Razioni alimentari d'emergenza

Quali sono le vostre soluzioni per quanto riguarda la "razione d'emergenza"?
Cioccolato, latte condensato e frutta secca, oppure qualcosa di più professionale, come barrette energetiche e razioni di tipo militare?

Io ho risolto il problema acquistando alcune razioni tipo quelle per le imbarcazioni! Compatte e nutrienti, e non fanno venire sete...
 
le mie razioni..

...in generale non porto spesso razioni di emergenza ma solo in condizioni...particolari...dove devo avere poco peso con me.
L'unico problemino e' che, quando fa caldo, la cioccolata esterna si fonde e ci si impiastriccia un po'...

saluti
 
le mie razioni..

Si tratta sempre e comunque di barrette sostitutive del pasto e non di barrette energetiche (e' importante!).
Tendo ad evitare cibi sbilancicati su performance sportive od altro.
Ritengo che gli integratori del pasto abbiano la giusta proporzione tra carboidrati, proteine e grassi.
A questo riguardo suggerisco anche di fare attenzione alle proporzioni indicate> capita infatti che piu il materiale sia di qualita' e piu' ha proteine rispetto i carboidrati...


saluti
 
per le mie razioni alimentari di emergenza utilizzo solitamente:

muesli
frutta secca
latte condensato
carne essiccata
fagioli....tanti fagioli (mi dispiace Enrica) :roll: :lol: :lol:
 
Oltre alla lista di Fede, ed alla roba fresca, porto anche dei primi liofilizzati (paste, risotti, zuppe) e le coppiette (tante e buone...) :sbav:


spagnuz ha scritto:
Io ho risolto il problema acquistando alcune razioni tipo quelle per le imbarcazioni! Compatte e nutrienti, e non fanno venire sete...

Hai quache link da darci? ;)
 
Io le ho comprate su questo negozio:

Survival Instinct

Non è il massimo come assortimento, ma fra i tanti negozi contattati è stato l'unico che poteva spedire questo tipo di razioni oltroceano. Tutti gli altri (penso circa una ventina) mi hanno risposto che potevano spedire tutti gli altri prodotti ma non i generi alimentari.


Le razioni che ho comprato sono le DATREX da 2400 kcal, anche se io avrei preferito quelle da 1200. Durano 5 anni e sono compatte, l'ideale per una vera e propria "razione d'emergenza". Una l'ho aperta ed assaggiata, praticamente all'interno del pacchetto ci sono 12 biscottini (e non 6 come indicato nella descrizione), ottimo gusto, e in teoria non fanno venire sete. Unico inconveniente è il peso, circa 500 grammi.
 
Ho trovato delle razioni K dell'esercito italiano, a 10 euro l'una, secondo voi sono buone?

Se non ci si vuole portare dietro tutto il pacco, se ne può portare solo una parte, dentro ci sono un sacco di cose interessanti...

Le avete mai provate?
 
Duke3 ha scritto:
Ho trovato delle razioni K dell'esercito italiano, a 10 euro l'una, secondo voi sono buone?

Se non ci si vuole portare dietro tutto il pacco, se ne può portare solo una parte, dentro ci sono un sacco di cose interessanti...

Le avete mai provate?

Considerando che sono razioni K non sono malaccio e a quel prezzo mi sembrano davvero interessanti...

Se non le compri tutte te ( :roll: ) puoi dire dove si possono trovare? 8)
 
... a questo punto, Duke3, ti conviene fare l'acquisto e POI pubblicare direttamente, altrimenti rimani senza !!! :lol: :lol: :lol:
 
Ok, il tipo delle razioni mi ha risposto.
Al momento non ne ha a disposizione, ma se le procurerà.
Vuole sapere però quante ne deve procurare e poi dobbiamo decidere se fare un ordine unico e poi smistarcele o se ognuno si fa il suo.

Fatemi sapere.
 
Alto Basso