Recensione real steel....... real good!

Ieri sera mi sono preparato una cenetta frugale.......
Foto0014.jpg

e nel w/end ho continuato ad usarlo..... tranciando una decina di canne di bamboo da 3/4 cm di diametro..... altrimenti come posso far crescere i pomodori???????

continua a tagliare da paura........

...una qualita' di tipo "europeo" pero' costano sui 60-70 €...Ben diverso e' il discorso sui Ganzo da 20€....

pensavo che fosse una mia impressione dovuta alla inesperienza invece...

...comunque una volta puntato un oggetto si può sempre cercare un altro fornitore...

...sulla baia il real steel H6 special edition "liscio" (senza il "II") si trova a 49+6 (contro i 70+spedizione n.d. del recensito)...

Della Ganzo mi incuriosisce il G801 fisso (sì, lo confesso quello con la pietra focaia...) con lama da 11,5 ma si trova solo in Polonia (spedizione a 17 euro...)

A quanto pare un po' dovunque i cinesi commercializzano solo lame sotto i 10 cm...

...qualcuno ne sa di più in merito?

Ciao Francesco dalle Appenniniche vette.
Se guardi bene lo Special Edition e lo Special Edition II, sono due tipi diversi di coltello. Guarda bene la lama.
Con questo non voglio dire che l'uno sia meglio dell'altro. Sono diversi e basta!
Posso solo aggiungere che, dal punto di vista estetico (personale e opinabile) lo S.E. II sia piu' equilibrato come rapporto dimensionale lama/manico, avendo il tallone-salvagoccia quasi interamente dentro il manico, quindi filo un pelo piu' lungo. Ma questo si dice cercare il pelo nell'uovo!

Come già detto ne hanno parlato sugli ultimi due numeri della rivista Coltelli. Nel primo parlavano dei pieghevoli, nel secondo dei fissi. Il bushcraft ha avuto apprezzamenti sulla rivista, così come l'H6, e devo dire che non mi dispiacerebbe.

C

corey82

Guest
Della Ganzo mi incuriosisce il G801 fisso (sì, lo confesso quello con la pietra focaia...) con lama da 11,5 ma si trova solo in Polonia (spedizione a 17 euro...)

trovato su ebay a 38 euri spedito!!!!
no cacchio ci sto ricascando ancora!!!!:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

ma qualcuno di Voi ha mai sentito che la REAL STEEL è in verità la BOKER MAGNUM che produce con standard qualitativi elevati? Io l'ho letto stamattina sul sito di Viano coltelli.
mah! se è vero, sti tedeschi sono peggio che i cinesi!

No, da quel che ne so io la realsteel ha prodotto dal 2000 al 2013 coltelli come terzista cinese di marchi mondiali, creando un proprio brand solo 3 anni fa.
Ha lavorato per boker ma non è della boker.
Produce in cina ma.vende solo all'estero grazie a partner commerciali che seguono la distribuzione.

Alto Basso