Recensione Recensione Mapy.cz - Mappa digitale gratuita

Qualcuno usa qualche app o conosce il modo di scaricare "mappe" satellitari offline? Mapy, locus e altre le hanno solo online.
Con diverse app accade che le immagini satellitari restino nella cache sullo smartphone e quindi di fatto siano visibili anche se non c’è copertura di rete.

Occorre semplicemente (a casa) visualizzare la mappa satellitare della zona che ci interessa a vari livelli di zoom. E poi lasciare aperta la app.
Quando ci si trova offline la app recupera le immagini dalla cache.

Funziona con molte app, non so se anche con Mapy cz.
 
Con Gaia gps si possono scaricare in locale le mappe satellitari ma la definizione non è delle migliori.
L'unica app con cui è possibile salvare le mappe di Google satellitari in altissima definizione è una vecchia versione di alpinequest, funzione poi rimossa per questioni vs Google.
Io la uso nelle alte vie per capire dove piazzare la tenda strada facendo.
 
Qualcuno usa qualche app o conosce il modo di scaricare "mappe" satellitari offline? Mapy, locus e altre le hanno solo online.

Scaricare le mappe alla massima risoluzione, è semplice con SASPlanet.
Sia quelle da web-server (Mapy, FreeMap, GoogleSat,...) che quelle georeferenziate da scansione di carte.
Io le utilizzo per i Garmin (in formato KMZ o JNX) ma vedo che nei formati di esportazione ci sono pure Locus, Orux, OSMAnd, etc.
 
Con Gaia gps si possono scaricare in locale le mappe satellitari ma la definizione non è delle migliori.
L'unica app con cui è possibile salvare le mappe di Google satellitari in altissima definizione è una vecchia versione di alpinequest, funzione poi rimossa per questioni vs Google.
Io la uso nelle alte vie per capire dove piazzare la tenda strada facendo.
Grazie, anche bing, esri o altri andrebbero bene.
Il problema che alpinquest non le scarica praticamente, hanno una velocità di pochi kbs. (Non é un problema della mia linea)
Scaricare le mappe alla massima risoluzione, è semplice con SASPlanet.
Sia quelle da web-server (Mapy, FreeMap, GoogleSat,...) che quelle georeferenziate da scansione di carte.
Io le utilizzo per i Garmin (in formato KMZ o JNX) ma vedo che nei formati di esportazione ci sono pure Locus, Orux, OSMAnd, etc.
Grazie, ma il problema della velocità di download rimane, qualsiasi sia la mappa, hai qualche impostazione per scaricare a velocità di connessione?
Dopo aver selezionato l'area fai direttamente esporta nel formato scelto e dello zoom specifico?
Senza fare il download?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-18-19-24-25-378_psyberia.alpinequest.full_edited.png
    Screenshot_2024-04-18-19-24-25-378_psyberia.alpinequest.full_edited.png
    1,7 MB · Visite: 3
Ultima modifica:
Grazie, ma il problema della velocità di download rimane, qualsiasi sia la mappa, hai qualche impostazione per scaricare a velocità di connessione?
Dopo aver selezionato l'area fai direttamente esporta nel formato scelto e dello zoom specifico?
Senza fare il download?

Selezioni l'area, il formato , il percorso dove salvare, i livelli di zoom.
Il download è veloce!
 
Alto Basso