Razioni cibo d'emergenza a Bologna

Ciao,
volevo comprare del razioni d'emergenza, ma con spedizione qui in italia ho trovato solo un sito che ne vende 24 pacchi (troppo per me) a 126 euro.

Nrg-5 Emergency Food - Msi Gmbh

C'è qualcuno di Bologna che vuole dividere la spesa? Per dire, dividendo la spesa in quattro, 6 confezioni da 9 barrette verrebbero 31 euro. Scade fra dieci anni!!
 
Ma tu cerchi un sito Italiano che ti venda, per esempio, una sola confezione o un sito che spedisce in Italia ?

Ciao :), Gianluca
 
Ciao,
in realtà tentavo di fare un gruppo d'acquisto!

Perchè ho trovato dei siti in germania che vendono una sola scatola (però non conviene: costa 17 euro la spedizione).

Questo è l'unico sito italiano che ho trovato che vende questo prodotto e pure a un ottimo prezzo, ma solo in una scatola da 24 (troppo per me!). Per questo cercavo qualcuno qui vicino con cui dividere la spesa e le scatole
 
Scusa perchè scrivi 126 euri ? ..... io sul sito che hai indicato trovo scritto 149 euri.

Comunque se non trovi nessuno disposto a comprare con te prova a dare una occhiata a questo RAZIONE NRG-5 costa un pò di più ma vendono anche a "pezzi" e sono in Italia (mai comprato da loro per cui non ho idea di chi siano) oppure questo che è tedesco ma ha spese di spedizione pari a 10 euri a prescindere dal peso BP-5 - NRG-5 Razioni di emergenza - conserva.de (mai comprato da loro per cui idem come sopra).

Ciao :), Gianluca
 
Scusate ma non ho capito una cosa: una scatola da 500 gr. contiene 9 barrette... ma una razione di preciso in cosa consiste? Una barretta? Due?
Spero non tutta la scatola!!!
 
Una barretta è 250 calorie, quindi una da sola è quasi un pasto sostitutivo (mangiandone 4-5 si copre quasi un fabbisogno giornaliero basso di calorie)
 
Ah ok capito grazie.... quindi diciamo che perchè sia sensato portarsele nello zaino si deve metterne in conto circa una scatola....
 
Direi di si, magari più come pasto di emergenza in caso di problemi (è roba che scadrà nel 2023). Con mezzo chilo ti tieni alimentato per circa un paio di giorni!
 
Si.... mezzo chilo di zavorra fissa non è poco ma per uscite di più giorni potrebbe valerne la pena, sempre meglio essere prudenti!
 
Beh.... 2 kg + un litro di acqua e siamo a 3.... uno zaino da 60 litri ne pesa alti 2 come minimo e siamo a 5 kg senza averci messo manco un paio di mutande.
Mi sembra un po' troppo!!!
 
Pensavo a un marsupione con la borraccia attaccata; mezzo kg di barrette, 1 litro d'acqua e 1 kg fra oggetti che mi servirebbero comunque: coltellino svizzero, poncho, roba per il fuoco... quindi cose che mi porterei in ogni caso in giro... mutande pulite non sono una priorità per un vero avventuroso :D
Appena lo finisco posto le foto, così non mandiamo in OT questo thread.
 
Se ho capito bene leggendo nel link postato si tratta di " OATS "

quickcookingoats.jpg


Tipico staple della dieta 'mericana .... come il riso per gli orientali

Rolled oats e' il tipico breakfast dei bambini da sempre , si cucina in pochissimo tempo e sazia bene .

Basta aggiungere acqua bollente e aspettare 3 minuti

La tipica riserva dei survivalist (assieme al riso) che dura facilmente oltre 10 anni sigillato .

Qui lo si trova in ogni negozio in questi pacchi e costa pochissimo

qo2n.jpg


Basta aggiungere un po' di zucchero e al massimo condirlo con cannella e/o frutta secca .

Oggi lo fanno ai mille gusti ed e' reperibile in bustine monodose
gia' pronte da portare in escursione

qo1s.jpg


Se lo si trova nei negozi locali dovrebbe costare meno che spedito dalla germania , si compra quello che serve una volta all'anno .




Con una scorta di questi vai avanti mesi in escursione/emergency ... ehehe :biggrin:

bjandqo.jpg



Che poi di solito io sostituisco con il .... salame fatto in casa e la polenta cotta/seccata .


Cheers ...... Vin :)
 
Gli OATS dovrebbero essere fiocchi di avena mentre il NRG-5 dà questa composizione: Frumento cotto al forno, grasso vegetale, zucchero, proteine vegetali, malto, vitamine e minerali.

Sono la stessa cosa ? Al massimo arrivo ai fiocchi di mais ma quelli di avena mai mangiati però a "vedersi" non mi sembrano uguali, il NRG-5 si presenta in barrette compatte che si possono mangiare, CON ABBONDANTE ACQUA, o così o sciolte nel latte o nell'acqua, ovviamente non necessitano di essere cotte.

nrg-5-alimento-compresso-d-emergenza-500g.jpg


però esperienze sui fiocchi di avena zero ..... per cui @Vinman ritieni che siano la stessa cosa ?

Se sì, e si vuole proprio la marca indicata da @Vinman, si trova anche in Italia e costa, confezione da 4 kg., 19 € circa Quaker Oats Fiocchi Avena - 4 kg | Fiocchi d'Avena - Made in USA (semplice ricerca su internet ..... nulla di più) a livello di apporti calorici siamo lì ma credo che siano più ingombranti.

A titolo puramente informativo, e se anzichè quel prodotto (NRG-5) non ti porti dei semplici biscotti con delle marmellate mono dose ? ...... non dureranno dieci anni (i biscotti della Trek'n Eat durano sui 36 mesi e costano +/- 1/1.5 € un pacco da 125gr ed hanno un apporto di 440 kCal/100gr, mentre i normali biscotti secchi arrivano sui 12/18 mesi al massimo e l'apporto calorico è più o meno similare e costano di meno in qualsiasi supermercato) ma sono più facili da reperire, costano di meno al Kg., richiedono meno acqua e mangiarli non è questione di vita o di morte (a livello di sapore) ...... però sono più ingombranti perchè una confezione di NRG-5 sono +/- 1.5/2 confezioni di biscotti da 125gr. della Trek'n Eat.

Ciao :), Gianluca
 
I biscotti mi si sbriciolano sempre! Ora faccio il pieno barrette più o meno energetiche, cioccolato, pane tedesco integrale, caffè solubile e bustine di tè!

Però per il rapporto peso/volume/nutrimento/conservabilità questo prodotto è praticamente il massimo che ho trovato su internet...
 
Non sò che biscotti usi tu ma quelli della Trek'N Eat li puoi usare anche per piantare i picchetti della tenda e non si sbriciolano :D (più sono secchi e più durano) ...... considera che però il NRG-5 ha bisogno di abbondante acqua per cui in contesto d'emergenza potrebbe essere un handicap (considerando solo il litro che pensi di portarti).

Ciao :), Gianluca
 
Grazie del consiglio sui biscotti, magari è il caso che mi provi tutti e due (e mangari anche questo beef jerky di cui sento tanto parlare)! Hai ragione per l'acqua, però più di un litro mi sembra esagerato in un kit "leggero": e poi ho le pastiglie potibilizzatrici e le buste per disinfettare l'acqua.
 
Alto Basso