Razioni di emergenza norvegesi:prodotte nel 1987 ,m'hanno detto che son bone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pazzesco, ste foto sembrano qualcosa molto vicino a...chessò, Cernobyl o similari O_O
Ma che te ne fai di 45 (pardon 44) scatole??? con che scopo le hai prese? Le hai pagate uno e mezzo l'una?vuol dire, faccio al momento i conti, 45+22,5 euro, quasi 70 euro?piu spese :D ti stimo, mica da tutti :D

Ma dai io proporrei un raduno assanggiando ste cose!
Te la pago anche 3 euro l'una :D

Pazzesco, ste foto sembrano qualcosa molto vicino a...chessò, Cernobyl o similari O_O
Ma che te ne fai di 45 (pardon 44) scatole??? con che scopo le hai prese? Le hai pagate uno e mezzo l'una?vuol dire, faccio al momento i conti, 45+22,5 euro, quasi 70 euro?piu spese :D ti stimo, mica da tutti :D

Le ho prese per trekking ed escursionismo e a dirla tutta perche' ero dannatamente curioso,volevo vedere quanto differivano dalle MRE americane che avevo gia' provato
Le spese di spedizione non contano perche' queste razioni erano in mezzo ad un sacco di altra roba mia,di mio cugino e di altri suoi amici:totalmente ammortizzate
Se poi dov'essero essere davvero buone,come a sto' punto ho ragione di credere i soldi non son affatto buttati,anzi:verranno buone nel 2012(hi ! hi ! hi!:D ) esseno' non si puo' imputare a me nulla: ho fatto un acquisto on-line ed il venditore mi ha truffato,purtroppo queste cose capitano,vorra' di' che daremo battaglia un'altra volta sperando di sopuntarla anche questa volta con un rimborso o con un cambio di merce,anche perche' qui c'e' di mezzo la salute pubblica,sai anche una bella comunicazione al NAS potrebbe non starci poi tanto male,quindi la "stima"non darla a me,ma piuttosto al venditore che ha fatto il furbo...

;)

io nel mio piccolo mi chiedo perchè bisogna volersi così male

Uh ???

o_O

Mah onestamente,
un conto è il collezionismo...un altro è prendersi 45 scatole :D

Seriamente parlando, con che intenzioni le hai prese?

Dico così perchè tenerle veramente come razioni di emergenza mi fa un po' paura, uno perchè vorrebbe dire che tu sai che a breve scoppiera la terza guerra (io non ho detto nulla :no:) secundis perchè far affidamento su certe cose...lo vedo quantomeno...periocoloso.Voglio dire,capisco in LOST con le loro razioni Darmha, ma pur sempre di fiction si tratta :D:D:D

Uh ???

o_O

Mah onestamente,

Dico così perchè tenerle veramente come razioni di emergenza mi fa un po' paura, uno perchè vorrebbe dire che tu sai che a breve scoppiera la terza guerra (io non ho detto nulla :no:) secundis perchè far affidamento su certe cose...lo vedo quantomeno...periocoloso.Voglio dire,capisco in LOST con le loro razioni Darmha, ma pur sempre di fiction si tratta :D:D:D

Te l'ho detto,lo riscrivo: "Le ho prese per trekking ed escursionismo" E perche' ero curioso:ho fatto un acquisto on line e non credo di essere il primo ne l'ultimo che poi si vede arrivare qualcosa di non "soddisfacente"...

niz4th;105058 Uh ??? Dico così perchè tenerle [I ha scritto:
veramente[/i] come razioni di emergenza mi fa un po' paura, uno perchè vorrebbe dire che tu sai che a breve scoppiera la terza guerra (io non ho detto nulla :no:) secundis perchè far affidamento su certe cose...lo vedo quantomeno...periocoloso.Voglio dire,capisco in LOST con le loro razioni Darmha, ma pur sempre di fiction si tratta :D:D:D

Questo periodo non l'ho capito,me lo spieghi meglio ?

Le ho prese per trekking ed escursionismo e a dirla tutta perche' ero dannatamente curioso,volevo vedere quanto differivano dalle MRE americane che avevo gia' provato
Le spese di spedizione non contano perche' queste razioni erano in mezzo ad un sacco di altra roba mia,di mio cugino e di altri suoi amici:totalmente ammortizzate
Se poi dov'essero essere davvero buone,come a sto' punto ho ragione di credere i soldi non son affatto buttati,anzi:verranno buone nel 2012(hi ! hi ! hi!:D ) esseno' non si puo' imputare a me nulla: ho fatto un acquisto on-line ed il venditore mi ha truffato,purtroppo queste cose capitano,vorra' di' che daremo battaglia un'altra volta sperando di sopuntarla anche questa volta con un rimborso o con un cambio di merce,anche perche' qui c'e' di mezzo la salute pubblica,sai anche una bella comunicazione al NAS potrebbe non starci poi tanto male,quindi la "stima"non darla a me,ma piuttosto al venditore che ha fatto il furbo...

;)
In che genere di sito le hai prese ? Se era un sito di militaria e non era specificato che erano ancora commestibili , il venditore può sempre dire che le vendeva a uso collezionistico e che tu le hai comprate a tuo rischio e pericolo.

Scusa non avevo letto la motivazione.

Resta il fatto che non le vedo adatte ail trekking ed escursionismo :D

Ricordiamoci del buon vecchio pane e salame!

;)

comunque anche io di boiate su internet ne ho fatte, se la reputa tale, non crucciarti! Se invece sei contento e credi di aver fatto una buona spesa! Benissimo per te! Tienici aggiornato perchè rimango curioso :D

niz4th;105058 Uh ??? Dico così perchè tenerle [I ha scritto:
veramente[/i] come razioni di emergenza mi fa un po' paura, uno perchè vorrebbe dire che tu sai che a breve scoppiera la terza guerra (io non ho detto nulla :no:) secundis perchè far affidamento su certe cose...lo vedo quantomeno...periocoloso.Voglio dire,capisco in LOST con le loro razioni Darmha, ma pur sempre di fiction si tratta :D:D:D

Questo periodo non l'ho capito,me lo spieghi meglio ?

Tolta l'allusione alla serie televisiva LOST (i dispersi sull'isola)...dicevo che far affidamento quando non necessario su certi prodotti per me può esser rischioso!
tutto qui...se invece le vuoi veramente tenere come emergenza, primo ne esistono di appena inscatolate, secondo mi chiedevo per qual motivo ti servissero, supponendo poi ironicamente tu sapessi magari di una qualche nuova guerra mondiale :Dscherzavo dai :D

Uh ???

o_O

Mah onestamente,

Ecco quelle sarebbe bello avere, le razioni Dharma !!Chissa , magari in un sito di memorabilia di telefilm........................
nota bene
so benissimo che la Dharma non esiste , parlavo di gadget da collezionisti!!

1. un minimo di "disattenzione" in chi te le ha vendute ci deve essere, anche perché queste più che norvegesi sono tedesche :)
2. lo stato di mantenimento dei cibi non deperibili dipende moltissimo dalle condizioni in cui sono stati conservati: se non conosci le condizioni di stoccaggio, capisci difficilmente in che condizioni sono dopo 23 anni...
3. le celebri MRE americane sono realizzate per durare dai 5 ai 10 anni (trovi info qui -Long Life Food Depot) e in genere si suggerisce di fidarsi dell'odorato e del gusto (se hanno odore sgradevole o, assaggiate in piccolissime quantità, hanno cattivo sapore, vuol dire che sono scadute). Credo pertanto che la vita media di certi tipi di razioni sia quella, più o meno
4. ciò nonostante, c'è chi ha assaggiato più di trent'anni dopo, senza danni, razioni di sopravvivenza destinate ai piloti USA in Vietnam e risalenti grosso modo al 1970... ma se per questo c'è anche chi, in Alaska, ha mangiato la carne di mammuth conservata nei ghiacci (e quei pachidermi si sono estinti nel continente nordamericano alla metà del secondo millennio a.C., forse anche prima...)
5. detto questo... complimenti per le foto! e grazie per il piacevole spunto di discussione.
6. ma un bel panino col formaggio no? :)

:rofl:

Resto basito ...

come uno possa pensare di procurarsi il necessario per un trekking nè più e nè meno come se dovesse andarsi a infilare in un rifugio antiatomico...

...che poi si venga pure a lamentare su presunte truffe prese su questi ..."materiali alimentari" è grottesco; intendo dire: è grottesco che riesca a farsi un cruccio di queste quisquilie e pinzillacchere uno che "mentalmente" si è già preparato a vivere il resto della vita nelle catacombe :roll:

Bah !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso