "lucro", qualunque esso sia... ahahah
Io a dieta ??.... per farmi certe "pippe mentali", avrò tutto il tempo nell' al di là, ahah Adesso penso a "vivere" ;)

Ok, nessun problema... qualche giorno prima, a chì poi si confermerà, invierò i particolari ;)
 
W

Woodvivor

Guest
Eccoci a poco tempo dall'uscita proposta... presumo, cioé considero "Rien du tout" ;) Visto che nessuno ha confermato ;)
Così mi posso concentrare e organizzare diversamente.... senza attendere ulteriormente, forse e probabilmente invano ;)
Sarà per la prossima volta ;) Magari in stagioni più interessanti per questo genere d'uscita ;)

Saluti
 
C

ciclotore2

Guest
Hai il talento di un bravo educatore, i principi e le finalità delle tue uscita danno pari dignità e rispetto a tutti i partecipanti. Considerando la non eccessiva difficoltà del percorso mi sarei accodato volentieri anche perché ho ripreso a fare escursioni in montagna. Non appena troverò il tempo mi farò vivo. Mi ci va mezza giornata solo per arrivare dalle tue parti...
 
W

Woodvivor

Guest
Ciao, grazie ;)
Mah...bisognerebbe chiederlo alle persone che sono uscite con me ;)
Ma non penso che sono un bravo educatore, ahah nel senso che sono un tipo di poche parole, non mi metto ad insegnare, spiegare, esporre, ecc Tranne in casi in cui qualcuno chiede consigli o in determinate situazioni, ma in breve, conciso, ahahah Penso che al massimo trasmetto la "tranquillità" in quello che si stà facendo, senza agitazione, ecc ;) L'essere a proprio agio in determinati contesti... almeno penso, ahah

Ma non si sà mai, ahah come dicevo... dovrebbero "giudicare" quelli che sono usciti con me ;)
Alla fine in ogni caso le uscite che propongo non hanno mai capi, guide, maestri, gerarchie, ecc... semplicemente gruppi di persone con gli stessi interessi, che chiacchierano e fanno quel che serve o si desidera fare, ahah Con lo scopo di vivere qualche attimo di vita in natura, in tranquillità, semplicità ;)

GRAZIE
 
W

Woodvivor

Guest
Considerando la non eccessiva difficoltà del percorso mi sarei accodato volentieri anche perché ho ripreso a fare escursioni in montagna. Non appena troverò il tempo mi farò vivo. Mi ci va mezza giornata solo per arrivare dalle tue parti...

Dimenticavo... il periodo estivo non é tra i miei preferiti per fare certe uscite ;) Troppo caldo... se poi continua come in queste settimane, ahah
Però più in là proporrò sicuramente altri raduni, sia "generici" che "specifici" ;)

Anche perché, purtroppo o per fortuna, il mio lavoro mi porta spesso a lavorare nei week-end, feste, ecc e di conseguenza nella bella stagione vengono organizzati tantissimi eventi, competiczioni e sono impegnatissimo, restano pochi week liberi ;)

Ma appena si tranquillizza il tutto... riparto, ahah
 

Discussioni simili

U
Risposte
4
Visite
2K
Utente 24852
U
U
Risposte
34
Visite
3K
W
Risposte
17
Visite
2K
Woodvivor
W
Alto Basso