Recensione Fujifilm Finepix s

Ciao ragazzi alla fine ho optato per questa bridge:
FUJIFILM FINEPIX S4200 - NERO prezzi vendite offerte FUJIFILM S4200 - NERO prezzo
Pagata 179 euri alla Mediworld

Sono contento del mio acquisto anche perchè mi permette di fare quasi tutto manualmente e per un principiante che vuole apprendere mi sembrava la scelta migliore

Passo direttamente alle prime foto fatte un pò a casaccio per testare la macchina fotografica giudicate voi:
Per ora ne posto solo 2 perchè ci mette una vita a caricarle domani vi posto le altre

mmmm non carica le foto o_Oo_Oo_Oo_O
 
ciao, mi faresti sapere quanto ti durano le batterie ? nel modello che avevo io ( precedente a questo ) non duravano neanche 100 foto . grazie
 
hahahahaha avete ragione 30 euro sono tanti ma preferisco spendere 30 euro in più ma se ho qualche problema 10 minuti di macchina e parlo con il venditore, senza contare che per fartela inviare con un pacco assicurato alla fine ti costa uguale :lol:

vorrei farvi vedere qualche foto ma con gli allegati non riesco a caricarle consigli?

Per la durata delle batterie non ti so dire fin'ora ne ho fatte 113 e penso che un'altra 50 le faccio di sicuro
 
ciao, mi faresti sapere quanto ti durano le batterie ? nel modello che avevo io ( precedente a questo ) non duravano neanche 100 foto . grazie

Io avevo una Finepix a600 (mi pare) e la durata delle batterie era ridicola. Ora ho una Canon da un anno e con una carica viaggio ampiamente sopra le 700 foto...
 
prova a caricarle su ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
con il pulsante "browse" le cerchi sul tuo computer...carichi la foto e dopo copi il "codice forum" direttamente nel messaggio.

Penso sia la soluzione migliore.
Se poi la foto continua ad essere "pesante" con un qualsiasi programma di fotoritocco riducila a 640x480 e poi salvala in jpg; a questo punto -pesa- pochi kbyte.

Comunque, nel frattempo, potresti documentarci qualche dettaglio tecnico.

hahahahaha avete ragione 30 euro sono tanti ma preferisco spendere 30 euro in più ma se ho qualche problema 10 minuti di macchina e parlo con il venditore, senza contare che per fartela inviare con un pacco assicurato alla fine ti costa uguale

Effettivamente hai ragione. Se conosci il negoziante e questo si comporta seriamente in caso di problema tecnico te la cambia direttamente senza trafile estenuanti e spese inutili.
 
Dettagli tecnici:
Caratteristiche principali
• Sensore CCD 1/2.3” da 14 Megapixel
• Obiettivo super-zoom con lenti Fujinon
• Grandangolo da 24 mm
• Stabilizzatore d’immagine CCD-Shift
• Zoom 24x
• Mirino EVF da 200.000 punti
• Display LCD da 3” e 230.000 punti
• ISO da 64 a 6400 (ISO 3200/6400 in modalità S)
• Riprese video HD 720p a 30 fps
• Uscita HDMI
• Tempi di avvio/risposta e AF più rapidi
• Modalità Macro e Super Macro
• Modalità PASM e SR Auto
• Modalità “Date Stamp”
• 4 batterie AA

E finalmente qualche foto:
lo so, lo so con quelle che fate voi non c'entrano niente sono abbastanza ridicole ma sto cercando di migliorarmi

Questa è scattata dalla mia finestra con zoom 24X
altatensione.th.jpg

[/URL][/IMG]

Questa è sempre stata fatta da casa mia ma senza zoom con sole che tramonta:


Sole nascosto dalle nuvole al lago Maggiore


Sempre al lago in barca:
 
Alto Basso