Recensione Recensione Marmot Hydrogen 0°

Volevo scrivere una piccola recensione su questo sacco a pelo, direi marca poco "famosa" per i sacchi da noi e con diverse info non "trovabili" prima.
Per i marmot di solito ci sono due taglie, oltre che le versioni femminili, regular(183cm) e long(198), questo l'ho preso long che é anche leggermente più largo. ma ne ho un altro regular che recensirò più avanti.
Paragonerò al più famoso e economico ferrino duvet 800.
194533

194534

194537

194539

194540
Rispetto al duvet, dove ho trovato il cappuccio poco avvolgente e chiudibile del tutto, questo invece é ottimo, basta chiudere tutte le cerniere e diventa già chiuso, senza bisogno dei cordini. Come dimensioni li ho trovati abbastanza simili, questo un pelo più avvolgente nelle gambe.
Il tessuto l'ho trovato molto più "impermeabile", l'ho testato una notte dentro a un sacco termico, quindi con una marea di acqua dentro al mattino, e con una marea di gocce sul tessuto, non dava quella sensazione di bagnato sentendo l'interno.
Come cerniere non ha quella per i piedi(che per me é controproducente) ma ha una piccola cerniera per aprire la parte frontale dalla parte opposta di quella principale.
Ha 370 grammi di piuma e nonostante il peso praticamente identico al ferrino occupa di più e comprimerlo é molto più faticoso.
Lato imballaggio prevendita e di spedizione, il marmot arriva nella sua enorme sacca a rete, quindi non compresso durante tutti i passaggi, al contrario dei ferrino, che arrivano nella sacca di compressione.
Il peso é esattamente come il dichiarato 772 grammi(con etichette).
Le dimensioni nella sua sacca sono larghezza 17x33 di lunghezza.
Per ora segnalo che ho notato che le piume tendono ad uscire a caso dal tessuto(non dalle cuciture), sia piume bianche grandi che più piccole grigie. Sperando sia un problema momentaneo, cosa che col ferrino non ho notato.
Sul prezzo dipende molto dove si guarda, amazon é quella che può avere prezzi migliori.
Se volete qualsiasi altra info chiedete che la aggiungo.
 
Ultima modifica:
Ci puo dire peso e ingombro da chiuso? L' hai già testato a basse temperature?
Aggiunte anche al primo post, il peso é esattamente come il dichiarato, 770g, tendendo conto che é la versione long, la regular pesa 100g di meno.
La sacca é 17x33, ma per me é "troppo" piccola, e ne uso una più grande, tanto dopo lo comprimo lo stesso.
Lo testato due volte quando faceva freddo ma ero in dei bivacchi, quindi non conta, in tenda non faceva troppo freddo ma é sicuramente più caloroso del ferrino, e almeno sembra pieno e non mezzovuoto, grazie anche alla chiusura "totale" dell'apertura.
194667
 
Sono interessato al Marmot Always Summer 40... E come dicevi tu non si trovano molte info in giro...

Hai altre considerazione d'uso sul tuo ed in generale sulla marca ?

Grazie!
 
Alto Basso