Razioni di emergenza norvegesi:prodotte nel 1987 ,m'hanno detto che son bone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niz4th;105058 Uh ??? Dico così perchè tenerle [I ha scritto:
veramente[/i] come razioni di emergenza mi fa un po' paura, uno perchè vorrebbe dire che tu sai che a breve scoppiera la terza guerra (io non ho detto nulla :no:) secundis perchè far affidamento su certe cose...lo vedo quantomeno...periocoloso.Voglio dire,capisco in LOST con le loro razioni Darmha, ma pur sempre di fiction si tratta :D:D:D

Questo periodo non l'ho capito,me lo spieghi meglio ?

Tolta l'allusione alla serie televisiva LOST (i dispersi sull'isola)...dicevo che far affidamento quando non necessario su certi prodotti per me può esser rischioso!
tutto qui...se invece le vuoi veramente tenere come emergenza, primo ne esistono di appena inscatolate, secondo mi chiedevo per qual motivo ti servissero, supponendo poi ironicamente tu sapessi magari di una qualche nuova guerra mondiale :Dscherzavo dai :D

Be' era scritto con una certa enfasi spiritosa solo che non avevo proprio capito "il succo" perche' non capivo questo:

"(io non ho detto nulla :no:) secundis perchè far affidamento su certe cose...lo vedo quantomeno...periocoloso"

Rispetto la tua opinione anche se non la condivido: se il finesettimana o i giorni che ti capitano liberi c'e' una festa della matrona di turno ed i negozi sono chiusi e tu te l'eri dimenticato e/o magari piove e non hai tutti i contenitori stagni per "imbozzolare tutto waterproof" delle razioni di scorta vengono buone,certo puoi farti una dispensa(come ho sempre fatto) di scatole e roba simile ma ad un certo punto puo' venire la voglia di provare qualcosa d'altro oltre al tonno in scatola,i fagioli,i wurstel in vasetto etc etc,la mia idea era semplicemente di inframezzare alla solita roba anche delle scatole di razioni da usare poi con comodo negli anni;non avrei mai pensato comunque che potesse essere una cosa tanto "oscena","scusa" se ho disturbato il tuo senso dell'estetica...

:(

io nel mio piccolo mi chiedo perchè bisogna volersi così male

:rofl:

Resto basito ...

come uno possa pensare di procurarsi il necessario per un trekking nè più e nè meno come se dovesse andarsi a infilare in un rifugio antiatomico...

Bah !

Questa e' un delirio che hai nella testa solo TU...
Ora viene da chiedersi: perche' comprare alcune razioni da tenere assieme ad altre cose da mangiare deve dare adito a fantasie del tipo"rifugio atomico"?
Che sia anziche' un luogo in cui chiedere consiglio questo"avventuroso.it" sia un luogo di poveretti rintanati loro si in una sorta di dimensione para-sega-mentale ed i cui difetti vengono slatentizzati e proiettati sul prossimo se quest'ultimo narra di un problema comune come una truffetta on-line?
Straparlare cosi' ridicolmente per l'acquisto di 45 scatole di razioni da consumare negli anni con calma e con comodo NON puo' essere giustificazione di commenti del genere...

io nel mio piccolo mi chiedo perchè bisogna volersi così male

:rofl:

Resto basito ...

...che poi si venga pure a lamentare su presunte truffe prese su questi ..."materiali alimentari" è grottesco; intendo dire: è grottesco che riesca a farsi un cruccio di queste quisquilie e pinzillacchere uno che "mentalmente" si è già preparato a vivere il resto della vita nelle catacombe :roll:

Bah !

No tu resti il poveretto che dimostri inoppugnabilmente di essere relazionandoti cosi' con un nuovo utente che s'era anche preso la briga di fare delle foto per presentarsi "amichevolmente" agli altri con un interessante spunto di riflessione;bene preso atto che siete quello che siete TI RIPETO che questa storia del "rifugio atomico" e' una scemata che non ti sei reso conto che hai nella testa solo TU
Grottesco che l'acquisto di 45 razioni vi faccia credere di avere a che fare con,parole tue:

"uno che "mentalmente" si è già preparato a vivere il resto della vita nelle catacombe"

QUI il problema ce l'avete VOI,o comunque alcuni di voi:cavolo entro in un forum per avere un consiglio e mi ritrovo con materiale sufficiente per una tesi di psichiatria,ma guarda te quanto e' imprevedibile il mondo...
Tsk Tsk...
Le uniche informazioni utili le sto' ottenendo solo per conto mio proprio dalla ditta produttrice ,lo terro ' amente: se si cercano consigli in merito un problema STARE LONTANIda forum di settore,gruppi di discussione et similia:scatta solo la legge dell'asilo nido-giungla: se hai un problema vuol dire che sei debole ed allora vai attaccato"...
Pusillanimi...
Puah...
Ed il moderatore se ritiene sia il caso elimini pure i miei messagi,a questo punto di una discussione sterile ed INUTILE non me ne puo' fregare di meno...

:ka:

Ah e per la cronaca: mio cuggggino era una balla("mio cugino e' un prodotto della mente anzi ha prodotto della meta",son un fan degli "elio e le storie tese" dalle loro primissime canzoni) ed ho pensato,giuro che mi viene da ridere mentre lo sto' scrivendo,proprio a quella canzone:un cugino che risolve i problemi,che e' un po' magico e cialtrone...
Vedete nonostante quel sito ogni tanto rifili delle inculate(da cui siamo sempre riusciti a riavere i soldi,io e mio cuggggino naturalmente ...hi !hi!hi! ) propone delle merci in perfetto stato(quasi sempre) che difficilmente si trovano da altre parti,anche pagando di piu' ed a prezzi "skiantos",il rovescio della medaglia e' che alle volte purtroppo "ci prova£ e se tu stai zitto ti tieni l'inculatina...
Sapevo che mi sarebbe stato chiesto quale sito me le aveva spedite e non volevo certo concedere a sconosciuti la "dritta"(liberi di pensare che dritta non sia ma che sia il peggior posto dove comprare,a me frega nulla) quindi ho giocato d'anticipo mettendo qua e la' qualche "mio cugggino,anzi,A Mio Cugggggino ! "(ha fatto tutto lui ma e' stronzo e a me non dice niente)
ed ho fatto bene perche' guarda che bei personaggi meschini...
AriPhua' ...

:poke::biggrin:

Ciao scusa ma non capisco questi tuoi insulti.Ho letto la discussione e non mi sembra che gli altri utenti ti abbiano offeso ma han fatto solo delle domande che ritengo lecite visto che non tutti trovano necessario avere le razioni di cui parli.
Altra cosa fondamentale un forum e fatto per condividere esperienze,notizie e perchè no anche indirizzi di siti dove si possa trovare qualcosa di utile.Un forum e una comunità di persone che si scambiano pareri sulla passione che li accomuna e chi partecipa sa che puo ricevere sia critiche che lodi.
Personalmente se trovo un sito dove ci sono articoli con un costo più basso rispetto ad altri li segnalo (come penso facciano tutti dentro in questo forum) quindi non capisco il perchè tu non lo voglia fare.Comunque ognuno e libero di fare ciò che meglio crede quindi se non vuoi dire il nome del sito no problem.
Senza offesa
Ale

Un forum è fatto di più voci ; alcuni ci "vanno giù duri" altri sono un po' piu "delicati" nell' esprimere le loro opinioni ; non vedo perchè sfogarsi con tanto livore verso tutti se qualcuno è stato un po' piu diretto . Se volevi sapere come difenderti da una probabile truffa telematica , forse era meglio che invece di parlarne in un forum di escursionisti ti fosti rivolto ad un ' associazione di consumatori . Per quanto riguarda le razioni personalmente non ci trovo nulla di scandaloso ; a tanti è venuta la curiosità di assaggiarne una anche solo per sentire che sapore hanno, senza essere per forza dei fanatici del"dopo bomba" . Personalmente io in questo caso avrei agito diversamente più che rivolgermi al mercato del surplus ( nove volte su dieci è robaccia che risale alle guerre puniche) avrei cercato il sito di quelle ditte che preparano cibi "pronti" direttamente per il mercato outdoor ( in UK ce ne sono tantissime).
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i dovremmo essere noi quelli arrabiati , per la malafede dimostrata con l'invenzione di questo "cugino" e poi siamo sinceri :il link di un sito di militaria non è poi questo grande segreto !!:p

Ultima modifica:
la mia idea era semplicemente di inframezzare alla solita roba anche delle scatole di razioni da usare poi con comodo negli anni

Non sono abbastanza stagionati per i tuoi gusti?
:si:

valà valà che noi si scherzava!io ero ironico e dall'ironia (che TU hai colto perdippiù, tantè vero che l'hai scritto TU di averla notata, TU stesso te ne sei reso conto) tu hai divagato andando anche nel patetico.

Tu e il tuo cugino immaginario fate un po' quello che volete.
Io volevo solo avvertirti che:

i)puoi star male
ii)ironicamente pareva tu sapessi di una terza guerra mondiale
iii)per un trekking quelle robe NON van bene, occupano spazio e sono, ammesso siano integre, troppo ricche, simulano più di un pasto.Non solo rischi di rovinarti la giornata stando male, ma pure l'animo,perchè un bel panino solleva di certo lo spirito più di quelle schifezze.E se proprio vuoi il secco, il disidratato, ne vendono di moderni dello stesso tipo, solo senza logo militare che, mio avviso, ha l'olezzo di esaltato a meno di vera necessità.
iiii)le tue risposte finali fan più acqua di quella che, mi par capito, dovrebbe tenerti a casa, senza scorte, coi negozi chiusi, e una fame da resuscitato dalle tombe, tale da aprir quella robaccia.

Ora le cose le ho dette tutte come stavano, chiedo scusa per i modi che non sono quelli con cui mi sono fatto conoscere (seppur poco) dai forummisti di avventurosamente, ma quando ci vuole ci vuole...e piu che stavamo cercando di aiutarti.

Buon appetito, spero siano almeno digeribili.
Michele

mh, ho visto la piega del topic...

ma scusa blucontractor, mi pareva che anche tu ci "scherzassi" un po' su, no?

si capisce dal titolo: "m'hanno detto che son bone"

e dall'utilizzo del "cugino".

IHMO per un utilizzo normale in una "uscita" non servono.

Pane_Mortadella.jpg

avevo un' emergenza di fame...

:D :D :D :D :D

io stasera me ne vò al ristorante e mi mangio:

bresaola col tartufo a scaglie
sottofiletto coi porcini
piatto misto di formaggi

..come tutti i bravi avventurosi!

:p

la mia idea era semplicemente di inframezzare alla solita roba anche delle scatole di razioni da usare poi con comodo negli anni

Non sono abbastanza stagionati per i tuoi gusti?
:si:

tu hai divagato andando anche nel patetico.

Tu e il tuo cugino immaginario fate un po' quello che volete.
Io volevo solo avvertirti che:

i)puoi star male
ii)ironicamente pareva tu sapessi di una terza guerra mondiale
iii)per un trekking quelle robe NON van bene, occupano spazio e sono, ammesso siano integre, troppo ricche, simulano più di un pasto.Non solo rischi di rovinarti la giornata stando male, ma pure l'animo,perchè un bel panino solleva di certo lo spirito più di quelle schifezze.E se proprio vuoi il secco, il disidratato, ne vendono di moderni dello stesso tipo, solo senza logo militare che, mio avviso, ha l'olezzo di esaltato a meno di vera necessità.
iiii)le tue risposte finali fan più acqua di quella che, mi par capito, dovrebbe tenerti a casa, senza scorte, coi negozi chiusi, e una fame da resuscitato dalle tombe, tale da aprir quella robaccia.

Ora le cose le ho dette tutte come stavano,

Michele

Allora,caro poveretto, torno per curiosita' e un po' per noia su questo metaluogo di ragazzi I.Q. 65:

Le cose le hai dette si come stanno ma per come stanno nella tua testa e in quella di altri tuoi colleghi con cui hai preso in affitto mezzo cervello di topo canguro ammalato di sifilide:

I)Ma proprio non capisci che e' inutile che mi vieni a dire,in fagottesco tono pseudo-paternalistico ,che mi possono fare male dato che
son stato io il primo ad aver detto di non volerle mangiare...
Non le ho acquistate(come invece siete arrivati a dire perche' presi dall'euforia dei " bambini bamba" ,che vedono in chi chiede con consiglio un motivo per scaricare fuori tutta la loro scemara latente ,non sapete ascoltare e vi inventate da soli le cose)sapendo che erano di 23 anni fa' e per poterle mangiare al posto di un bel panino alla mortadella come avete mal ricostruito nei vostri patetici crani: ho acquistato 30(e non 45 come avevo detto perche' fra la tanta roba ordinata,da me e mio cugino naturalmente,non ricordavo esattamente)razioni ad un 1,5 euro l'una cioe' per 45 euro(spese di spedizioni assorbite dal numero della roba ordinata cioe' un megaordine),cifra che pizzica un po' ma che comunque non fa' meritare di "stima" come tu o qualcun altro avevate detto
Oltretutto mi e' arrivata lettera di conferma da uno dei responsabili dell'azienda norvegese che fino a 30 anni sto' tranquillo(hanno anche ringraziato per le foto particolareggiate che gli ho inviato e che qui avevo pubblicato e poi tolto) dato che le hanno gia' aperte e mangiate dopo ben tre decenni,certo se non e' necessario e' meglio non mangiarle;mi hanno altresi' rassicurato che non e' mai pericoloso mangiarle(se la confezione e' integra naturalmente) e che il peggio che puo' succedere e' di inghiottire cibo rancido ma sterile(ossidazione dei grassi e loro conseguente trasformazione in sostanze dal cattivo odore ma non pericolose);tutto questo va tenuto presente considerando che l'azienda produttrice NON ha interessi a mentire o mitigare la realta' dato che vende e garantisce queste razioni all'esercito tedesco per 10 anni ovvero:una volta vendute all'esercito tedesco se poi qualcuno te le rivende ed il tempo di stoccaggio e ' maggiore di quello legalmente coperto dalla garanzia loro non rispondono a nessuno...
A 1,5 euro l'una,visto che contengono anche delle psticche di purificazione dell'acqua non e' stata un'inculata,forse potevano quei soldi essere impiegati meglio ma questa e' stata colpa della malafede del negoziante,non certo mia ne tanto meno e' immaginabile o plausibile sostenere che io avrei acquistato volontariamente delle razioni vecchie di 23 anni per mangiarle al posto delle cose "normali" che si possono acquistare in un supermercato,tutta roba partorita dai vostri mefitici cranietti di bimbi bamba...

II)"Sembrava" che io sapessi della III Guerra MOndiale etc etc.;vedi che mi dai ragione,seppur involontariamente?
Sciocchezze che vi siete detti tra voi,non sono responsabile di cosa il vostro cervello obnubilato vi fa' credere,io sono responsabile solo di quello che scrivo,non di quello che tu ed altri ci leggete,sorry...

III)Cosa va bene per il trekking lo stabilisce volta per volta chi fa trekking non ti permettere di venirmi a fare il dittatore dietista in tasca,fra l'altro venirmi a dire che occupano spazio vuol dire che proprio non siete stati attenti per niente:sono piccolissime ,saranno un 10 cmx5cm x4cm di spessore,ultracompatte,al contrario del vostro cervello che e' "pressato" di brutto,ma dategli un po' di respiro va la'...

IV)L'ultimo punto(non hai saputo nemmeno scrivere correttamente il numero romano,hi ! hi ! hi !) e' cosi' bello e "naif" che merita di essere riquotato subito di seguito:

"le tue risposte finali fan più acqua di quella che, mi par capito, dovrebbe tenerti a casa, senza scorte, coi negozi chiusi, e una fame da resuscitato dalle tombe, tale da aprir quella robaccia."

E ti "par di aver capito" dici e difatti ti pare pure male: le ho comprate sperando che fossero "fresche" (l'ho saputo solo dopo averle ricevute che erano di 23 anni fa,ma ce la fai a capire poveretto che sei?)e solo per ovviare all'inconveniente di dimenticarmi di qualche festa ,sagra che mi faccia avere i negozi chiusi in un giorno in cui sono libero per andare a fare trekking e nemmeno come "pasto sostitutivo totale" (avevo detto che mangio anche la solita roba del supermercato)ma come "rafforzino" saltuario quando voglioso di cambiare gusti e bisognoso di spazio in zaino nonche' per essere libero dall'incomodo di dover incapsulare a prova d'acqua cibi che non sempre sono in scatola o magari in confezioni frangibili come il vetro),in ultimo anche una piccola dose di curiosita' che non ho negato...
Tutto lapalissiano e cristallino ma vaglielo a far capire ad un "bimbo bamba 65",si uno di quei bimbetti che magari ,oltre a proferire le baggianate teste' citate,gongolano come un affetto da trisonomia del cromosma 21 quando mangia un panino alla marmellata perche' ha fatto l'acquistino al mercatino d'un capo comprato due euri meno di quello dell'amico ' solo che magari era,metti nel caso di un parka in goretex,usato e lavato conammorbidente ed ormai aveva le fibbre esauste ed era una tavanata pazzesca ma che centra lui e' contento e si sente il figlio di una divinita' mesopotamica,oppure ha preso il simpatex e si sente figo perche' ha il capo d'abbigliamneto piu' razionale di quello dell'amico e l'ha pagato un terzo di quello gore tex nuovo dell' altro,magari un simpatyex esausto o falso proveninete da quegli immondezzai spacciati per surplus dove si vende la roba tanto un Kilo...
Siete ridicoli con la vostra gratuita sicumera che vi fa' credere di essere in gamba quando anziche' avere passione per l'OutDoor e l'avventura siete solo animati dalla meschinita' di una sciorinatrice di panni sporchi di periferia che gongola per un "acquisto mondezza riparmia-bamba" e al contempo gode se a qualcuno un venditore un po' stronzetto vende(ad un prezzo stracciato del resto) delle vecchie razioni nonche' pronta a fare l'amicona con qualche altro utente per farsi dare i soldi (sempre per fare un esempio)per fare per delega un magico acquistino al mercatino dove cacchio si risparmia e poi se viene fuori che il prezzo proposto era alto si finge che era un malinteso perche' il messaggio era stato dettato sotto la doccia ad un amico che digitava i dettagli dell'acquisto(vado a memoria di uno dei thread aperti su avventurosamente.it o metaluogo similare) ,'nzomma: qui si son potute constatare chiaramente solo due cose:

L'effetto "giungla-asilo nido",cioe': se uno ha un problema e debole,e' come un animale ferito, ed allora si tenta di affogarlo di "scemara"

Qui non c'e' passione per OutDoor ma c'e' solo il surrogato(e questo si che e' patetico) di un orgasmo con l'acquistino della robina a piu' basso prezzo che non si puo' salvo poi "problemi tecnici di doccia"...

Morale: acquistate spesso cacca (e nemmeno ad un prezzo cosi' basso) ma dite che e' un gran affare e non siete idonei a parlare seriamente di quei topics che invece sarebbero da trattare in luoghi virtuali come questi...

Allegati

• tgbthgbtb (9).jpg
    tgbthgbtb (9).jpg
    29,2 KB · Visite: 396
  • tgbthgbtb (12).jpg
    tgbthgbtb (12).jpg
    49,1 KB · Visite: 402
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso