Recensione Ray Mears: The psychology of survival

Bel malloppetto di quasi 30 minuti ovviamente in madrelingua inglese obviously :)
Il problema però si pone in misura ridotta visto che il nostro grassottello Ray non parla in "masticato" ammerigano ma un postscolare inglese in pratica piuttosto comprensibile.

Interessantissimo filmato sulla psicologia della sopravvivenza, cioè come disporsi mentalmente in caso di reali difficoltà. Merita.

 
penso che ray mears sia veramente in gamba, peccato che sia snobbato perche' "palloso" e non fa rambate. in ottica a lungo termine penso che lui sarebbe in grado di far ripartire una civilta' dal nulla.
 
A me Ray Mears è sempre piaciuto come divulgatore, penso sia preparato e si pone nel modo giusto nei confronti di chi parla in maniera semplice e chiara, senza fronzoli e senza stracciarla.
Senza fare rambate appunto come è stato detto, io lo trovo molto più realistico e credibile, serio.
Ho un suo libro e ho visto vari video anche io su youtube per me il migliore o uno dei migliori rispetto ad altri "sboroni" extreme survival tactical ecc ecc.

P.S. il fatto che sia grassottello ... per me più un bonus che un malus per quanto riguarda l'immagine personale come divulgatore
 
S

Speleoalp

Guest
A me piace come personaggio, differentemente però non disprezzo gli altri "showman del genere", trovo che ognuno a suo modo faccia vedere cose interessanti e potenzialmente utili, come alcune cose lo sono di meno. Poi stà ad ogni singolo distinguere ciò che fa al caso suo, agli approcci che preferisce da quello che non è sulla sua lunghezza d'onda.

Piacevole il fatto che è rilassato, tranquillo e pacato e molte cose sono interessantissime.
Non ho una grande cultura di video su di lui, se ne conoscete qualcuno di lui in cui racconta e narra una sua esperienza reale (periodo di vita in natura, spedizioni, ecc).... vi ringrazio moltissimo se mi fareste sapere dove vederli.
Fino ad ora ho trovato e trovo solo video tipo documentario alla Alberto Angela... nello stile.

Possiedo pure io un manualetto del sciür Ray.
Ma nulla sulla psicologia....
 
Alto Basso