Razioni di emergenza norvegesi:prodotte nel 1987 ,m'hanno detto che son bone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquistate on-line presso un negozio tedesco,notata la data di produzione del 1987 ho chiesto informazioni e mi hanno detto in una semplice riga che va' tutto bene e che queste razioni possono mantenersi se non aperte anche 100 anni
L'unico mio cruccio e' che questi stanno in germania e non posso quindi mettergli le mani fisicamente addosso,voi che mi dite penso troppo male o questi pigliano per il culo ma di una maniera andante proprio ?

p.s. Scusate ma mi sono iscritto in fretta e non ho letto bene il regolamento,si possono inserire links di vendite su e-bay?Sto vendendo due torce e altra roba da campo a prezzi che credo interessanti,specie in considerazione del perfetto stato dell'attrezzatura

Ciao

Ultima modifica:
oddio, cento anni non saprei...
però c'è da dire che sono prodotti studiati per un uso militare, progettati per essere stoccati in grande quantità e tirati fuori quando servono, quindi non mi meraviglierei se durassero davvero così tanto!
ad ogni modo, c'è un solo modo per scoprirlo: buon appetito!

p.s.: benvenuto sul forum!

io al massimo inizierei col maggiare ste razioni in piccole dosi. prova a mangiarle come se stessi verificando la commestibilità delle piante. mangi un piccolo boccone e aspetti una trentina di minuti, se stai ancora bene ne dai un altro e aspetti. se dopo tutte ste prove stai bene potresti all'80 percendo andare tranquillo. Almeno si spera

HO capito,qui finisce che devo aprirla,sono curioso anch'io,ne ho 45 di questi cosi qui,per adesso ho aperto solo la scatola esterna e dentro c'e' un autentico e misterioso cubo(e' solidissimo incredibile,forse e' una scatoletta in metallo,sara' mica la scatola di Hellraiser?) avvolto in carta stagnola portante sul retro delle bustine di the istantaneo che ad annusarle punge il naso e delle tavolette per la purificazione dell'acqua...

Ehi si possono mettere link delle proprie vendite di e-bay qua sopra?:cool:

si si si apri apri =D che su un sito ho visto una sorta di foto del contenuto della scatola che hai e sembra che dentro ci siano delle gallette ultra ricche di carboidrati (ma il sito è in tedesco quindi mi sono affidato al traduttore di google)

si si si apri apri =D che su un sito ho visto una sorta di foto del contenuto della scatola che hai e sembra che dentro ci siano delle gallette ultra ricche di carboidrati (ma il sito è in tedesco quindi mi sono affidato al traduttore di google)

E semi scoppia in mano e mi spezzo un'unghia?
E se poi arriva un disastro naturale e queste gallette mi potessero salvare la vita?
Eh eh !?!?
Dai,mi sa l'apro...
E naturalmente mettero' le foto,spettacolo aggratise senza nemmeno pagare il biglietto eh birichini che non siete altro...
;)

secondo me quelle scatolette sò talmente tanto vecchie che all'interno si è formato un terribile virus , super-letale e contagiosissimo , che darà inizio alla profezia dei maya :unsure:.
a dicembre 2012 stiamo tutti schiattati per colpa di blucontractor e delle sue scatolette :eek:

a dicembre 2012 stiamo tutti schiattati per colpa di blucontractor e delle sue scatolette :eek:

:eek:
blucontractor....aprile tutte!!! sia mai che una solo non basti :p

ho fatto un giringiro sulla rete ma non ho trovato proprio quel che speravo...attualmente è questa ditta che produce le razioni militari per l'esercito norvegese:
::.. drytech ..::

ma non mi sembra di aver visto nello specifico il tuo pacchetto (altrimenti potevi scrivergli e chiedergli quanti anni dura dalla produzione)

girando in rete però ho trovato il tuo prodotto ma datato 2000, il problema è che il tizio che le vende ha scritto che non essendoci riportata la data di scadenza è da considerare un oggetto da collezionismo (il che non vuol dire che non sia più buono) :mumble: in poche parole credo di non aver scoperto nulla di utile :(

ma adesso che ci fai con 45 scatole? =/ le rivendi ai collezionisti?
se non ho capito male, leggendo tra i vari forum e siti, sti monoliti si dovrebbero consumare durante l'arco della giornata mettendoli in bocca e lasciandoli sciogliere....

ma adesso che ci fai con 45 scatole? =/ le rivendi ai collezionisti?
se non ho capito male, leggendo tra i vari forum e siti, sti monoliti si dovrebbero consumare durante l'arco della giornata mettendoli in bocca e lasciandoli sciogliere....

Bhe' adesso son 44;le ho pagate 1,50 euro l'una,quindi indubbiamente pizzica la cosa ma non e' la fine del mondo,si possono pigliare inculate ben peggiori,inoltre posso sempre rivalermi col venditore(tramite mio cugino) che e' gia' stato costretto a suo tempo a sganciare fuori la grana che s'era suzzato per un ordine inevaso,qui poi c'e' la salute pubblica di mezzo e si puo' benissimo interpellare qualche organo europeo per la sanita' oltre che il nostro stesso ministero della sanita'
Del resto se ci sono organi per i reclami internazionali non credo di peccare di ingenuita' asserendo che in caso di commercio di cibo potenzialmente avariato ci sia qualche organo competente deputato a "tirare le orecchie" a sti' crucchi vergogna dell'orgoglio teutonico per l'efficienza e precisione...
L'unica cosa che potrebbero fare questi che me l'hanno venduta sta' roba e' tentare di far leva sull'assenza di dati precisi sulla scadenza delle razioni d'emergenza
Sta' a vede' chge per sapere quando scadono ste' razioni devo fare una lettera al prsidente della repubblica...
:roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso