Recensione meindl vakuum gtx

Sono appena rientrato dalla mia gita in montagna,2 tappe da 1400 metri di dislivello il primo giorno,e 760 metri di dislivello il secondo.....ho avuto modo di testare sul campo il miei meindl vakuum gtx.
Meindl Vakuum GTX acquista in Online Shop - Sportler
Dopo averne fatte di tutte i colori con tanto di pioggia e fango posso dire non ho mai indossato scarpe migliori di queste.
Ne sono uscito senza nemmeno una vescica....sono morbidissimi ma resistenti,avvolgono molto bene il piede anche se avrei preferito i passalacci chiusi.
Hanno la suola della rigidità giusta per le lunghe camminate anche oltre i 2500 metri di altezza,in barba ai pesantissimi scarponi con le suole ultrarigide che dopo 3 ore di cammino hai i piedi cotti.
Il prezzo è un pò altino ma vi posso assicurare che valgono fino all'ultimo centesimo speso,e le ricomprerei 100 volte.
Sono in morbida pelle nubuk,e io le ho trattate con la loro cera sin dall'acquisto come indicato sul sito meindl.
Consigliatissime
 
IL numero è una cosa soggettiva,ogni piede è diverso,la cosa che mi sento vivamente di consigliarti è di provarle in negozio.
Quella che mi sento di sconsigliarti è di comprare qualsiasi scarpone da montagna online.
Io le ho provate in un negozio,solo così riesci a capire se sono "TUE"!!
 
In estate sono perfetti,nessun problema,io poi ci ho usato le calze in sintetico e non ho avuto nemmeno una vescica

ho capito....anch'io ho provato una sensazione di confort senza pari nell'indossarli e fare qualche passo in negozio...sono proprio quelli che i miei piedi vogliono :):):):)...e poi hanno una suola come dici tu nn eccessivamente rigida, avvolgono molto bene la caviglia (molto meglio di tanti altri che ho provato) e nn pesano neppure tanto ora della fine...

ok, credo prorpio che li comprerò pure io...:):)

grazie mille per la tua risposta.
ciaooo
 
Scusate se uppo un thread vecchio ma vorrei chiedere un'informazione sullo scarpone in questione perchè l'ho provato e l'ho trovato eccezionale come comodità... E visto che ho i piedi difficili di cui uno con un problema non è poco... Per ora sembrano nettamante quelli che mi stanno meglio e difficilmente potrò trovare qualcosa di più comodo. Costosetti (dovrei trovarli a 237€), ma visti i miei problemi non posso andare al risparmio...

Due post sopra ho letto con piacere che sembrano utilizzabili d'estate (cmq in genere non ho problemi di vesciche se lo scarpone non dondola) e suppongo che per ciaspolare d'inverno vadano bene.

Per fare ferrate possono andare bene?
Purtroppo non ho molta idea di quali siano caratteristiche ideali di uno scarpone per tale utilizzo...
 
Alto Basso