Raduno raduno Tosco-Romagnolo

ma cè un minimo di programma? tipo che giro facciamo.... orari....qualcuno che passa da forlì e mi carica se non ho la macchina...:argh::argh::argh::argh:
 
ma cè un minimo di programma? tipo che giro facciamo.... orari....qualcuno che passa da forlì e mi carica se non ho la macchina...:argh::argh::argh::argh:

Giusto, bisogna cominciare a fare un minimo di programma.

Le nubi al mio orizzonte degli impegni familiari si stanno schiarendo per cui è probabile che ci sia...

Dico le mie tempistiche: non penso di riuscire ad essere a Poggio La Lastra prima delle 12:00/13:00 (dove proporrei come punto di raccolta prima di andare a Pietrapazza) ed eventualmente potrei tirar su chi viene da sud, tipo Nina77 che è di Jesi.

Uscirei a Cesena Nord, poi E45 fino a S.Piero in Bagno e da lì a Poggio la Lastra. In questo tragitto potrei raccogliere anche altri che ne avessero la necessità.
Come ho detto, riesco a fare solo sabato 24 e domenica 25 sera, dopodichè devo tornare.
 
sentieri strabatenza.png
 
Scusate la latitanza, ho avuto un po'di impegni, dato che il primo giorno, ci troveremo tardi, avrei un paio di opzioni da proporre. Opzione 1: primo giorno una camminata di un ora e mezza, un ora e tre quarti, al massimo, con gli zaini in spalla, poi potremmo fermarci presso un rudere, vicino al torrente, ed accamparci, dovrei dire prepararci per il bivacco; dato che il campeggio è vietato nel parco, il secondo giorno si lascerebbero gli zaini, per fare un bel giro, di circa 10 km., si tornerebbe nei pressi delle macchine, si pranzerebbe con le cibarie lasciate in auto e poi si tornerebbe a recuperare gli zaini, per poi tornare ancora alle macchine, chi viene solo il weekend, potrà tornare poi a casa da Pietrapazza, la seconda notte, potremmo dormire presso un area attrezzata, dove potremmo fare il fuoco e bivaccare.
La seconda opzione, potrebbe essere, di cambiare totalmente giro, rimanendo sempre in foreste casentinesi, e percorrere il giro che abbiamo fatto con gli amici lo scorso anno; da Fiumicello di Premilcuore, al rifugio sassello, il primo giorno e bivacco, nei pressi o dentro al del rifugio. Per poi partire per le le fontanelle il secondo giorno, la strada è un po' più impegnativa, anche perché avremmo gli zaini in spalla tutto il tempo. per chi verrebbe solo il weekend potrebbe tornare dal sassello la domenica, fino a Fiumicello, alle macchine, percorrendo un sentiero alternativo.
 
Riusciamo sicuramente a passare da Poggio la lastra, Strabatenza è a un paio di km. da dove dovremmo dormire la seconda sera, ma non è compresa nel giro che ho programmato.
 
Dunque, il meteo dà per sabato, pomeriggio possibile pioggia; mentre domenica il tempo dovrebbe essere caldo e soleggiato.
La temperatura di notte potrebbe abbassarsi fino a 9-10 gradi, direi che porterò il sacco a pelo invernale.
 
Quindi sabato si cammina con zaini al seguito: e l' acqua? Si trova sabato sera dove bivacchiamo o bisogna portarla? Poi domenica dove dovremmo lasciare gli zaini se partiamo senza?
Per chi rientra domenica : per che ora si riesce a ripartire da Pietra pazza?
Scusate le domande..ho cercato anche di contenermi, ne avrei almeno altre 850 circa!!!:biggrin:
 
Io sono in preda al mal di gola e il raffreddore ma salvo una rapida degenerazione del quadro clinico ci sarò!!
Resto in ascolto per gli sviluppi della discussione.
 
Quindi sabato si cammina con zaini al seguito: e l' acqua? Si trova sabato sera dove bivacchiamo o bisogna portarla? Poi domenica dove dovremmo lasciare gli zaini se partiamo senza?
Per chi rientra domenica : per che ora si riesce a ripartire da Pietra pazza?
Scusate le domande..ho cercato anche di contenermi, ne avrei almeno altre 850 circa!!!:biggrin:
Dato che mi sembra di capire che chi si è espresso, preferirebbe Pietrapazza, la prima giornata, si camminerebbe per un breve tratto, di circa 1 ora e mezza, il tratto comprende un pò di in salita.

Si salirebbe con gli zaini, ed il necessario per cena, bivacco e colazione.
Dovremmo portare con noi anche un pò di acqua potabile; nei pressi di dove dormiremo c'è un torrente, ma non sorgenti di acqua potabile.

L'acqua potabile, la troveremo nel tragitto del secondo giorno, prima dell'ora di pranzo.

Non ci conviene lasciare gli zaini, come avevo ventilato, perchè poi dovremmo tornare a prenderli e valutando meglio la strada da percorrere, non converrebbe.

Per il pranzo di domenica, direi che potremmo fare uno spuntino leggero lungo il cammino, per rimanere leggeri anche di peso di zaino; dovremmo essere comunque alle macchine nel primo pomeriggio, in tempo per la merenda....

Per chi rimane a cena, la seconda notte, le cibarie potremmo lasciarle in macchina, magari dentro una borsa termica.

Per la cena di Domenica, si può cucinare, magari una grigliata, nell'area attrezzata, ci sono due "caminetti" e tavoli e sedie.

Ci si trova Poggio la lastra alle 12-12,30?
vi invio un m.p. con il mio num. tel. per chi non l'avesse.

P.S. se mi chiamate dopo alle 11, potrei essere nella zona senza copertura cellulare......
 
Ultima modifica:
Alto Basso