rasatura?

in 15 anni che faccio escursioni non mi è mai capitato di dovermi radere , tra alcune settimane usciro in una escursione di 15 giorni e non ho idea se portarmi il rasoio e come fare , io ho sempre usato degli shavette non ho mai usato un rasoio di quelli tipo gilette e non so come fare se portarmi dietro tutta la roba o costruire un piccolo kit per la rasatura
 
uhmmm perdonami ma non riesco a trattenermi e devo assolutamente mandare questi video che ho visto tempo fa... Poi qualche maschietto ti darà forse risposte più serie della mia ^_^

questo magari potrebbe aiutarti a farlo passare come giustificato motivo per portarti un coltellone :p

o puoi sempre usare questa o_O
 
Se sai usare la shavette saprai raderti anche con una lametta usa e getta... senno portati la shavette oppure mettine un paio di usa e getta nello zaino con una pallottola di sapone da barba solido.
Uno specchietto gia' lo avrai... acqua calda hanno scoperto come farla...
Radersi nel bosco e' pure piacevole...
Che dubbi hai?
 
S

Speleoalp

Guest
Domanda... Ma se te la tieni ? Presumo che non ci sia nessun direttore che ti giudichi in base alla barba o alla pale liscia come un pupo.
 
Ma scherzi io in escursione non mi rado mai e se non e' un problema sociale me ne frego anche di lavarmi. Le uniche cose indispensabili sono pulire le mani per preparare il cibo e mangiare e pulizia dei denti perche' altrimenti puo' dare fastidio. Tieni la barba lunga barba e' bello :D
 
D

Derrick

Guest
Siamo nel 2016 e ancora c'è gente che perde tempo a radersi? E' roba da antichi greci, un po' effeminato. Il vero uomo, oltre a puzzare, è ispido ;)

Due settimane non sono nulla. E' dopo la terza settimana che la barba comincia a dare un po' di fastidio, i peli cominciano a titillare le narici, bisogna scorciare qualcosa col regolabarba. Una "regolabarbata" ogni 2-3 settimane è più che sufficiente. Mio consiglio: rasata prima di partire e poi dimenticati di avere una barba. Vedrai che, al ritorno, dimenticherai di avere un rasoio :)
 
personalmente, odio moltissimo la barba, idem le basette. muovendomi molto con il caldo mi da un fastidio assurdo la sensazione di sudore impiastricciato, specie se poi mi infango o finisco in mezzo a insetti o piante fastidiose. no way, preferisco la faccia ben pulita per qualsiasi evenienza.

IMHO, pezza di sapone e 2 o 3 rasoi tipo bic. acqua calda, lavati bene la faccia, poi spalma bene col sapone. mono o bilama? i monolama tagliano sempre, anche da consumati, ma ti aprono la faccia. i bilama radono meglio, ci metti meno tempo e non ti desolchi molto la faccia, ma quando perdono il filo strappano e porconi.

per inciso, una mia ex una volta si e' comprata un nuovo rasoio trilama "da femminucce" e, per collaudarlo, ha voluto rasarmi. non aveva mai rasato nessuno. nessun taglio. ma strappava tutto!!! penso che le bestemmie che ho tirato quella volta siano state qualcosa di poderono :D
 
Guardate che farsi la barba nel bosco e' piacevole... certo non tutti i giorni, ma in 15 un paio di rasate ci stanno...
Specchietto sull'albero... e via...
 
Io, pure in ufficio la taglio una volta alla settimana, capita che la tagli anche una volta ogni due settimane...
Vai tranquillo, e la shavette non la batte nessun rasoio usa e getta, se non puoi fare a meno di raderti fai come ti hanno già suggerito sapone da barba solido shavette ed una lametta di scorta sei a posto. Lo specchio tanto dovresti averlo comunque, credo.
 
S

Speleoalp

Guest
Una cosa che mi ero scordato di consigliarti.... ma che è alla base, secondo me.

Che approccio hai quando fai queste cose, fai ragionamenti assurdi per risicare grammi e centimetri e valuti il necessario dal superfluo oppure ti organizzi in base alle tue abitudini, comodità, ecc?
Se fai come nel primo caso sarebbe un po' un controsenso, metterci poi il materiale da barba... nel secondo, sarebbe normale e logico.
 
Bo... io pure non capisco... te voi fa la barba? Ti porti un rasoio e te la fai...
Non te la voi fa? Crescera'... magari te sta pure bene... :)
 
Io sono barbuto , adoro la mia barba , e quando questo mio amico mi ha detto di radermi sono rimasto di stucco , dice che c'è gente "di classe" , sono quei signorini tutti effemminati che mi costringono a radermi io non farò un bel niente ci tengo alla barba e non so voi ma c'è un nome per le persone senza barba : donne
Ora grazie a voi farò vedere che i veri escursionisti non si radono così smettono di rompermi i coglioni con sta storia
Grazie a tutti
 
Alto Basso