Mi dispiace non essere riuscito a salire, ero partito anche presto ma con la mia solita fortuna ho sbagliato uscita dell'autostrada così il navigatore mi ha fatto uscire a quella dopo, risultato mi ha fatto fare la strada che arriva da "sopra" rispetto al rifugio, arrivato a 7km dal rifugio mi sono ritrovato in una tempesta di neve,senza catene e gomme termiche ho dovuto fare dietrofront. Allora sono andato verso Jenne sperando di trovare una strada in condizioni migliori e così è stato fino a 3, dico tre, km dal rifugio, strada tranquillamente percorribile fino a quando faccio una curva e trovo neve in quantità e macchina che non sale, nuovo dietrofront, nel frattempo comincia anche qui a nevicare abbondantemente, scendo fino a quello che credo fosse il cimitero di Jenne. Li mi fermo e penso ora magari chiamo qualche anima pia con gomme da neve che scenda a prendermi, nel frattempo nei erano fatte le 11 e mentre stavo per chiamare cadmo è cominciata anche li a quota più bassa una bella tempesta di neve, così ho preferito tornarmene a casa, e questo è il racconto della mia mattinata...