Recupero Contenitori

... ecco alcuni utili contenitori che si possono mettere da parte per ogni evenienza!
Questa cosa, spesso condiziona le mie scelte... nel senso che, se sono indeciso fra due prodotti alimentari, più o meno simili, scelgo quello che ha un contenitore riutilizzabile....

Giusto!!!

Non avevo mai dato importanza a questa cosa...

Quelli mostrati, a parte quello giallo, cosa contenevano?

Il più grosso Kriptonite, l'ho riconosciuto... :rofl:

Un classico..
Funzionano che è una meraviglia anche le scatole degli informatori farmaceutici.. :lol:
Tu considera che, ho rotto così tanto chiedendo scatole e scatoline d'ogni genere, che, ogni volta che le buttano, chiedono prima a me.. :)

Vedo con piacere che non sono l'unico a collezionarle, io ho trovato molto utili quelle delle salviettine umidificate, sono molto resistenti e piatte, stanno dappertutto; anche quelle di certi gelati non sono male, si fa prima a svuotarle :p

i sacchetti formato famiglia di grissini sono ottimi per tenere
all'asciutto la biancheria nello zaino.praticamente sono dei mega sacchetti da frigo con una robusta chiusura ziplock.

Allegati

• sac_838.jpg
    sac_838.jpg
    42,9 KB · Visite: 635
questo invece e' il mio kit medicinali,una scatola portasaponetta
(50 c sul mercato rionale) chiusa con una ranger band (elastico
da camera d'aria) galleggia per un po (lo porto in canoa).

Allegati

• med_157.jpg
    med_157.jpg
    31,7 KB · Visite: 592
Io la biancheria e il ricambio di emergenza li metto sigillati sottovuoto. Così non si bagnano e occupano meno spazio (fino al momento del loro uso)

spagnuz ha scritto:
Io la biancheria e il ricambio di emergenza li metto sigillati sottovuoto. Così non si bagnano e occupano meno spazio (fino al momento del loro uso)

... copio in pieno !!!

Una macchinetta per sottovuoto alimentare è un investimento prezioso per chi fa escursionismo!
Fai un sacchetto con il cambio giornaliero ed hai tutto il vestiario ridotto ai minimi termini ed asciutto! ... grande Spagnuz ! ;)

... io metto sottovuoto e sigillo praticamente tutta la roba che porto con me nelle escursioni e che penso di non usare... compreso il kit di sopravvivenza...

Un consiglio,prendete quelle che costano meno,tanto per l'escursionismo serve che tolgano la maggior parte dell'aria e che sigilli il sacchetto e basta,non vale la pena spendere centinaia di euro per modelli piu' raffinati che tolgono lo il 4-5%in piu di aria,
esempio :macchina sottovuoto casalinga economica 50€ toglie il 95%
macchina professionale che toglie il 99% 700-1000€
macchina professionale 99,8% automatica 1500-2500€
macchina a campana toglie 99,9 % costa come una piccola utilitaria!

In questo caso chi meno spende meglio spende!

spagnuz ha scritto:

Molto interessante!!!

Veramente un super-ottimissimo-issimo-issimo consiglio!!!

Sono tanto grosse ste macchinette?

Perchè stavo pensando di portarla in escursione per sigillare anche la biancheria sporca (calze in primis) :p

Volendono esistono anche una specie di pompette a mano che aspirano l'aria,ma servono dei sacchetti apposta,con la valvola e non so' quanto siano resistenti e riutilizzabili! la pompetta e' grande come una di quelle piccoline per le bici!

Si si, era una battuta... :lol:

Oramai utilizzo solo il metodo Manitu con cambio calze ogni tot ore e cordata con filo di panni ad asciugare che penzola dallo zaino......(non mi ricordo in che topic ne avevamo parlato...).

Comunque è un metodo per sigillare davvero interessante!!!

stanley ha scritto:
Si si, era una battuta... :lol:

Oramai utilizzo solo il metodo Manitu con cambio calze ogni tot ore e cordata con filo di panni ad asciugare che penzola dallo zaino......(non mi ricordo in che topic ne avevamo parlato...).

Comunque è un metodo per sigillare davvero interessante!!!

Non mi ricordo quel topic, forse ero sotto esami (strano, eh? :lol: ), però sono com-ple-ta-men-te d'accordo sul continuo ricambio dei calzini :si:

nemo3m ha scritto:
Volendo esistono anche una specie di pompette a mano che aspirano l'aria,ma servono dei sacchetti apposta,con la valvola e non so' quanto siano resistenti e riutilizzabili! la pompetta e' grande come una di quelle piccoline per le bici!

Un mio amico ha usato questo sistema per mettere in una valigia un set di coperte e trapunte, da spedire in aereo... i sacchetti hanno funzionato!
Mi pare che avessero una valvola che si collegava all'aspirapolvere per creare il vuoto.

Alto Basso