Recupero Contenitori

spagnuz ha scritto:
nemo3m ha scritto:
Volendo esistono anche una specie di pompette a mano che aspirano l'aria,ma servono dei sacchetti apposta,con la valvola e non so' quanto siano resistenti e riutilizzabili! la pompetta e' grande come una di quelle piccoline per le bici!

Un mio amico ha usato questo sistema per mettere in una valigia un set di coperte e trapunte, da spedire in aereo... i sacchetti hanno funzionato!
Mi pare che avessero una valvola che si collegava all'aspirapolvere per creare il vuoto.

Sempre più interessante il discorso...

così oltre a mettere sotto vuoto pulisci anche..... :rofl:

A parte gli scherzi, interessantissima anche quest'ultimo trucchetto (per spedire oggetti in giro intendo).

spagnuz ha scritto:
Ecco quì un sistema simile (premetto che non ho niente a che fare con chi lo produce e commercializza)

Per quanto mi riguarda potresti anche venderli......
se una cosa è interessante, è interessante!

Ottimo link - :si:

L'unico problema è che questo tipo di sacchi non è molto funzionale durante le escursioni... una volta aperto non ti entra più nello zaino! Ma penso che esista qualcosa di simile, di misura più piccola.

Io con la sigillatrice per alimenti metto sottovuoto solo il ricambio d'emergenza (calzini, mutande, maglietta e felpa, che praticamente non mi sono mai serviti), mentre il resto lo sigillo soltanto, in modo da renderlo waterproof.

Un'altra cosa, che non c'entra molto con i contenitori:

Di solito mi porto dietro uno zainetto/borsa tipo buttpack, piegato e ben compatto: se mi dovesse servire ulteriore spazio durante l'escursione, posso agganciarlo allo zaino tramite i soliti attacchi ALICE, e aumentare la mia capacità di carico di almeno 20 litri!

Alto Basso