[Recensione] Materassino Rest-Mat 185 EGO

Eccomi qua a fare la prima recensione :) speriamo vada bene.

Ho comprato questo materassino oggi stesso, quindi ancora non l'ho provato sul campo. L'ho solo gonfiato a casa per testarlo al volo.
In previsione di una scampagnata di 1 settimana con degli amici sulle Orobie ho voluto acquistare un sacco a pelo e un materasso sostituendo quelli che avevo, troppo ingombranti e pesanti (e sinceramente non mi hanno mai dato soddisfazioni vere).

Veniamo a noi. Ecco il materassino in questione.

ego185.jpg


Specifiche

Avendo sempre usato stuoini non gonfiabili quando mi sono disteso su questo mi sembrava di stare su un letto! Per quanto mi riguarda è comodissimo e a quel prezzo che l'ho pagato (€49,90 di listino, scontato del 30% = €34,93) non credo avrei potuto trovare di meglio.

Aprirlo è semplicissimo, ma la custodia che lo avvolge mi è sembrata stretta anche la prima volta che l'ho sfilato. Forse per la troppa fretta ho rischiato anche di strapparla :-s

I due elastici che lo tengono stretto sono solidi, ottimi per aiutarvi a riavvolgerlo, anche se sinceramente mi aspettavo che ci fossero delle fibie (che consiglio a chi ne ha in più).

Una volta aperto si svita la valvola e comincia a gonfiarsi. Ho aspettato una 30ina di secondi, la valvola aspirava aria ma poi, a metà gonfiaggio, ho avuto l'impressione che l'aria si fosse fermata. Forse sono io quello poco paziente, non so :-s sta di fatto che ho dato qualche soffiata per fare prima. Ne sono bastate tre (3) belle profonde e il materassino era completamente gonfio!

Sembra solido, per quanto si possa parlare di solidità di un materassino! :lol: Ha reagito bene al mio peso corporeo (70g).

C'è anche un piccolo kit di riparazione composto da un tubicino di colla e una toppa di circa 4cmx4cm. Mi aspettavo di più, ma dopotutto è di emergenza.

Sgonfiarlo si è rivelato più facile del previsto! L'ho piegato in due e aiutandomi con le ginocchia a terra l'ho svuotato pian piano dall'aria. Ho usato solo un peso da 2kg sull'altro lato per aiutarmi nel tenerlo piegato mentre l'aria usciva.
Neanche 2 minuti e tutta l'aria era uscita, e il materassino era completamente arrotolato, pronto per essere messo nella custodia.


Per adesso mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Una valutazione definitiva la do appena lo provo sul campo.
 
Alto Basso