Real Camino de Santiago

Grazie delle numerose info Nunatak. ;)
Scusami, ma se ti eri preparato per farlo in bici, anche da solo l'avresti potuto affrontare, forse meglio che a piedi, o mi sbaglio? Comunque, come hai detto tu, è tutta esperienza. Ti auguro di rifarlo al più presto!


ghigo ha scritto:
Hai ragione AndreaDB il portapacchi è fondamentale e deve essere di ottima qualità.
L'esperienza lo dimostra ,l'anno scorso durante il viaggio in Ucraina e Romania su tre due si sono rotti nella forcellina che è collegata al mozzo. La fortuna ha voluto che avevamo con noi delle rondelle e cosi ,in qualche maniera siamo ripartiti.
Può essere utile conoscere quale portapacchi avete usato... visto che due su tre hanno fatto una brutta fine...

ghigo ha scritto:
Ho visitato il sito che mi hai consigliato ,caspita hanno veramente gran bella merce....però non è italiano!!!! dimmi tu hai ordinato tramite internet? oppure si trovano anche da noi in italia
In Italia non si trova, devi ordinarlo dall'unico importatore europeo che sta in Olanda: http://www.m-gineering.nl Il produttore è americano (Old Man Mountain) ed è specializzato esclusivamente in portapacchi per biciclette, che tra l'altro garantisce a vita!! Nel sito trovi anche filmati e foto esplicative.


Che ne dite se stiliamo un elenco dell'equipaggiamento? Possimo discuterne QUI
 
AndreaDB ha scritto:
In Italia non si trova, devi ordinarlo dall'unico importatore europeo che sta in Olanda: http://www.m-gineering.nl Il produttore è americano (Old Man Mountain)
Mi sono accorto ora che adesso si può acquistare anche online direttamente dal sito del produttore. Quando l'ho preso io mi hanno detto di rivolgermi al sito olandese.
Comunque nel caso lo dovessi prendere informati prima sul prezzo della spedizione, è possibile anche che con tutto il cambio €/$ convenga acquistarlo dall'importatore a causa delle maggiori spese di spedizione e del possibile dazio e iva applicato alla frontiera italiana.

Segnalo questo sito in cui si parla del cammino in MTB e ci sono esperienze anche in merito al portapacchi della Old Man Mountain.
 
AndreaDB ha scritto:
Grazie delle numerose info Nunatak. ;)
Scusami, ma se ti eri preparato per farlo in bici, anche da solo l'avresti potuto affrontare, forse meglio che a piedi, o mi sbaglio? Comunque, come hai detto tu, è tutta esperienza. Ti auguro di rifarlo al più presto!

:lol: hai ragionissima!!! :lol:
Potevo farlo in bici, ma adoro spostarmi a piedi. E' stato piu' forte di me: non appena e' caduto il progetto bici, ho riempito lo zaino e sono partito.
Mi prenderete per matto, ma io quando cammino mi realizzo.

Ciao!
Nunatak
 
Alto Basso